Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jul 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
Un saluto a tutti gli amici del forum....
Ecco il mio problema: Ho un IMac con Tiger e la settimana scorsa la rotellina del mouse ha cominciato a dare problemi. Dopo aver pulito il mouse ( metodo suggeritomi da un negoziante )tutto sembrava andar bene. Martedi pomeriggio telefono a Telecom per avere, visto che non mi costa niente, Alice Home Tv. La sera mentre il Mac è collegato via Ethernet al Modem Alice W-Gate e io sono davanti al Pc via wi-fi cade la connessione..... Dopo 10 min. la connessione Wi fi riparte ma ethernet nulla.... Da quel momento il mouse e le fineste hanno incominciato a dare problemi. Con il cavo eth. sempre collegato appena avviato il Mac, alla schermata principale si sente un avviso ( come il beep di una operazione non consentita ), apro delle cartelle e i due pulsantini laterali non funzionano....addirittura se non tocco il mouse le cartelle( quelle già aperte ) si selezionano da sole. Mouse nuovo......( l'altro l'ho inutilmente distruto ), stessa cosa, ma il mouse dopo averlo testato due volte ( con conseguente figura di...)nel negozio funzionava benissimo. Airport non va..... mi dice che la connessione funziona tutte le luci verdi accese ma di accedere ad internet niente. A oggi la connessione eth, non va ( ho chiamato più volte e domani mi ripristinano tutto )mentre il wi fi si....Come mai non lo so.... Mi sembra strana la coincidenza - Telefonata Telecom, rottura del modem.. Ho provato collegare il portatile via eth. e cosa succede........il pad non risponde ai comadi, lo muovo ma il puntatore traballa...Stacco il filo e....tutto Ok. Una volta aperte delle cartelle e poi aver schiacciato i due pulsanti laterali le posso selezionare ma poi i pulsanti laterali non funzionano più... Se il mouse non lo tocco a volte si sente il rumore come se venissero selezionati i pulsanti..... Eth. dal Mac è staccato, ma i problemi ci sono lo stesso. Che il Mac abbia ricevuto un segnale " sporco " e abbia modificato qualche cosa???? Io non so cosa fare..... -------------------- Mai come ieri, mai come domani....
|
|
|
|
|
|
|
|
29 Jul 2008, 15:53
Messaggio
|
|
|
Hai provato ad attaccare un banale mouse USB?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jul 2008, 23:27
Messaggio
|
|
|
Hai provato ad attaccare un banale mouse USB? Ciao Paolo Sinceramente no.... Ma il Mouse ( nuovo ) lo ha provato per tutto il pomeriggio il negoziante che me lo ha venduto e non ha dato problemi.....IO non vorrei che il segnale " sporco " in via di aggiornamento di telecom avesse modificato qualche cosa...... A oggi non ho ancora ( via ethernet ) il segnale adsl, infatti se collego al portatile ( Pc ) il cavetto eth. ..il pad impazzisce... E' come se a volte il mouse venisse toccato e venissero schiacciati i bottoni. Si sente proprio all'interno del mouse un click.... Bho!!! -------------------- Mai come ieri, mai come domani....
|
|
|
|
|
30 Jul 2008, 01:50
Messaggio
|
|
|
Non vedo alcuna relazione logica tra un comportamento anomalo del mouse e la connessione ad internet.
Quando il mouse dà problemi, che occupazione di CPU c'è? (Puoi vederlo in Monitoraggio Attività ) Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jul 2008, 08:33
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Mi unisco all'incomprensione di Paolo
sem -------------------- |
|
|
|
30 Jul 2008, 17:30
Messaggio
|
|
|
No, forse mi sono spiegato male....
Non è il mouse che ha dato dei problemi ad internet.... E' stata la linea di telecom attualmente disattivata, o meglio come dicono loro " in lavorazione" ( sto aspettando il tecnico che arriva il 01/08 che mi installa Alice Home Tv )che ha un segnale particolare che secondo me ha creato dei problemi. Adesso il cavo eth è staccato ma se apro delle cartelle....dopo poco se non tocco nulla è come se venissero schiacciati i due pulsanti laterali del mouse...è come se al mouse venissero dati degli impulsi... Penso questo perchè ho provato ad attaccare il cavo eth. al Pc portatile e il pad traballa e non segue la direzione del dito.... Dal monitor dei processi sembrerebbe tutto ok........... -------------------- Mai come ieri, mai come domani....
|
|
|
|
|
31 Jul 2008, 00:13
Messaggio
|
|
|
Sebbene non tecnicamente impossibile, è estremamente improbabile che un segnale proveniente dall'ethernet disturbi l'USB.
Ma stiamo parlando di un Mighty Mouse USB, no? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
31 Jul 2008, 09:33
Messaggio
|
|
|
Si, e per esserne certo ho fatto la prova con un altro mouse......sempre mighty mouse
Stessa cosa...... Una utility che " ripristini " ad un determinato punto o uche faccia una pulizia del sistema??? -------------------- Mai come ieri, mai come domani....
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 01:33
Messaggio
|
|
|
Si, e per esserne certo ho fatto la prova con un altro mouse......sempre mighty mouse E con un mouse più normale?Stessa cosa...... Una utility che " ripristini " ad un determinato punto o uche faccia una pulizia del sistema??? Time Machine su Leopard Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2008, 18:17
Messaggio
|
|
|
Finalmente mi hanno ripristinato la linea, attivato Alice home Tv e tutto dopo aver usato Onyx sembra funzionare.
Ho detto al tecnico il mio problema e lui mi ha detto che non sono stato il primo ad avere avuto un problema simile su di un Mac per colpa di un segnale differente via eth. E' stato lui a suggerirmi Onyx e adesso " sembra ", che tutto sia normale. Resto però ancora perplesso....... -------------------- Mai come ieri, mai come domani....
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | krill | 63 | 1 December 2008 - 17:31 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
1 | krill | 73 | 1 December 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
2 | surf | 67 | 30 November 2008 - 12:33 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
12 | olandesevolante84 | 166 | 26 November 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
18 | arbushell | 278 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | SoHo | 119 | 10 November 2008 - 13:09 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
8 | Flaminio | 129 | 7 November 2008 - 13:42 Ultimo messaggio di: Nemesis |
|||
![]() |
14 | macfilobur | 326 | 6 November 2008 - 17:30 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
7 | [Daitarn] | 248 | 29 October 2008 - 12:26 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
10 | Bakko | 796 | 24 October 2008 - 14:28 Ultimo messaggio di: Bakko |
|||
![]() |
5 | ilgio | 135 | 16 October 2008 - 11:37 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 02:38 |