Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
31 Jul 2008, 19:44
Messaggio
|
|
|
Lasciamo perdere i tanti bug winzozziani che ho sperimentato da quando ho avuto la malaugurata idea di passare a leopard.
Difetti di gioventù? OK Ho sopportato tutto ora sono al 10.5.3 e a parte il crash grafico di windowserver ogni volta che smonto un volume, direi che avevo raggiunto un buon equilibrio, maniaco come sono della configurazione ottimale del sistema bene, senza fare assolutamente niente senza l'installazione di nuove applicazioni, senza haxies senza che toccassi assolutamente nulla, le finestre del finder hanno iniziato a "lampeggiare", nel senso che, se selezionate, passano (nella visualizzazione column view) dallo stato di selezionate a deselezionate, da grigio scuro a grigio chiaro continuamente e a intervalli non regolari, creando un effetto di lampeggio dovuto anche all'ombrona che va e torna ho riparato le preferenze lanciato onyx pulito le caches eccetera la finestra selezionata lampeggia senza sosta -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 20:21
Messaggio
|
|
|
Non so come aiutarti ma sembra un problema comune ad un mio amico. Che hardware è?
P.S. comunque siamo al 10.5.4. Magari non risolve il problema ma tentar non nuoce -------------------- |
|
|
|
|
31 Jul 2008, 20:21
Messaggio
|
|
|
per chi si volesse avventurare nella scoperta dell'insondabile ragione di quanto sta succedendo al mio finder, aggiungo un indizio: nel momento in cui la finestra lampeggia il processo quick look server si attiva (senza - ripeto - che io faccia assolutamente nulla)
-------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 20:24
Messaggio
|
|
|
Non so come aiutarti ma sembra un problema comune ad un mio amico. Che hardware è? P.S. comunque siamo al 10.5.4. Magari non risolve il problema ma tentar non nuoce è un g5 dual 1.8 con 5.5 gb di ram il 10.5.4 non offriva nulla di nuovo in termini di funzionalità o bugfixes mi sembra che sistemasse solo le questioni relative al nuovo mobile-me finora non ho aggiornato al .4 per non trovarmi nuovi bug (il computer lo uso per lavoro e il 10.5.3 aveva un grado quasi discreto di affidabilità, prima di quest'ultimo assurdo bug) -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 20:25
Messaggio
|
|
|
il problema non è solo "estetico" ma sostanziale in quanto si attiva un processo che succhia senza ragione alcuna il 40-50% della cpu
-------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 20:40
Messaggio
|
|
|
ho riscontrato pure io quel problema, alle prime release di leopard. ora non ce l'ho più. non saprei dirti se sia avvenuto nel passaggio da 10.5.3 a 10.5.4, cmq ti consiglio di aggiornare ugualmente. dico altre due cose:
- nel mio caso non è che "lampeggiasse" di continuo. ogni tanto, insondabilmente, la finestra del finder perdeva il focus - ho riscontrato un comportamento simile, di perdita del focus di primo piano, quando metto in moto una azione cartella. ovvero ho una cartella nella quale trascino degli screenshot che voglio siano rinominati. quando questo avviene, noto questo "lampeggiare". notato questo, qualche tempo fa, ho eliminato unl'azione cartella che avevo abbinato a Download, per far rimuovere l'avviso "questa applicazione è stata scaricata da internet, la apro?". ripeto, non so se sia stata questa azione o l'aggiornamento a 10.5.4 ma ho risolto -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
31 Jul 2008, 21:43
Messaggio
|
|
|
ovviamente in "accesso universale" è tutto spento?
se così NON fosse oltre a spegnere tutto, ricordati di disabilitare le corrisposte scorciatoie, che, purtroppo sono in conflitto con quelle di xpress -------------------- |
|
|
|
|
31 Jul 2008, 23:38
Messaggio
|
|
|
ho riparato le preferenze Hai riavviato? (sembra scontato, ma non si sa mai)lanciato onyx pulito le caches eccetera Hai provato a creare un altro utente e vedere se con quello hai gli stessi problemi? Hai riparati i permessi? Verificato il disco o la ram? (a me un problema di ram difettosa creava un sacco di crash che per varie coincidenze sembravano legati a tutt'altro) per chi si volesse avventurare nella scoperta dell'insondabile ragione di quanto sta succedendo al mio finder, aggiungo un indizio: nel momento in cui la finestra lampeggia il processo quick look server si attiva (senza - ripeto - che io faccia assolutamente nulla) Ma hai provato a killare il processo?E poi non è che per caso hai qualche plugin di QuickLook? (anche se dici che non hai fatto modifiche al sistema) -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 00:07
Messaggio
|
|
|
Controlla anche se l'utility Console sputa qualcosa.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 01:17
Messaggio
|
|
|
Creando un nuovo utente si ripete il problema o è limitato al tuo utente?
-------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 02:46
Messaggio
|
|
|
ovviamente in "accesso universale" è tutto spento? se così NON fosse oltre a spegnere tutto, ricordati di disabilitare le corrisposte scorciatoie, che, purtroppo sono in conflitto con quelle di xpress - tutto spento - non ho xpress grazie madmacs -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 02:47
Messaggio
|
|
|
Creando un nuovo utente si ripete il problema o è limitato al tuo utente? ho solo un utente proverò -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 02:49
Messaggio
|
|
|
ho riscontrato pure io quel problema, alle prime release di leopard. ora non ce l'ho più. non saprei dirti se sia avvenuto nel passaggio da 10.5.3 a 10.5.4, cmq ti consiglio di aggiornare ugualmente. dico altre due cose: - nel mio caso non è che "lampeggiasse" di continuo. ogni tanto, insondabilmente, la finestra del finder perdeva il focus - ho riscontrato un comportamento simile, di perdita del focus di primo piano, quando metto in moto una azione cartella. ovvero ho una cartella nella quale trascino degli screenshot che voglio siano rinominati. quando questo avviene, noto questo "lampeggiare". notato questo, qualche tempo fa, ho eliminato unl'azione cartella che avevo abbinato a Download, per far rimuovere l'avviso "questa applicazione è stata scaricata da internet, la apro?". ripeto, non so se sia stata questa azione o l'aggiornamento a 10.5.4 ma ho risolto sì anche da me la finestra guadagna il focus non ho azioni cartelle attive domani upgrado a 10.5.4 -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 02:53
Messaggio
|
|
|
ho riparato le preferenze Hai riavviato? (sembra scontato, ma non si sa mai)lanciato onyx pulito le caches eccetera Hai provato a creare un altro utente e vedere se con quello hai gli stessi problemi? Hai riparati i permessi? Verificato il disco o la ram? (a me un problema di ram difettosa creava un sacco di crash che per varie coincidenze sembravano legati a tutt'altro) per chi si volesse avventurare nella scoperta dell'insondabile ragione di quanto sta succedendo al mio finder, aggiungo un indizio: nel momento in cui la finestra lampeggia il processo quick look server si attiva (senza - ripeto - che io faccia assolutamente nulla) Ma hai provato a killare il processo?E poi non è che per caso hai qualche plugin di QuickLook? (anche se dici che non hai fatto modifiche al sistema) - ho riavviato - ho riparato i permessi - non ho ancora creato un altro utente - la ram la escluderei, il problema mi sembra software parte il processo quicklook server - i plugin di quicklook: questa è una buona idea, non ci avevo pensato ne ho 2 che riguardano la lista dei contenuti di un folder il primo, il secondo non ricordo li butterò via ma è roba che ho messo dentro mesi fa questa cosa è iniziata ieri mattina comunque provo grazie a tutti scusate le risposte parcellizzate ma non ce la faccio a quest'ora a fare il taglia-cuci dei quote per mettere tutto in un unico post -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 10:31
Messaggio
|
|
|
Dici il plugin Folder per QuickLook? Hai la versione 0.3 che è l'ultima pubblicata?
Potrebbe essere proprio quella che è incompatibile con gli ultimi aggiornamenti magari. -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 14:12
Messaggio
|
|
|
i plugin di quicklook non c'entravano nulla. (sul g5 manco li avevo installati, mi ricordavo male)
ho notato che il problema si verifica su folder che contengono qualche avi (nel caso, 5 av da 300mb l'uno) e su cui ho "show icon preview" attivo se ho quel folder selezionato quicklook impazzisce e usa un sacco di cpu ho cercato su internet e ho trovato molete cose come questa: CITAZIONE I wasn’t using Transmission, but I had large avi files in a folder. When the folder was open in the Finder, I had the quick look server process running à 120% and the Finder at 89% (yes, at the same time!). So I disabled the “show icon preview” option for that folder and it cleared the problem. Hope this helps. è un bug (l'ennesimo) grafico di leopard che c'è dall'inizio ma che ho notato solo in questi giorni farò di necessità virtù e disabiliterò il show icon preview in tutto il finder ps ho upgradato al 10.5.4 e ovviamente il problema permaneva Messaggio modificato da cenomans il 1 Aug 2008, 14:17 -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 14:54
Messaggio
|
|
|
E come sempre gli avi vengono digeriti male dal system. Magari se quelli di VLC fan pure un plugin per QuickLook la cosa si risolve
-------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 15:52
Messaggio
|
|
|
E come sempre gli avi vengono digeriti male dal system. Magari se quelli di VLC fan pure un plugin per QuickLook la cosa si risolve preciso che non è un problema degli avi ma di un folder con filmati pesanti e il processo di quicklook (quello che genera le thumbnails) che gira inspiegabilmente a vuoto oltretutto è diversi mesi che il problema è noto provvederanno con snow leopard? ps ma snow leopard si pagherà o sarà un aggiornamento gratuito per i tanti che hanno pagato per fare i beta testers di leopard? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 17:02
Messaggio
|
|
|
e se i problemi li avesse solo il ppc che non ce la fa? come il mio?
-------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 17:21
Messaggio
|
|