Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Jul 2008, 11:19
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
ho un "vecchio" MBP core duo, con un hd da 120gb ormai alla "frutta" (Marca Fujitsu MHV2120BHPL - SATA 2). Vorrei sostituirlo con un altro HD più capiente ed altrettanto performante. Ovviamente ogni marca ha i modelli di punta (iù costosi) e quelli meno performanti (economici)... sui vari store on line è piuttosto difficile trovare i modelli "migliori". Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?!? Non so.. un Toshiba come questo 320GB 2.5" MK3252 GSX- 5400 rpm può andar bene?! Inoltre... il sensore di movimento "anticaduta" è all'interno del Mac...non su disco, giusto?! Attendo numerosi i vostri post! Fabio |
|
|
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 11:39
Messaggio
|
|
|
Inoltre... il sensore di movimento "anticaduta" è all'interno del Mac...non su disco, giusto?! Giusto.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 13:05
Messaggio
|
|
|
Inoltre... il sensore di movimento "anticaduta" è all'interno del Mac...non su disco, giusto?! Giusto.Avendolo cambiato anch'io, per la cronaca con un 320G Western Digital, penso che il sensore sia un piccolo film plastico con circuito annesso, attaccato al disco con del biadesivo. La precauzione da prendere è sostituire il biadesivo quando lo rimonti, per evitare che il biadesivo originale, "esaurito" dall'operazione di staccamento, non tenga più il sensore solidamente attaccato al disco nuovo. Sempre che sia effettivamente quello il sensore... vediamo se qualcuno conferma. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 13:21
Messaggio
|
|
|
Avendolo cambiato anch'io, per la cronaca con un 320G Western Digital, penso che il sensore sia un piccolo film plastico con circuito annesso, attaccato al disco con del biadesivo. La precauzione da prendere è sostituire il biadesivo quando lo rimonti, per evitare che il biadesivo originale, "esaurito" dall'operazione di staccamento, non tenga più il sensore solidamente attaccato al disco nuovo. Sempre che sia effettivamente quello il sensore... vediamo se qualcuno conferma. Sarei più propenso a credere che quello sia il sensore della temperatura del disco.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 13:48
Messaggio
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 14:16
Messaggio
|
|
|
Inoltre... il sensore di movimento "anticaduta" è all'interno del Mac...non su disco, giusto?! Giusto.Ciao Paolo Ciao Paolo... ... ovviamente sto setacciando il web per trovare l'hd che fa al caso mio. Sto notando che molti hd hanno il sensore di caduta integrato (almeno a quanto descrivono le schede tecniche dei negozi!). Ho i miei dubbi... penso, come dici tu, sia un sensore interno al mac che indica al disco, in caso di caduta, di "parcheggiare" all'istante le testine. Cmqe... mi sa che ho trovato il prodotto che può fare al caso mio! Che ne dici?!?! http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?loca...p;reqPage=Model A 130 euro circa! |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 16:47
Messaggio
|
|
|
Sarei più propenso a credere che quello sia il sensore della temperatura del disco. Avevo il dubbio, ma i sensori di temperatura non sono integrati nel disco stesso? In ogni caso, anche se è un sensore termico è opportuno riattaccarlo bene al disco -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 21:25
Messaggio
|
|
|
Si, quello dovrebbe essere quello di temperatura.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 23:35
Messaggio
|
|
|
Sarei più propenso a credere che quello sia il sensore della temperatura del disco. Avevo il dubbio, ma i sensori di temperatura non sono integrati nel disco stesso? In ogni caso, anche se è un sensore termico è opportuno riattaccarlo bene al disco Immagino che Apple abbia preferito andare comunque sul sicuro installandosi il sensore per fatti suoi Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
31 Jul 2008, 10:52
Messaggio
|
|
|
Sarei più propenso a credere che quello sia il sensore della temperatura del disco. Avevo il dubbio, ma i sensori di temperatura non sono integrati nel disco stesso? In ogni caso, anche se è un sensore termico è opportuno riattaccarlo bene al disco Immagino che Apple abbia preferito andare comunque sul sicuro installandosi il sensore per fatti suoi Ciao Paolo Dovrebbe esserci S.M.A.R.T. ( http://en.wikipedia.org/wiki/Self-Monitori...ting_Technology ) - comunque molto probabilmente Apple, come dici, ne avrà aggiunto uno -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 18:39
Messaggio
|
|
|
Beh... alla fine, mentre voi parlavate di sensori di temperatura e caduta (
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?loca...p;reqPage=Model Questo bel modella da 250gb a 118 euro spese di spedizione comprese! Le recensioni in giro su internet sono tutte positive! Condividerò l'esperienza del cambio con la community del forum, quando avrò operato! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | mauroga | 534 | 25 November 2008 - 14:51 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
11 | Fabio Dotti | 520 | 20 November 2008 - 09:10 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
5 | Karim | 156 | 18 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 236 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | chantalle | 102 | 7 November 2008 - 18:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
12 | eddi_napoli | 309 | 29 October 2008 - 11:20 Ultimo messaggio di: eddi_napoli |
|||
![]() |
12 | Bhoo! | 238 | 16 October 2008 - 17:12 Ultimo messaggio di: nutsmuggler |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 182 | 8 October 2008 - 00:13 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
9 | fatmesa | 189 | 22 September 2008 - 14:36 Ultimo messaggio di: fatmesa |
|||
![]() |
19 | eddi_napoli | 474 | 18 September 2008 - 00:26 Ultimo messaggio di: Zagor |
|||
![]() |
14 | eddi_napoli | 307 | 4 September 2008 - 12:49 Ultimo messaggio di: eddi_napoli |
|||
![]() |
30 | pescenaufrago | 5.087 | 3 September 2008 - 17:51 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 04:24 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||