IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Imac da 2.4ghz o 2.66ghz?
kore
messaggio 30 Jul 2008, 18:58
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Bologna
Utente Nr.: 10.551

Ehm salve, sono nuova entro in punta di piedi e spero di non fare errori.

Ho abbandonato windows da due anni buoni per passare ad una macchina assemblata con sopra linux ubuntu. Questo mi ha aiutata ad uscire dall'idea che windows sia il più facile e che non si possa vivere senza: non voglio mai più un mio pc con windows sopra, mi basta aiutare mio padre e mio fratello con i casini!!
Per questo da un anno sogno un apple, prima sognavo un macbook , ma ora mi sono convinta che un imac sarebbe meglio: minor costo, migliori prestazioni. Alla fine un portatile non lo userei se non per qualche viaggetto in treno e appunti in università, ma direi che per quello la matita andrà ancora bene.
Ora il dubbio esistenziale, quale tra i due imac da 20"? Quello da 2.4ghz o da 2.66?
Quello che davvero mi importerebbe è la scheda video, ovvero la ram si implementa comunque, il disco rigido non mi cambia molto se proprio arrivo a riempirlo tutto mi comprerò un hd esterno che va sempre bene, ma la scheda video la voglio decente. Il mio windows prendeva la memoria per la scheda video dalla ram del pc, tremendo. E su quello che ho ora la scheda video comprata ad hoc, sognata, bramata e pagata... va in conflitto con ubuntu. Risultato? Non riesco a fare niente.
Userei il computer per usare photoshop, illustrator, flash per il webdesign e poi giochi magari ogni tanto sullo stile di wow, sisms o robe del genere.
Insomma per queste cose basterebbe l'imac da 2.4 o è meglio puntare sul 2.66 con la scheda video da 256? Con quella da 128 non farei niente?

Grazie mille, e scusate per il papiro.
Go to the top of the page

+Quote Post
Foenispro
messaggio 30 Jul 2008, 19:23
Messaggio #2

100% Facebook-free

Gruppo: Forum User +
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

La tua Kore è una di quelle famose domande da Dieci Milioni di Dollari... icon_wink.gif

Venendo al sodo diciamo che i 300 euro necessari per il modello superiore forse sono "a pelo" giustificati dalle migliori prestazioni, ma essendo l'iMac un modello di computer non espandibile, puntare al massimo consentito dalle tue risorse economiche è una buona politica per conservare il più possibile la longevità della macchina.

Comunque, mettendo nel calderone quella manciata di Mhz in più, il doppio di memoria (che costa molto meno fuori, ma visto che c'è...), i 70 Giga di disco di differenza, oltre ovviamente al punto della questione, cioè la scheda grafica più performante, io direi che potresti puntare al fratellone maggiore icon_wink.gif

Qui trovi un confronto tra le due (e altre) schede grafiche, da cui si ricava - riassumendo - un "gap" complessivo dell'ordine di circa il 25% a favore ovviamente del modello PRO, il che, sommato alle altre caratteristiche della macchina, non è poi proprio poco.

Benvenuta e facci sapere icon_smile.gif

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
poweruser
messaggio 30 Jul 2008, 23:39
Messaggio #3

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Se dovessi rispondere basandomi solamente su quanto è disponibile oggi e nell'immediato futuro, ti direi di risparmiare i soldi e prendere il modello base.
In vista invece delle tecnologie che verranno introdotte nella prossima versione di Mac OS X e nella speranza che siano supportate dal resto degli sviluppatori software, credo sarebbe una buona cosa investire sui quei 128 MiB di video RAM in più.

Benvenuta icon_smile.gif

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 casteddaia 32 Ieri, 12:45
Ultimo messaggio di: casteddaia
No new   23 1ASTOR1 2astor2 313 Ieri, 01:27
Ultimo messaggio di: cristianof
No new   9 gioco20 121 1 December 2008 - 11:12
Ultimo messaggio di: gioco20