Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Jul 2008, 07:48
Messaggio
|
|
|
salve ragazzi vi prego di aiutarmi poichè ho un piccolo problema.....
allora mi trovo dinnanzi un problema molto ma molto fastidioso.... ieri mio papà ha cambiato la password del mac perchè non studiavo -.-...cosi ripristinando la password con il dvd di leopard l'ho cambiata, ho inserito quella nuova e mi sono loggato.... fin qui nessun problema ma aprendo i soliti programmi (safari, mail, ichat, ecc) mi escono queste finestre: ![]() io inserisco la password ma mi dice di riprovare poichè errata....cosi annullando arrivo a questa finestra... ![]() e dato che con ichat ho 3 account mi esce per 3 volte la prima finestra mostratavi e per 3 volte la seconda.....ma con la seconda la password me la riconosce e si logga senza problemi... tra me e me avrò pensato...è di certo un problema del portachiavi....bene apro il portachiavi e mi compare la stessa finestra di ichat inserisco la pass ma niente....provo a sbloccare il portachiavi ma non accetta sta dannata password.... come devo fare?ormai sia ichat, sia mail, sia safari, ecc mi chiedono sta stramaledetta password e solo dopo aver cliccato su annulla queste finestre scompaiono ma se lo riapro ricapita il problema... ho anche provato a non mettere nessuna password, cioè in preferenze la cambiavo e non mettev alcun segno ma nemmeno va... però ho notato che se clicco su dettagli compare questo file che se volessi cambiare non si muove: ![]() grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
|
29 Jul 2008, 08:09
Messaggio
|
|
|
Non era più semplice studiare un pochino?
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
29 Jul 2008, 08:22
Messaggio
|
|
|
si ma uff è estate
e poi come se servisse una password per bloccare un mac -.- |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 09:42
Messaggio
|
|
|
ho risolto, finalmente ho risolto.
in pratica ho messo la password che aveva messo papà quindi sia il portachiavi sia le altre applicazioni l'hanno accettata ma ciò non toglie che sia un meotdo del cacchio...se davvero avessi dimenticato la password precedente come avrei dovuto fare?mah.... vabbè grazie a tutti lo stesso per me si potrebbe anche chiudere |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 09:45
Messaggio
|
|
|
... quando 'riprendi lo studio', già che ci sei, soffermati sul funzionamento del portachiavi... un po' di impegno, che diamine!
Il Portachiavi, lo dice la parola, è un pratico contenitore di userid password note ed altro, che vengono conservate in forma criptata e protetta e rese disponibili all'occasione. Per aprire il portachiavi serve la password del portachiavi. Se tuo padre è un bullo (probabile), in un colpo solo ti ha modificato password del login e password del portachiavi. Tu hai 'resettato la password' del login, ma non quella del portachiavi. Adesso hai una password per il login, e un'altra per il tuo portachiavi. Prova ad accedere al portachiavi con la tua vecchia password, potrebbe darsi (improbabile) che tuo padre non l'abbia modificata. Se non conosci la password del portachiavi, ti tocca inizializzarlo! Per praticità di solito si mette la stessa password per login e portachiavi, e si mantengono sincronizzate, così se cambi password di login hai cambiato anche quella di portachiavi. La sincronizzazione in Leopard non so come si fa, in Tiger si va in Accesso Portachiavi > Preferenze > S.O.S. > Sincronizza password portachiavi di login. Comunque puoi sempre andare in 'Accesso Portachiavi' o come diavolo si chiama in Leopard, accedere inserendo la password (del portachiavi) e modificare la password del portachiavi. Il vantaggio di avere la stessa password è che il portachiavi si sblocca con il login, e rende disponibili a ogni applicazione (iChat, ecc.) le varie password userid note ecc. senza doverle inserire volta per volta. Trovi simpatiche discussioni sull'argomento in giro per Tevac, buone vacanze! |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 09:48
Messaggio
|
|
|
l'ho fatta lunga e tu hai risolto nel frattempo. Buon per te, e confermo... buone vacanze!!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 313 | Ieri, 01:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
8 | Maurizio75 | 104 | 1 December 2008 - 01:38 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
|||
![]() |
4 | MM88 | 80 | 29 November 2008 - 09:43 Ultimo messaggio di: MM88 |
|||
![]() |
3 | gerod | 54 | 29 November 2008 - 03:52 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 166 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
1 | bisbetica | 57 | 22 November 2008 - 16:49 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
12 | gennaro_mac | 102 | 19 November 2008 - 22:30 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | kore | 98 | 19 November 2008 - 00:16 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
3 | julyan | 93 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | Simply Mac | 136 | 12 November 2008 - 19:01 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
![]() |
4 | SoHo | 92 | 10 November 2008 - 18:58 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
5 | marco71 | 81 | 9 November 2008 - 23:01 Ultimo messaggio di: marco71 |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 02:46 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||