IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Uscirà un mac mini nuovo?, non voglio più Imac
Risc-pc
messaggio 31 Jul 2008, 14:22
Messaggio #1

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Da: Firenze
Utente Nr.: 4.839

Ho avuto un'esperienza negativa con un imacg5 e non voglio più ripeterla anche solo correre il rischio, il monitor me lo voglio scegliere da me secondo le mie esigenze e i miei gusti, quindi sembrandomi eccessivi costi e prestazioni per un macpro da utilizzare in casa avevo pensato ad un mini, ma gli attuali sono troppo limitati per fotoritocco e acquisizione originali da dipositivie e negativi 35mm e medio-formato (presto ancora non ho quest'esigenza).
Il g5 credo che lo cambierò a fine anno o inizio 2009, domando: per allora potrebbe uscire un macmini aggiornato? Mi basterebbe che fosse con memoria più espandibile e scheda grafica migliore o se voglio rimanere con apple mi vedrò costretto nuovamente ad imac?
Ci sono anticipazioni a riguardo?
Go to the top of the page

+Quote Post
Biba
messaggio 31 Jul 2008, 15:23
Messaggio #2

Level 7/11

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

Mah, un aggiornamento ovviamente è possibile, ma io dubito che porteranno mai i mini all'altezza degli imac, non avrebbe senso

+Quote Post
robmauri
messaggio 31 Jul 2008, 15:30
Messaggio #3

Level 3/11

Da: Inverigo CO
Utente Nr.: 8.391

Secondo Mac Rumors ci dovrebbe presto essere un aggiornamento dei Mac Mini, ma è improbabile che sia nella direzione da te sperata. Eventualmente una soluzione con MacBookPro più schermo esterno potrebbe risolvere il tuo problema, volendo rimanere con Apple?

+Quote Post
Risc-pc
messaggio 31 Jul 2008, 15:57
Messaggio #4

Level 4/11

Non amo i portatili, come prezzo poi fra macbook-pro e schermo esterno si sale di parecchio.
Dovrebbero fare un mac-midi, magari intorno ai 1000-1200 euro solo cpu con 2 slot di espansione e la possibilità di espandere la memoria e aggiungere internamente un hard-disc.Sarebbe il mio computer e forse non solo il mio.

+Quote Post
cenomans
messaggio 31 Jul 2008, 17:47
Messaggio #5

Level 5/11

Utente Nr.: 8.289

CITAZIONE(Risc-pc @ 31 Jul 2008, 15:57) *
Non amo i portatili, come prezzo poi fra macbook-pro e schermo esterno si sale di parecchio.
Dovrebbero fare un mac-midi, magari intorno ai 1000-1200 euro solo cpu con 2 slot di espansione e la possibilità di espandere la memoria e aggiungere internamente un hard-disc.Sarebbe il mio computer e forse non solo il mio.

1000-1200 euro sarebbe un prezzo troppo alto per una macchina solo cpu senza schermo

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
Martini
messaggio 31 Jul 2008, 18:03
Messaggio #6

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Sarebbe il cosiddetto xMac, un computer espandibile come un comunissimo PC col suo bel scatolone ma che costi quanto un iMac (o anche poco meno).
È un desiderio di molti utenti che non possono permettersi un MacPro (non soltanto dal punto di vista dei costi) e che si sentono troppo limitati con un iMac.
È un po' come l'iPhone. L'abbiamo desiderato per anni e solo dopo molto tempo siamo stati accontentati. Forse un giorno lo faranno, forse no. Di certo non se ne parla ora.

--------------------

+Quote Post
Risc-pc
messaggio 31 Jul 2008, 18:14
Messaggio #7

Level 4/11

CITAZIONE(cenomans @ 31 Jul 2008, 17:47) *
1000-1200 euro sarebbe un prezzo troppo alto per una macchina solo cpu senza schermo

No se fatta come si deve, mettici scheda video su slot, espandibilità elevata della ram, processori veloci non Xeon ma neanche versioni per portatili, dimensioni contenute e porte per connessioni a volontà, un macpro for the rest of us.....giusto per citare i tempi andati.

+Quote Post
giorgino
messaggio 31 Jul 2008, 21:44
Messaggio #8

Photo Staff

Gruppo: Supporter
Da: Genova
Utente Nr.: 2.621

Il buon Jobs lo farebbe solo inventandosi qualche diavoleria per vendere qualcos'altro.

Hai lo stesso mio problema. L'iMac è una bellissima macchina, non c'è dubbio. Ma la possibilità di avere un desktop vecchia maniera sarebbe impagabile. Ma i macPro sono troppo lontani...

g

--------------------

giorgino's Flickr Photostream
giorgino's Flickr Explore Photos
immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente
[consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti]

+Quote Post
giorgino
messaggio 31 Jul 2008, 21:45
Messaggio #9

Photo Staff

Aggiungo: Di fatto gli iMac sono dei portatili più grossi e meno ingegnerizzati e quindi più economici. Ci sarebbe lo spazio per un MacProMidi con un case più piccolo, meno potenza a prezzo iMac (cioè con la differenza di prezzo dei monitor...

g

--------------------

[consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti]

+Quote Post
the_devil_88
messaggio 1 Aug 2008, 14:52
Messaggio #10

Level 6/11

Da: Mezzocorona (tn)
Utente Nr.: 4.088

Mio fratello stava pensando di sostituire in un futuro non troppo prossimo il mini G4 con un PowerMac G5, dato che anche lui vuole una macchina espandibile senza dover prendere un mac pro che è decisamente fuori portata e anche esagerato per per l'uso che se ne farebbe.

--------------------
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

+Quote Post
Biba
messaggio 1 Aug 2008, 17:22
Messaggio #11

Level 7/11

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

gli imac portatili? se vuoi ti assumo come galoppino per portarmi in giro il mio 24" icon_razz.gif

+Quote Post
ZioDagno
messaggio 1 Aug 2008, 21:14
Messaggio #12

Level 5/11

Da: Bologna
Utente Nr.: 1.727

Se mi posso permettere una battutaccia... il computer che state ipotizzando, l'xMac, la apple lo ha gia' fatto.... solo che non era un mac, ma era il mitico Apple //e

Computer che di base aveva la motherboard con 7 slot di espansione, il monitor lo si sceglieva a parte, come il tipo di lettore di floppy disk e, in seguito con il //gs, possibilita' di scelta di hd (che all'epoca costavano un patrimonio)

Tornando a bomba sul topic originario (scusate l'ot) Si e' pensato ad un macpro o macbook pro usato o refurbished? Risparmieresti sicuramente qualcosa....

Messaggio modificato da ZioDagno il 1 Aug 2008, 21:15

--------------------
Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 1 Aug 2008, 22:31
Messaggio #13

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Da: Torino
Utente Nr.: 65

Visto lo stato di abbandono in cui giace (da sempre) il Mac Mini, non mi farei grandi illusioni per il futuro. Ha guadagnato i processori Core 2 Duo quando ormai li montavano pure i macinacaffè, resta limitato a 2 GB di RAM, per non parlare dell'unità combo; e continua a costare uno sproposito (c'è chi ha molto più coraggio). È una macchina splendida, che meriterebbe di essere valorizzata in ben altro modo.

È vero: l'xMac, se vogliamo, Apple lo ha già fatto, anche se non era un Mac: era l'Apple ][e; guarda caso l'Apple ][ che ha venduto più di tutti gli altri. icon_smile.gif Oggi la filosofia dell'xMac sarebbe diversa, ma io continuo a dire che sarebbe una macchina di cui si sentirebbe la necessità.

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
cenomans
messaggio 2 Aug 2008, 04:24
Messaggio #14

Level 5/11

CITAZIONE(Martini @ 31 Jul 2008, 18:03) *
Sarebbe il cosiddetto xMac, un computer espandibile come un comunissimo PC col suo bel scatolone ma che costi quanto un iMac (o anche poco meno)

scusa ci sono già gli scatoloni pc in giro
ne prendi uno
lo espandi
lo moddi
e ci metti macosx
un bell'hackintosh inzomma!
(io ci sto pensando)

dico questo perché con lo "scatolone" IMHO apple andrebbe ad occupare un segmento (i naked moddabili) già saturo di offerte e con prezzi molto bassi vista la grande concorrenza
un pc e un mac sono oggi identici a livello hardware (mobo cpu ram scheda video)
la differenza apple la gioca sul case e su macosx nativo

ma come potrebbe fare pagare tanto lo "scatolone" visti i prezzi che ci sono in giro?

personalmente non credo che apple introdurrà mai un modello siffatto

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
Risc-pc
messaggio 2 Aug 2008, 16:50
Messaggio #15

Level 4/11

CITAZIONE(cenomans @ 2 Aug 2008, 04:24) *
CITAZIONE(Martini @ 31 Jul 2008, 18:03) *
Sarebbe il cosiddetto xMac, un computer espandibile come un comunissimo PC col suo bel scatolone ma che costi quanto un iMac (o anche poco meno)

scusa ci sono già gli scatoloni pc in giro
ne prendi uno
lo espandi
lo moddi
e ci metti macosx
un bell'hackintosh inzomma!
(io ci sto pensando)

dico questo perché con lo "scatolone" IMHO apple andrebbe ad occupare un segmento (i naked moddabili) già saturo di offerte e con prezzi molto bassi vista la grande concorrenza
un pc e un mac sono oggi identici a livello hardware (mobo cpu ram scheda video)
la differenza apple la gioca sul case e su macosx nativo

ma come potrebbe fare pagare tanto lo "scatolone" visti i prezzi che ci sono in giro?

personalmente non credo che apple introdurrà mai un modello siffatto

Naked moddabili? Ehm io ci vedo un normalissimo computer che cresca con le esigenze dell'utente, ovvero ram espandibile possibilità di aggiornare la scheda grafica o montare un controller per dischi rigidi più sofisticato.Come dice Marco il mini è una macchina stupenda stupidamente trascurata da mamma apple a me basterebbe , se solo avesse una scheda grafica migliore e la ram più espandibile (comunque unofficial la serie core2duo 3 giga riesce a indirizzarli senza problemi) per l'hard disc mi arrangerei con roba esterna.......poi mi è sempre piaciuto.
Un pc con macosx tutto illegale e con tutte le difficoltà del caso per aggiornarlo non farebbe al caso mio, io ci voglio fare dei compiti ben precisi e questi devono essere fatti senza problemi.

+Quote Post
Martini
messaggio 2 Aug 2008, 17:01
Messaggio #16

sto Staffando
Gruppo icone

CITAZIONE(Risc-pc @ 2 Aug 2008, 16:50) *
Un pc con macosx tutto illegale e con tutte le difficoltà del caso per aggiornarlo non farebbe al caso mio, io ci voglio fare dei compiti ben precisi e questi devono essere fatti senza problemi.

Quoto.

--------------------

+Quote Post
cenomans
messaggio 3 Aug 2008, 01:51
Messaggio #17

Level 5/11

CITAZIONE(Martini @ 2 Aug 2008, 17:01) *
CITAZIONE(Risc-pc @ 2 Aug 2008, 16:50) *

Quoto.

a) osx lo puoi comprare tranquillamente (come i software che ci gireranno sopra)
questo non ti porta nella legalità completa ma non fai a mio avviso nulla di così criminale (il software apple lo paghi comunque), nulla di più grave di usare un iphone hackato

b) se devi far fare "compiti precisi al computer" non hai neanche bisogno di aggiornarlo con assiduità, in ogni caso gli update degli hackintosh escono pochissimo tempo dopo quelli ufficiali
un mio caro amico usa un hackintosh per progettazioni architettoniche senza nessun problema, e visto che la gamma apple non offre alternative hardware del genere acquistabili non ci vedo nulla di male a risparmiare un bel po' di euro per avere una macchina equivalente in tutto e per tutto a un macpro

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 3 Aug 2008, 10:24
Messaggio #18

sto Staffando
Gruppo icone

Quando scelgo di comprare Apple non intendo dire una scatola con OS X. Un computer deve essere pronto all'uso appena tolto dalla scatola, non voglio dover imparare ad hackare OS X e impazzire se qualcosa dovesse andare storto. E quando compri un mac "teoricamente" non ci si deve preoccupare che il sistema operativo giri tranquillamente o che le periferiche riusciranno a dialogare tra loro.
Oltretutto la necessità di "espandere" non deve significare per forza che uno lo debba fare. Sostituire un HD ad un iMac o ad un mini sono operazioni degne della chirurgia. Per molti basterebbe la praticità del Mac Pro con la potenza di un iMac e una scelta di schede video compatibili più ampia per tutte le esigenze.
E se ha lo stesso case del MacPro, va bene lo stesso.

--------------------

+Quote Post
giorgino
messaggio 3 Aug 2008, 12:08
Messaggio #19

Photo Staff

Quoto in toto. Anche se un case più piccolo e pratico sarebbe auspicabile, magari anche meno espandibile... Stiamo parlando di utenti iMac. Una scheda grafica, due slot HD ecc. sono più che sufficienti

g

--------------------

+Quote Post
cenomans