Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Aug 2008, 09:09
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti.
Ogni tanto, ho la necessità di collegare al mio iBook che monta "Leopard" un disco esterno della LaCie..che solitamente é collegato in pianta stabile all'iMac che monta "Tiger".. Premetto che Leopard é ancora alla versione 10.5.2 ..."sono rimasto impressionato dal fatto che aggiornarlo a 10.5.4 mi avrebbe portato via 4.7 Giga di spazio su disco Il problema è questo..spesso l'iBook non ne vuole sapere di riconoscerlo.. non vengono fuori messaggi di alcun tipo, semplicemente non compare sulla scrivania. La maggior parte delle volte dopo un paio di...attacca e stacca...magicamente viene visualizzato..ma da ieri non ne vuole proprio sapere. Non saprei..ma se può essere utile...ricordo che le prime due volte che lo collegai..il sistema mi chiese se volevo usarlo per Time Machine..ma a me non interessava e ho sempre selezionato "no". Ringrazio chi mi può suggerire la soluzione.. |
|
|
|
|
|
|
|
2 Aug 2008, 09:13
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
usb o firewire?
se firewire, prova a resettare 2/3 volte la pram. sem -------------------- |
|
|
|
2 Aug 2008, 09:34
Messaggio
|
|
|
|
|
2 Aug 2008, 12:31
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Cosa strana... l'ibook da altri "segni" di cedevolezza con le porte usb? quando NON lo riconosce, Utility Disco lo vede? ...System Profile?
sem -------------------- |
|
|
|
2 Aug 2008, 14:01
Messaggio
|
|
|
Cosa strana... l'ibook da altri "segni" di cedevolezza con le porte usb? quando NON lo riconosce, Utility Disco lo vede? ...System Profile? sem Assolutamente no..le porte funzionano alla perfezione con tutto..NON viene riconosciuto ne da System Profile ne da Utility Disco.. |
|
|
|
|
2 Aug 2008, 20:25
Messaggio
|
|
|
È un disco che si alimenta via USB?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Aug 2008, 06:44
Messaggio
|
|
|
|
|
3 Aug 2008, 14:00
Messaggio
|
|
|
|
|
3 Aug 2008, 19:52
Messaggio
|
|
|
È un disco che si alimenta via USB? Ciao Paolo Il disco é un "mobile Disk" della laCie da 160 Giga..e si alimenta via USB senza l'ausilio di alimentatore esterno, ad ogni modo non ha mai dato nessun problema sotto "Tiger". Quel disco si aspetta di trovare un Tiger di là ..... Prova a riattaccarlo al Tiger, cancella le cache (tutte), disattiva prima il disco esterno e poi staccalo. Mai il contrario; per dirla in termini umani, sarebbe un trauma eccessivo per lui..... Dopo che hai fatto tutte 'ste cose, prova a riattaccarlo al leopardo.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
4 Aug 2008, 10:17
Messaggio
|
|
|
ciao..ieri ho "lanciato" Onyx su Tiger..ho fatto un semplice controllo del disco d'avvio.."stato ok.." non ho fatto nessuna pulizia.. nessuna manutenzione..
Il tutto con il disco esterno collegato. Questa mattina ricollego lo USB al Leopard...riconosciuto al primo colpo Mai successo.. Espulsione...riprovo.. Riconosciuto al primo colpo per la seconda volta...Boh.. Su Leopard non ho fatto nessuna pulizia o altro.. Non so come spiegarmelo..spero resti così :!: Un grazie a voi per i consigli.. ciao. |
|
|
|
|
4 Aug 2008, 12:42
Messaggio
|
|
|
ciao..ieri ho "lanciato" Onyx su Tiger..ho fatto un semplice controllo del disco d'avvio.."stato ok.." non ho fatto nessuna pulizia.. nessuna manutenzione.. Il tutto con il disco esterno collegato. Questa mattina ricollego lo USB al Leopard...riconosciuto al primo colpo Mai successo.. Espulsione...riprovo.. Riconosciuto al primo colpo per la seconda volta...Boh.. Su Leopard non ho fatto nessuna pulizia o altro.. Non so come spiegarmelo..spero resti così :!: Un grazie a voi per i consigli.. ciao. Probabilmente l'hai staccato prima di disattivarlo.... -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | JohnWayne | 43 | Ieri, 14:29 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
0 | casteddaia | 32 | Ieri, 12:45 Ultimo messaggio di: casteddaia |
|||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 314 | Ieri, 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
9 | gioco20 | 121 | 1 December 2008 - 11:12 Ultimo messaggio di: gioco20 |
|||
![]() |
4 | iLudovico | 49 | 1 December 2008 - 08:19 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
5 | dadomen | 64 | 29 November 2008 - 21:43 Ultimo messaggio di: dadomen |
|||
![]() |
2 | Giulio | 106 | 28 November 2008 - 17:43 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
22 | gerod | 234 | 28 November 2008 - 15:14 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | Mad_Biker | 115 | 28 November 2008 - 00:31 Ultimo messaggio di: darma |
|||
![]() |
5 | Andrea Busato | 256 | 27 November 2008 - 12:26 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
38 | sem® | 3.795 | 26 November 2008 - 09:35 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
4 | kento73 | 130 | 25 November 2008 - 17:23 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 03:15 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||