Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Jul 2008, 23:10
Messaggio
|
|
|
Sto mettendo a posto la mia Rubrica su Mobile Me. Non uso il programma Rubrica su Leopard perché preferisco avere solo la versione online.
Dato che prima o poi cadrò nel vortice iPhone vi chiedo questo. 1) Quando Mobile Me sincronizza la Rubrica (in pratica quando pesca la prima volta) importa anche le eventuali etichette personalizzate o no? Ad esempio se io invece di "work" ho messo "Lavoro" viene importato come work o come lavoro? 2) Ho notato da qualche schermata che, su iPhone gli indirizzi, anche se sono scritti su varie righe vengono sempre visualizzati così: via bianchi, 11 Milano 21100 Giusto o (spero) sono visulizzati anche su più righe. 3) Se ho impostato delle note vengono importate anche quelle? Grazie. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
26 Jul 2008, 08:48
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
1) si, l'etichetta di "default" viene cambiata da quella personalizzata
2) hum, dovrei verificare anche se penso proprio venga "impaginato" secondo iPhone proprio come le note di iCal 3) si, todo es "importado" sem -------------------- |
|
|
|
26 Jul 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
1) si, l'etichetta di "default" viene cambiata da quella personalizzata Ottima cosa... Così almeno posso cambiare in tranquillità le etichette in inglese di MobileMe e metterle in Italiano con l'iniziale grande (almeno così le uniformo alla voce "Suonerie" che compare di default per ogni contatto in iPhone). CITAZIONE 2) hum, dovrei verificare anche se penso proprio venga "impaginato" secondo iPhone proprio come le note di iCal Me la fai una verifichina vero? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jul 2008, 11:34
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
iPhone "in scrittura" - iPhone in visualizzazione contatto - Rubrica di MobileMe
Immagine_002.png ( 82.58k )
Numero di download: 4
Immagine_003.png ( 33.9k )
Numero di download: 3
mobileMe01.jpg ( 39.04k )
Numero di download: 2sem -------------------- |
|
|
|
26 Jul 2008, 11:49
Messaggio
|
|
|
Una cosa... Vedo che su MobileMe hai impostato, per l'indirizzo, l'etichetta di default (home) e poi l'hai personalizzata sull'iPhone. Non vorrei essermi spiegato male prima. Ma se la imposti anche su MobileMe come "casa-prova" te la importa identica anche sull'iPhone?
Altra domanda (e qui forse hai risolto un mio grande cruccio). Vedo che per uno stesso contatto hai impostato due numeri di cellulare. Io ho sempre tenuto dei duplicati dei miei contatti con più numeri mettendo, dopo il nome, una parentesi con l'operatore per far sì che le chiamate perse/effettuate (ti parlo di cellulari normali) mi facessero capire da quale numero avevano chiamato. L'iPhone come si comporta ti fa vedere il nominativo ed il numero effettivo che ti ha chiamato (per cui, ad esempio, nome del contatto+ wind) o solo il nominativo generico? Ti chiedo queste cose perché ho una rubrica corposa e dovendola sistemare vorrei non doverci tornare su. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jul 2008, 11:55
Messaggio
|
|
|
Dunque, per quanto posso "vedere" le etichette personalizzate te le trasferisce su iPhone mentre quelle "standard" le "converte" lui stesso
Qualche giorno fa mi sono iscritto a Mobile Me: ho sincronizzato l'iPhone 2G con iTunes/Mac col firmware 1.1.4 in italiano, poi ho sincronizzato il mac con MobileMe: i "casa" sono diventati "home" su Mobile Me, poi ho ri-sincronizzato in "push" Mobile Me con iPhone aggiornato alla 2.0 e i "home" sono tornati "casa". Has entendido ? sem -------------------- |
|
|
|
26 Jul 2008, 12:03
Messaggio
|
|
|
Yez... Entendido.
Allora posso procedere... Ma non credere sia finita qui... Mi sa che hai person un pezzo del posta precedente! -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jul 2008, 12:11
Messaggio
|
|
|
No... ho solo finto di non leggerlo
ti spiego: io ho un contatto XXX con salvati dentro 8 numeri (non scherzo, sono 8 Nelle chiamate perse/ricevute/eseguite... appare SOLO il nominativo... ma schiacciando a destra (dopo l'orario o la data della chiamata) la freccetta > ti mostra l'intero contatto evidenziando però in celeste il numero con il quale ha effettuato la chiamata. E prima che tu me lo chieda: SI, viene segnalato anche con i messaggi, cliccando in alto su "info contatto" trovi sempre la solita "evidenziazione" celeste. ...puff pant... che fatica... mi sa che mi faccio assumere da Tim per l'helpdesk di iPhone sem -------------------- |
|
|
|
27 Jul 2008, 17:50
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE E prima che tu me lo chieda: SI, viene segnalato anche con i messaggi, cliccando in alto su "info contatto" trovi sempre la solita "evidenziazione" celeste. Non te l'avrei chiesto... Cmq grazie! -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Bhoo! | 15 | Ieri, 22:52 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 51 | Ieri, 20:34 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
9 | Valter Toni | 227 | Ieri, 02:46 Ultimo messaggio di: superfly |
|||
![]() |
4 | meusaro | 53 | 1 December 2008 - 13:38 Ultimo messaggio di: meusaro |
|||
![]() |
7 | Sebastiano Ceppi | 457 | 1 December 2008 - 10:22 Ultimo messaggio di: gcodega |
|||
![]() |
9 | Roberto Rota | 231 | 29 November 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
20 | blasfemo | 347 | 27 November 2008 - 21:56 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 62 | 27 November 2008 - 20:52 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | Foenispro | 131 | 27 November 2008 - 16:46 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
0 | TeoMac | 68 | 26 November 2008 - 19:32 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
17 | Roberto Rota | 553 | 26 November 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
2 | michele | 94 | 26 November 2008 - 11:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 03:23 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||