IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] A proposito di iPhone
Tevac
messaggio 22 Jul 2008, 10:06
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Adriano Scarabelli

A proposito di iPhone, avete visto le pubblicità televisive?
Sono assolutamente identiche (carine) per TIM e Vodafone, è diverso (almeno quello ...) solo il logo finale!

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 22 Jul 2008, 10:17
Messaggio #2

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Viste durante la pubblicità in Friends mentre preparavo l'insalata.
Sarò un cretino, ma un po' mi sono emozionato. Dopotutto è la prima volta che vedo una pubblicità Apple in Italia (tranne una piccola parentesi nel '90, ma allora non sapevo nemmeno cosa fosse).

--------------------

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 22 Jul 2008, 10:21
Messaggio #3

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Sono spot realizzati da Apple, distribuiti a tutti i carrier che le vogliono utilizzare (con qualche sfumatura nelle features dichiarate nel filmato) e che gli stessi carrier (credo) pagano

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
Martini
messaggio 22 Jul 2008, 10:30
Messaggio #4

Gruppo icone

CITAZIONE(saurospagnol @ 22 Jul 2008, 10:21) *
Sono spot realizzati da Apple, distribuiti a tutti i carrier che le vogliono utilizzare (con qualche sfumatura nelle features dichiarate nel filmato) e che gli stessi carrier (credo) pagano

E meno male! Te lo vedi De Sica con l'iPhone? icon_eek.gif

--------------------

+Quote Post
fponch
messaggio 22 Jul 2008, 10:37
Messaggio #5

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 299

L'identico spot é presente anche sulla televisione della Svizzera Italiana, e fa strano perché normalmente gli spot delle multinazionali a livello svizzero vengono doppiati da altre persone. Apple é unica anche in questo

+Quote Post
holborn
messaggio 22 Jul 2008, 15:01
Messaggio #6

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: treviso city
Utente Nr.: 8.754

Io li trovo orrendi e una imbarazzante caduta di stile da parte di Apple che non ha bisogno di reclamizzare i suoi prodotti.Negli anni scorsi gli spot Apple erano magnifici e non reclamizzavano alcunchè se non il solo marchio. Era il vero Think Different. Era

--------------------
powermac g5 dual (leopard)
powerbook g4 titaniium 400mhz (tiger)
nokia n 95
Iphone 3G nero

+Quote Post
Lorenzo
messaggio 22 Jul 2008, 16:49
Messaggio #7

Level 4/11

Da: Roma
Utente Nr.: 1.702

sottoscrivo holborn per quanto riguarda la bruttezza. Una povertà di idee e un messaggio triste che neanche Microsoft. Non concordo invece sulla non-necessità di apple di farsi pubblicità: basti pensare allo spot del mitico iMac lampadone o del powermac G3... bei tempi, un po' meno seriosi, un po' più (auto)ironici. Neanche la Ferrari può permettersi di non reclamizzarsi...

--------------------
Commodore VIC20, Commodore PC35-286, IBM 386, Pentium MMX 166, Pentium IV 933, Macintosh Classic II, Macintosh LCiii, iBook Tangerine, iMac G4 flat panel.
E da oggi felice possessore di un Powerbook G3 Pismo!

+Quote Post
holborn
messaggio 22 Jul 2008, 18:32
Messaggio #8

Level 3/11

CITAZIONE(Lorenzo @ 22 Jul 2008, 16:49) *
sottoscrivo holborn per quanto riguarda la bruttezza. Una povertà di idee e un messaggio triste che neanche Microsoft. Non concordo invece sulla non-necessità di apple di farsi pubblicità: basti pensare allo spot del mitico iMac lampadone o del powermac G3... bei tempi, un po' meno seriosi, un po' più (auto)ironici. Neanche la Ferrari può permettersi di non reclamizzarsi...

Hai ragione anche tu. In effetti la mia critica parte appunto dalla scarsità di idee che salta all' occhio in questo spot, perchè si allinea a quelli di un prodotto qualsiasi. Ok vedi il bellissimo iphone ma non ti resta poi nulla. Manco gli mancasse la creatività a Cupertino, vedi esempio quello che hai postato del "lampadone" che è stupendo ancora oggi.

Non ricordo di aver visto uno spot della Ferrari, neanche della Lamborghini o Maserati. Al massimo fanno un servizio o uno speciale tv tanto la loro clientela sa che ci sono e sa anche dove andare a comperarle...io al limite avrei ragionato in questi termini

--------------------
nokia n 95
Iphone 3G nero

+Quote Post
Martini
messaggio 22 Jul 2008, 18:43
Messaggio #9

Gruppo icone

Io proprio non vi capisco icon_confused.gif
Innanzitutto lo spot è quello mondiale, voluto e distribuito da Apple. I gusti sono gusti, è vero, ma non mi sembra che lo stile di questo spot sia così banale e poco affascinante. Ma ripeto, sono gusti.

Io ho sempre sentito di gente che si dispiaceva di non vedere la pubblicità Apple nelle nostre reti. Ora che c'è, non la vogliamo perchè fa sembrare Apple un'azienda come tutte le altre (che poi, in effetti, non vedo che altro dovrebbe essere).

Poi fatemi capire: chi paragona Apple a Ferrari, Lamborghini e Maserati, sono le stesse persone che si lamentano he l'iPhone è caro?

--------------------

+Quote Post
PK!
messaggio 22 Jul 2008, 23:59
Messaggio #10

Level 1/11
*

Utente Nr.: 7.926

Quoto Martini in toto. Siamo diventati una community di incontentabili.
Su ogni prodotto o novità o comunicato ci massacriamo da soli.
Sono anni che ci lamentiamo che il mondo Apple non passa mai sui nostri schermi, anzi ci andiamo a scaricare i commercial (aliz la mano chi non lo ha fatto) da ogni dove, e quando ne passano uno storciamo il naso....
Mah!

+Quote Post
pepo154
messaggio 23 Jul 2008, 13:03
Messaggio #11

Level 5/11

Da: Provincia di Milano
Utente Nr.: 1.163

Non capisco sinceramente perché la gente si lamenta: gli spot sono uguali a quelli americani icon_lol.gif
Anzi per la precisione ricalcano quelli dell'iPhone 2G ed è giusto che sia così.
L'attuale spot del 3G americano è dedicato a quei mercati che il 2G l'hanno già avuto e quindi conoscono già le funzioni.

Poi di spot Apple c'è ne sono stati una marea: alcuni non dicevano niente, altri descrivevano, altri erano umoristici. Non mi sembra che questo sia chissà quanto diverso, anche perché ad esempio quello del 3G è comunque un poco umoristico con tutta quella valigia per un cellulare manco fosse una bomba icon_lol.gif

--------------------
- iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz;
- MacBook 13" 2 Ghz bianco;
- PowerBook 17" 1,33 Ghz;
- iPhone 16Gb bianco;
- iPod photo 60Gb;
- iPod II 10Gb;
- iPod Shuffle 1 Gb.

+Quote Post
Foenispro
messaggio 23 Jul 2008, 13:27
Messaggio #12

Level 7/11

Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

CITAZIONE(Martini @ 22 Jul 2008, 18:43) *
Io proprio non vi capisco icon_confused.gif
Innanzitutto lo spot è quello mondiale, voluto e distribuito da Apple. I gusti sono gusti, è vero, ma non mi sembra che lo stile di questo spot sia così banale e poco affascinante. Ma ripeto, sono gusti.

Io ho sempre sentito di gente che si dispiaceva di non vedere la pubblicità Apple nelle nostre reti. Ora che c'è, non la vogliamo perchè fa sembrare Apple un'azienda come tutte le altre (che poi, in effetti, non vedo che altro dovrebbe essere).

Poi fatemi capire: chi paragona Apple a Ferrari, Lamborghini e Maserati, sono le stesse persone che si lamentano he l'iPhone è caro?

Quoto Martini in tutto e per tutto.

C'è un famoso aforisma che recita "ci sono due grandi disgrazie al mondo: una è non riuscire ad ottenere quel che si desidera, l'altra è riuscirci".

Anche tra noi sembrano esserci molti che si comportano seguendo alla lettera questo (apparente) assurdo... icon_cool.gif

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
holborn
messaggio 23 Jul 2008, 15:42
Messaggio #13

Level 3/11

Allora...parlo per me ovviamente
La sparata che ho fatto riguardo il paragone con quelle case automobilistiche era solo una provocazione niente più ( passatemela dai ). Però resto comunque dell' idea che questi spot non mi piacciono e per me sarebbe stato più bello che non ci fossero o perlomeno non così. Per quanto riguarda il costo non mi sono mai lamentato. Tutto quello che si chiama Apple si sà costa caro e anche questo mi è costato un sacrificio, ma sappiamo anche cosa abbiamo poi in cambio.
...e se tornassi indietro lo rifarei subito perchè questo non è solo un telefono, è uno spettacolo.

--------------------
nokia n 95
Iphone 3G nero

+Quote Post
JoeBar
messaggio 23 Jul 2008, 15:46
Messaggio #14

Level 4/11

Da: Pontedera
Utente Nr.: 2.493

...secondo me c'è solo un appunto da fare agli spot: la dizione italiana corretta è telèfono, e non teléfono.

--------------------
Quattro polli fritti. E una coca.

+Quote Post
Baco
messaggio 23 Jul 2008, 23:02
Messaggio #15

Harleista

Gruppo: Forum Staff
Da: Casentino (AR)
Utente Nr.: 110

A me hanno lasciato un po' perplesso, non sono abituato a vedere pubblicita di Apple in televisione.

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 24 Jul 2008, 00:23
Messaggio #16

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Dà fastidio che la facciano dopo anni per iPhone. Emblematico e triste. Ma speriamo sia l'inizio dai, anche se, credo, siano stati i carrier a spingere per avere uno spot e Apple abbia imposto il suo.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
gennaro_mac
messaggio 24 Jul 2008, 09:27
Messaggio #17

Level 3/11

Utente Nr.: 246

CITAZIONE(holborn @ 22 Jul 2008, 15:01) *
Io li trovo orrendi e una imbarazzante caduta di stile da parte di Apple che non ha bisogno di reclamizzare i suoi prodotti.Negli anni scorsi gli spot Apple erano magnifici e non reclamizzavano alcunchè se non il solo marchio. Era il vero Think Different. Era

Beh, mi sa che non ricordi le pubblicità del pre-1997 icon_razz.gif

Vedere pubblicità della Apple è sempre un piacere, credo che in Italia l'ultimo spot riguardante un prodotto di Cupertino risalga al 1999 quando vennero pubblicizzati gl'iMac rev. C (quelli con il pezzo dei Rolling Stones).

Mi ricollego un attimo a quello che dice Sauro (che saluto!! icon_razz.gif) : è vero, non riguardano direttamente un Mac ... ma l'iPhone/iPod Touch non sono prodotto come l'iPod che per quanto bello e integrato con iTunes restava comunque un gadget che aveva "poco" a che fare col Mac ... iPhone/iPod Touch a come li vedo io SONO dei Mac ... è solo il modo più naturale di mettere un Mac nel palmo di una mano. icon_smile.gif

--------------------
Ci saranno sempre scettici
Ci saranno sempre dubbiosi
E ci sarà sempre Apple per dimostrare che si sbagliano!

+Quote Post
katsumoto
messaggio 24 Jul 2008, 20:46
Messaggio #18

Level 1/11
*

Utente Nr.: 10.538

trovo orrendo solo il doppiaggio icon_smile.gif potevano scegliere una voce migliore e meno impostata. sembra troooooooooppo uno che legge icon_mrgreen.gif

--------------------
L'umanità è sopravvalutata

+Quote Post
Merry75
messaggio 25 Jul 2008, 19:19
Messaggio #19

Level 4/11

Da: Genova
Utente Nr.: 4.516

Avreste preferito questo? icon_biggrin.gif

--------------------
//\\ Best regards from Merry75
\\// http://www.hurricane-studios.com

Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku!

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 25 Jul 2008, 19:53
Messaggio #20

Level 6/11

Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

CITAZIONE(Merry75 @ 25 Jul 2008, 19:19) *
Avreste preferito