Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Jul 2008, 13:24
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 18 Iscritto il: 28-October 07 Utente Nr.: 8.949 |
Ciao a tutti.
mi trovo davanti ad un dilemma: vorrei cambiare il mio iMac G5 1,8 Ghz, 2 Gb Ram, 250 Gb HD, Superdrive e sono indeciso tra un Power G5 Doppio Processore d'occasione oppure un iMac Intel 2,66 Ghz nuovo. Il dubbio mi viene per due motivi: - ho letto spesso che , per i programmi che su Intel girano sotto Rosetta, il G5 è notevolmente più veloce dell'Intel - mi è stato detto (ma non so se sia vero) che con il nuovo OS X.5 il Classic (e quindi tutti i programmi ad esso collegati) non gira più Qualcuno sa dirmi qualcosa che mi tolga dal dubbio, oppure mi sa indicare dove andare a reperire informazioni sicure? Grazie mille a chi può darmi una mano Salutoni a tutti Edoardo |
|
|
|
|
|
|
28 Jul 2008, 13:42
Messaggio
|
|
|
In che configurazione è il G5 che vuoi prendere?
Con leopard (Os X 10.5) è stato rimosso classic, e comunque sui mac-intel non c'è mai stato classic a causa del differente processore. -------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
28 Jul 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 18 Iscritto il: 28-October 07 Utente Nr.: 8.949 |
In che configurazione è il G5 che vuoi prendere? Con leopard (Os X 10.5) è stato rimosso classic, e comunque sui mac-intel non c'è mai stato classic a causa del differente processore. Pensavo 2,0 GHz DP oppure 2,3 Ghz DP (oppure, se lo tzrovo, ma sarà difficile, perchè chi l'ha non lo vende, addirittura 2,7 Ghz DP) Grazie comunque per le prime informazioni Ciao Edoardo |
|
|
|
28 Jul 2008, 17:47
Messaggio
|
|
|
Cosa ci fai col Mac (quali App usi)?
E' la variabile principale che può indirizzare la tua scelta. -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
28 Jul 2008, 18:46
Messaggio
|
|
|
se devi usare la CS3 NON comprare un G5 ma solo un intel
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jul 2008, 21:24
Messaggio
|
|
|
Cosa ci fai col Mac (quali App usi)? E' la variabile principale che può indirizzare la tua scelta. Grazie per la risposta. Uso parecchi programmi : - Office 2004 (tutto) per scrivere, elaborare testi, contabilità casalinga e societaria, preparazione di presentazioni didattiche - Photoshop (sia Element per OSX che 5.0 per OS9) per l'elaborazione foto - iPhoto per la gestione delle foto - prg per scanner Epson (sotto OSX) - iTunes per gestione musica - iMovie, iDVD (molto) e Final Cut Express (sotto OSX) (poco...) per montaggio di filmati ed elaborazione di DVD, che poi masterizzo con Tost 7 - AppleWorks 6.0 per disegni al tratto e disegni vettoriali - Cabri II Plus per preparare presentazioni geometriche dinamiche (sono un docente di matematica in pensione, ma lavoro ancora parecchio come volontario) - Filemaker pro 7 (sotto OSX) per gestione di database - vari programmi vecchi che girano sotto Classic (alcuni prg didattici di Matematica; Audioshop per la digitalizzazione di vecchie canzoni su cassetta e vinile; Corel Mega Gallery per l'inserimento di immagini nei testi e nelle presentazioni; Vector Works per disegno vettoriale ed altre coserelle di geometria - e poi, ovviamente, Quick Time e vari altri Player per visualizzare filmati - senza dimenticare Mail, Firefox, Google Earth, iCal, Rubrica indirizzi, giochi di intelligenza e di abilità (alcuni sotto OSX, altri sotto OS9) come Mastermind e Tetris - vorrei, poi, acquistare dei programmi (sotto OSX) per stampare etichette e copertine dei DVD e per digitalizzare in modo un po' più tecnico (sempre sotto OSX) la vecchia musica Ecco, è tutto: penso di non aver dimenticato niente; comunque, a parte la nuova serie iLife, credo che tutti gli altri programmi che ho su Intel dovrebbero girare sotto Rosetta (ma forse mi sbaglio). Salutoni e ancora grazie. Edoardo |
|
|
|
28 Jul 2008, 22:45
Messaggio
|
|
|
Compra iMac, per il futuro, per l'attualità, per l'all-in-oneing
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jul 2008, 23:32
Messaggio
|
|
|
Secondo me non ha senso (se non per un prezzaccio) prendere un G5. I programmi non ancora modificati per Intel (universal binary) sono ormai molto pochi.
La comodità dell'iMac poi, è impareggiabile rispetto al G5 che ti obbligherebbe ad acquistare anche un monitor. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 21:05
Messaggio
|
|
|
Praticamente tutti i programmi della lista che hai postato sono stati notevolmente aggiornati e supportati nativamente l'architettura Intel.
Sta a te valutare se la spesa per aggiornare questi software allo stato attuale sia conveniente o no. Secondo me rimanere indietro è controproducente nel lungo periodo. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 21:56
Messaggio
|
|
|
Praticamente tutti i programmi della lista che hai postato sono stati notevolmente aggiornati e supportati nativamente l'architettura Intel. Sta a te valutare se la spesa per aggiornare questi software allo stato attuale sia conveniente o no. Secondo me rimanere indietro è controproducente nel lungo periodo. Ciao Paolo Grazie infinite per il consiglio: cercherò di fare un preventivo di spesa e poi deciderò. Grazie ancora e saluti Edoardo |
|
|
|
30 Jul 2008, 01:19
Messaggio
|
|
|
Praticamente tutti i programmi della lista che hai postato sono stati notevolmente aggiornati e supportati nativamente l'architettura Intel. Grazie infinite per il consiglio: cercherò di fare un preventivo di spesa e poi deciderò.Sta a te valutare se la spesa per aggiornare questi software allo stato attuale sia conveniente o no. Secondo me rimanere indietro è controproducente nel lungo periodo. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | superfly | 140 | 19 September 2008 - 09:54 Ultimo messaggio di: superfly |
|||
![]() |
1 | ilviso | 119 | 9 September 2008 - 12:19 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
2 | manrico adamo | 329 | 23 August 2008 - 00:12 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
5 | Luca Farina | 167 | 28 July 2008 - 23:03 Ultimo messaggio di: Biba |