Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Jul 2008, 12:58
Messaggio
|
|
|
ho un frammento di video che devo inviare (per scopi non professionali) a un utente windows a cui (per motivi personali) non posso chiedere di che strumenti dispone sulla sua macchina (non so se ha qt se ha vlc ecc.)
il video ha un'estensione mov e un formato di questo tipo ![]() il mio player di quicktime riesce a leggerlo grazie a perian ora il mio dubbio è: a) se lo mando così com'è (estensione mov e codec xvid), l'utente windows riuscirà a leggerlo? b) come lo devo convertire - sempre con macosx - per avere la sicurezza (supponiamo che abbia solo windows media player installato) che riuscirà a leggerlo su un pc? grazie -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 13:37
Messaggio
|
|
|
WMP da solo mi sa che supporta solo il codec WMV. Per produrre uno su mac ti servirebbe una versione a pagamento di Flip4Mac. Anche VLC dovrebbe avere delle impostazioni per esportare in WMV con container ASF, ma non l'ho mai testato.
Se puoi supporre che abbia installato qualcosa per leggere i DivX, probabilmente questo formato dovrebbe garantire un rapporto qualità /dimensioni migliore. In questo caso potresti o ricodificare il filmato direttamente da QuickTime con il codec DivX originale. Oppure dovresti cambiare solo il sistema di incapsulamento da MOV a AVI. Mi pare ci fosse un componente di QuickTime apposito in MPEG Streamclip. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 14:01
Messaggio
|
|
|
WMP da solo mi sa che supporta solo il codec WMV. Per produrre uno su mac ti servirebbe una versione a pagamento di Flip4Mac. Anche VLC dovrebbe avere delle impostazioni per esportare in WMV con container ASF, ma non l'ho mai testato. Se puoi supporre che abbia installato qualcosa per leggere i DivX, probabilmente questo formato dovrebbe garantire un rapporto qualità /dimensioni migliore. In questo caso potresti o ricodificare il filmato direttamente da QuickTime con il codec DivX originale. Oppure dovresti cambiare solo il sistema di incapsulamento da MOV a AVI. Mi pare ci fosse un componente di QuickTime apposito in MPEG Streamclip. Ciao Paolo posso reencodare in divx con ffmpegx ma mi vuoi dire che wmp non legge i divx/avi? quindi che windows non ha qualcosa di nativo (come del resto macosx) per leggere uno dei formati più diffusi al mondo? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 14:13
Messaggio
|
|
|
ma mi vuoi dire che wmp non legge i divx/avi? Da quello che ho capito io dalla pagina linkata è così. Anche se trovo più scandaloso il fatto di non essere in grado di leggere un formato veramente standard come MPEG-4.quindi che windows non ha qualcosa di nativo (come del resto macosx) per leggere uno dei formati più diffusi al mondo? Altra possibilità che avresti è usare YouTube o qualche altro servizio di condivisione di file video. Non ne conosco, ma immagino ce ne possa essere anche qualcuno che offre un accesso riservato. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 14:50
Messaggio
|
|
|
ma mi vuoi dire che wmp non legge i divx/avi? Tranquillo, li legge. Con un divx incapsulato .avi il tuo amico non avrà nessun problema. Cogli l'occasione a consigliargli l'uso di un mediaplayer serio Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 15:37
Messaggio
|
|
|
ma mi vuoi dire che wmp non legge i divx/avi? Tranquillo, li legge. Con un divx incapsulato .avi il tuo amico non avrà nessun problema. Cogli l'occasione a consigliargli l'uso di un mediaplayer serio Ciao Farid scusa un divx incapsulato avi lo faccio con quale preset di ffmpegx? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 15:51
Messaggio
|
|
|
scusa un divx incapsulato avi lo faccio con quale preset di ffmpegx? Si chiama proprio "AVI DivX" è dovrebbe essere quello di default di ffmpegX. Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Tevac Staff | 135 | Oggi, 13:12 Ultimo messaggio di: mcroy73 |
|||
![]() |
1 | blueknight | 26 | Ieri, 18:12 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | bacillino80 | 65 | 25 November 2008 - 00:28 Ultimo messaggio di: bacillino80 |
|||
![]() |
19 | Simone Gentile | 426 | 21 November 2008 - 11:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
8 | gerod | 107 | 20 November 2008 - 16:24 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
13 | Mad_Biker | 138 | 20 November 2008 - 11:00 Ultimo messaggio di: Mad_Biker |
|||
![]() |
4 | Gaspare | 113 | 17 November 2008 - 17:34 Ultimo messaggio di: Gaspare |
|||
![]() |
3 | Rocco | 113 | 14 November 2008 - 00:51 Ultimo messaggio di: Rocco |
|||
![]() |
6 | Tevac | 938 | 12 November 2008 - 11:18 Ultimo messaggio di: tom0101 |
|||
![]() |
3 | buonvento | 97 | 11 November 2008 - 21:36 Ultimo messaggio di: buonvento |