IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> iPhone che fa da modem
gdevito
messaggio 26 Jul 2008, 19:26
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 2.792

Ma qualcuno di voi che lo ha comprato mi sa dire se l'iPhone può fare anche da modem?

grazie
ciao ciao icon_smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
mauroga
messaggio 26 Jul 2008, 19:48
Messaggio #2

Flyfisher
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

no, non lo fa in nessuna maniera.
non lo faceva il 2G e non lo permette manco il nuovo.
d'altra parte col BT un filo castratello.... non ha la possibilità nemmeno di trasferire nessun tipo di connessione se non ad un auricolare.

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
sem®
messaggio 26 Jul 2008, 20:35
Messaggio #3

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Ri-d'altra parte non è che ci sia poi tanto bisogno di un Mac quando si ha un iphone (in movimento intendo). Lavorando con il telefono non ho mai voluto usare il cellulare "di sempre" per usare il Computer.
Ho sempre adottato un secondo cellulare o un modem appositamente per questa funzione. Ed ora ché ho un iphone mi porto sempre più raramente appresso il Mac.

Sem

--------------------

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 27 Jul 2008, 00:08
Messaggio #4

Serenamente Alienato

Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Finora si può attraverso degli escamotage:
http://www.iphoneitalia.com/come-utilizzar...modem-3144.html

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
mauroga
messaggio 27 Jul 2008, 00:20
Messaggio #5

Flyfisher
Gruppo icone

OK questo si sapeva, ma prima bisogna jailbreackarlo, installare Cydia e ssh e terminale e picchiarsi per lunga menata.
Io penso che Mr.gdevito volesse solo sapere se si poteva usare da sistema di default e questo non è possibile.
tra l'altro installer 4 sta arrivando e trovo inutile installare Cydia che sarà poco utile in futuro e se assomiglia alla versione per l'1.1.4, va anche a modificare il BSD SubSystem creando un BSD fake e quindi poi si hanno altri casini.

tutto ciò rigorosamente IMHO ma sperimentato sulla mia pelle.. anzi sulla pelle del mio vecchio G2. icon_mrgreen.gif

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
danimica
messaggio 28 Jul 2008, 23:12
Messaggio #6

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Da: umbria
Utente Nr.: 457

Scusate l 'incursione ot ho aggiornato al 2.0 il mio sedici edge,mi son ritrovato cydia,non mi piace,San MauroGan spiegami se puoi se e come si può disinstallare,aspettando il più affidabile installer? gia ho fatto la caxxata e mi ritrovo un ananas invece della mia adorata meletta ad ogni avvio.....perdonate ampiamente il mio lungo OT.....

--------------------
cercando...s'impara...

+Quote Post
mauroga
messaggio 28 Jul 2008, 23:48
Messaggio #7

Flyfisher
Gruppo icone

hihihi... l'ananas fa bene, contiene ananase che è un potente antinfiammatorio....
scherzi a parte ho dovuto penare non poco per la disinstallazione di Cydia ma ero sul 2G.
infatti il disinstallatore non esiste, c'è solo la possibilità di upgrade.
parlo solo per quanto ne so della versione precedente, quindi prendere con le dovute pinze quello che dico.
Tieni conto due cose:
cydia per sua natura è incompatibile col BSD sub-system quindi ne crea uno fake, modificandolo drasticamente.
e poi non è più possibile installare un upgrade a BSD in quanto il nuovo poi sarebbe di nuovo incompatibile con Cydia.
La cosa migliore dopo decine di pagine lette è quella del "brute unistall" e cioè andare direttamente dentro iphone tramite un client ssh e buttarlo via con poca delicatezza, un attimo di panico e senza rimorsi.
a questo punto disinstalli anche BSD subSystem e se non lo vuole fare, butti via anche lui.
poi quando uscirà Installer 4 si ricomincia a ragionare.

Tutto questo era valido per 1.1.4 su 2G
ma una cosa mi fa pensare...:
Cydia non installava l'ananas prima, quindi il ciccetto si è andato anche a modifcare la gif di startup e questo non è bello.
magari cacciando tutto nel cesso quando rebootti non ci sarà più, magari sì, come magari è andato a modificare ben altro.
ma l'ananasso non è l'unico problema, in quanto è facile rimuoverlo.

non so cosa dirti perchè è una procedura che non ho ancora applicato, avendola rimandata alla prossima uscita di Installer 4

prova e sappimi dire, spero per te che rimuovere tutto sia una baggianata... penso anche che il programmatore di pwnage ( come cavolo si scrive..) abbia previsto la disinstallazione di solo cydia.

giro la questione a coloro che lo hanno fatto, per il momento sanmauroga è a corto di esperienze utili al tuo caso.

se il tuo problema è l'ananasso, mi guardo un po dove è la gif di startup e la rimettiamo in 5 minuti, se ha fatto altri casini, non so cosa farci finchè non sperimento anche io, ma non ho intenzione di perderci tempo perchè attendo installer 4 e cydia nun me và.......icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
mauroga
messaggio 28 Jul 2008, 23:57
Messaggio #8

Flyfisher
Gruppo icone

Guardati questo filmatino se ti può essere utile...icon_wink.gif
non so se valga qualcosa per la versione ultima.

--------------------

+Quote Post
danimica
messaggio 29 Jul 2008, 10:18
Messaggio #9

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Da: umbria
Utente Nr.: 457

grazie mille Mauro,mi sà che aspetto la versione 2.1 di pwnage e ripiallo tutto lasciando solo installer....
in fondo l'ananasso lo vedo solo ogni tanto e cydia lo lascio li dovè....
un GRAZIE grande come una casa per la tua inimitabile ironia che mi ha fatto passare il mal di pancia...
OT chiuso....

--------------------
cercando...s'impara...

+Quote Post
mauroga
messaggio 29 Jul 2008, 10:33
Messaggio #10

Flyfisher
Gruppo icone

non ho capito bene se l'ananasso lo vedi all'avvio di cydia o tutte le volte che accendi iphone.
se fosse il primo caso, che sarebbe anche la cosa più ovvia, vai in ssh e pialla via cydia senza remissione di peccato, poi metti a posto
anche il bsd e sei come prima ma senza cydia.
al momento c'è una diatriba in corso se installer 4 sarà un pacchetto di cydia o se sarà una app stand-alone.

mi è parso di capire che ci sia una leggera confusione in giro.
io attendo fiducioso nuovi sviluppi e non faccio nulla.
rimango dell'idea che apple non abbia più il vero e proprio thing different che era la linea guida di una volta.
sarò ottuso ma se avessero comperato per due chicche coloro che hanno sviluppato installer, avrebbero sicuramente perso qualche
dollaro per le mancate vendite di una manciatina di soft certificato, ma avrebbero reso felice una intera comunità ed avrebbero dato un valore aggiunto
esagerato al loro piccolo gioiellino di casa.

ma io non sono che un microscopico ed ottuso manager di provincia. icon_rolleyes.gif

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 29 Jul 2008, 10:53
Messaggio #11

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

"L'ananasso" lo installa PWNage... per "evitarlo" sarebbe stato sufficiente tra le opzioni iniziali entrare in logos e deflaggare l'ananasso.

Dal tutorial di iSpazio:

(il menù dell'ananasso è quello "incriminato").

Tranquillo, te ne ricorderai quando lo ri-sbloccherai per installare l'installer...

...ora che è in beta anche il firmware 2.1 sono combattuto se attendere ulteriormente qualche altro giorno per ripiallare tutto.

sem

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 Bhoo! 18 Ieri, 22:52
Ultimo messaggio di: Bhoo!
No New Posts   2 [Daitarn] 51 Ieri, 20:34
Ultimo messaggio di: [Daitarn]