Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Jul 2008, 14:10
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 10 Iscritto il: 22-July 08 Utente Nr.: 10.530 |
Ciao a tutti, scusate la rottura, ma l'altro ieri mi sono recato nel negozio Fnarc di Torino per comprare un pc e sono uscito con un Mac Book, perche' era un po' che ero indeciso e come l'ho visto me ne sono innamorato, tutto funziona bene lo trovo meglio di win, ma ho un piccolo problema, appena arrivato a casa l'ho acceso, e ho scaricato 400 foto che avevo nella macchina, poi pero' mi sono accorto che quegli st...i del negozio mi hanno dato una macchina che avevano in esposizione, e siccome non mi va di avere casini o programmi che non voglio sul mio NUOVO MAC, volevo reinstallare Leopard, senza pero' perdere le foto che ho inserito, che al momento sono i soli files veramente importanti che ho sul Mac. Tenendo presente il fatto che non ho Hard disk esterni dove salvare i suddetti files, come posso fare a reinstallare Leopard senza perderli e riavere al contempo tutto "vergine"£. Vi sarei grato di un aiuto ciao a tutti
Luca |
|
|
|
|
|
|
22 Jul 2008, 14:22
Messaggio
|
|
|
Benvenuto!
Salva le foto su un cd (o dvd, se sono tante), poi infila il dvd di Leopard nel MacBook e riavvia tenendo premuto il tasto [C]. Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
22 Jul 2008, 14:23
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 10 Iscritto il: 22-July 08 Utente Nr.: 10.530 |
Grazie, che pistola, non ci avevo pensato a salvarle su cd.
Scusa ancora Luca |
|
|
|
22 Jul 2008, 14:29
Messaggio
|
|
|
-------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
22 Jul 2008, 14:37
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 136 Iscritto il: 16-August 03 Da: Cividale del Friuli Utente Nr.: 502 |
...male se non tieni un Hard disk esterno per backup!
Quella di reinstallare il sistema mi sembra una fissa, non la capisco. Non capisco neanche perche' arrabattarsi a togliere applicazioni, che male ti fanno? Ha un senso invece, per sicurezza ai sommi livelli, inizializzare il disco usato da altri, e poi installare tutto ex-novo. Cosi' ti levi il pensiero. Ma nel tuo caso chiedi di avere le uova quadrate: come fai a inizializzare un disco senza avere un supporto esterno dove parcheggiare temporaneamente i dati da salvare? Boh! Se vuoi toglierti lo sfizio, comunque puoi reinstallare Leopard. Come si fa? Ma e' semplice! Inserisci il DVD di Leopard, riavvii tenendo premuto il tasto C e segui le istruzioni. Archivia e installa. Alla fine ti trovi con Leopard 'come mamma l'ha fatto', il vecchio Leopard impacchettato e conservato 'che non si sa mai', e TUTTI I TUOI FILES SALVI SUL DISCO. Ultima mossa, crei un nuovo utente e trasferisci nelle sue cartelle i tuoi files di foto importanti che avevi. Dopodiche' elimini (archiviando) anche il tuo attuale utente. Di nuovo vergine!!! Adesso pero' ti metto una pulce nell'orecchio: come fai a tollerare di avere un 'nome breve' (quello che appare nella cartella /Users) cosi' diverso dal tuo vero nome? E' proprio brutto! Eh eh eh.... |
|
|
|
22 Jul 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Grazie per i consigli Wandal, ma non capisco quello che hai scritto alla fine, scusa l'ignoranza.
Ciao |
|
|
|
22 Jul 2008, 15:03
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 136 Iscritto il: 16-August 03 Da: Cividale del Friuli Utente Nr.: 502 |
Grazie per i consigli Wandal, ma non capisco quello che hai scritto alla fine, scusa l'ignoranza. Ciao Figurati io sono peggio. Il 'nome breve' e' quello della tua casetta, ovvero il nome della tua cartella 'inizio' a casetta che sta dentro la cartella 'Utenti' che sta dentro il tuo disco. Tutti i tuoi files appartengono a questo nome breve. Ciao e benvenuto! |
|
|
|
22 Jul 2008, 15:13
Messaggio
|
|
|
"Quella di reinstallare il sistema mi sembra una fissa, non la capisco. Non capisco neanche perche' arrabattarsi a togliere applicazioni, che male ti fanno?"
Tutto ciò che non serve, va eliminato (rasoio di Occam). In informatichese, ogni applicazione può essere fonte di problemi, di sicurezza o bug. Se non serve, eliminandola si riducono le probabilità di avere problemi. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | ilredelsilenzio | 83 | 2 October 2008 - 12:01 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
1 | marco71 | 72 | 20 September 2008 - 17:39 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
12 | Danilo | 216 | 19 September 2008 - 15:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
7 | Giaco__f | 179 | 21 August 2008 - 21:43 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
5 | fab72 | 239 | 18 August 2008 - 09:59 Ultimo messaggio di: fab72 |