Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Aug 2008, 09:59
Messaggio
|
|
|
Salve, possessore di un macbook 2gh core duo, vorrei aggiornare il mio hardware. Avevo pensato a un imac 24 ma visti i rumors preferisco aspettare settembre e vedere cosa succede....anche perchè non ho un'urgenza immediata di cambiare la macchina.
Però...mi viene proposto un Macbook Pro 2.33 con schermo da 17 inusato e sigillato ad un prezzo di circa 1500 euro. L'offerta mi alletta (anche se dovrei aggiungere Leopard e ilife08), ma mi chiedo: a parte le dimensioni dello schermo, c'è una differenza sostanziale in termini di velocità di elaborazione rispetto al portatile che possiedo, tenendo conto che pur essendo un mac nuovo è comunque "vecchio" di quasi 2 anni (e fuori garanzia apple) che lo userei principalmente per fotoritocco? -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) |
|
|
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 10:34
Messaggio
|
|
|
Facciamo un po' di ordine:
l'iMac è a metà percorso. Nulla fa pensare che a settembre possa essere aggiornato. Al massimo avrà il nuovo processore Montevina ereditato dai nuovi portatili ma dubito a settembre. Il MacBookPro 2,33 è un Core 2 Duo, ha una risoluzione incredibile soprattutto se confrontata a l tuo MB da 13". Pertanto varrebbe la pena prenderlo. La domanda è: ti serve un portatile? Perchè con la stessa cifra ti prendi un iMac più performante, più grande e più comodo per il fotoritocco. Senza contare che non dovrai comprarti iLife e Leopard. Per questo motivo, se non ne avessi bisogno, sceglierei di gran lunga l'iMac. -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 12:02
Messaggio
|
|
|
In effetti l'imac 24 per il fotoritocco e per i miei usi aggiuntivi ordinari è una scelta migliore, anche perchè attualmente il portatile al massimo si sposta dalla camera alla cucina....eppoi visto di persona, un 17 non è proprio del tutto portatile.....
L'unico mio dubbio sull'imac riguarda la dimensione dello schermo lucido, non vorrei che ci fossero troppi riflessi indipendentemente dal posizionamento... -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 15:21
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 99 Iscritto il: 26-November 05 Da: roma Utente Nr.: 4.856 |
In effetti l'imac 24 per il fotoritocco e per i miei usi aggiuntivi ordinari è una scelta migliore, anche perchè attualmente il portatile al massimo si sposta dalla camera alla cucina....eppoi visto di persona, un 17 non è proprio del tutto portatile..... L'unico mio dubbio sull'imac riguarda la dimensione dello schermo lucido, non vorrei che ci fossero troppi riflessi indipendentemente dal posizionamento... di riflessi ce ne saranno. più che altro io penso alla qualità del monitor dell'imac; per fare fotoritocco di un certo livello occorre un monitor coi controcoXXioni e quello dell'imac è bello da vedere ma poco veritiero. visti su quel monitor i colori sono tutti belli e vividi, poi si stampa e ti ritrovi con le foto moscette, slavate e piatte. ciò detto, non è che il monitor di un portatile e l'uso dello stesso per fare del ritocco sia la soluzione migliore... -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico! non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro. ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso. |
|
|
|
1 Aug 2008, 18:11
Messaggio
|
|
|
Difficile dare consigli. Il 17 non è un portatile, ma un trasportabile e l' iMac non ha un ottimo schermo e sembra valere anche per il 24.
Scelta difficile. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | zack | 29 | Ieri, 22:08 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
6 | blueknight | 179 | 1 December 2008 - 17:35 Ultimo messaggio di: vulture |
|||
![]() |
34 | Fabrizio Giudici | 1.574 | 1 December 2008 - 01:20 Ultimo messaggio di: spiderbat |
|||
![]() |
2 | ghizm0 | 138 | 25 November 2008 - 11:47 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
9 | riki | 146 | 21 November 2008 - 09:27 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
12 | eugenio | 262 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
5 | Stefano Graziano | 302 | 19 November 2008 - 22:16 Ultimo messaggio di: oligo |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 70 | 18 November 2008 - 16:37 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 237 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
7 | Happy Mask Man | 432 | 17 November 2008 - 10:09 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
6 | pepo154 | 129 | 12 November 2008 - 16:38 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
20 | Tevac | 848 | 12 November 2008 - 00:11 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 04:59 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||