Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Apr 2004, 16:02
Messaggio
|
|
|
Salve, ho scaricato la demo di vectorworks per verificare la compatibilità con autocad ( faccio l'architetto e mi sono rotto di WIN.... ) e non riesco a capire se è possibile lavorare con i riferimenti esterni, che io uso tantissimo....
thanksaLOT gaspare |
|
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2004, 19:17
Messaggio
|
|
|
Capisco che non è l'argomento più fico del forum..... ma qualche arki che mi può aiutare ci deve pur essere.... su TEVAC c'è sempre qualcuno che ti aiuta..... -------------------- Sometimes I feel / Like my only friend
Is the city I live in / The city of angels Lonely as I am / Together we cry |
|
|
|
|
6 Apr 2004, 19:21
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 11 Iscritto il: 6-April 04 Da: Torino Utente Nr.: 1.726 |
Non so a cosa ti riferisci di preciso, comunque da futuro architetto ti posso dire che nello studio con il quale collaboro usiamo (ed uso) VectorWorks 10 ed è possibile fare le stesse cose che in Autocad. Per certi versi è più ostico, ma credo sia solo questione di abitudine. Invece lo trovo molto più intuitivo e veloce nel creare 3D, che poi renderizziamo con Artlantis.
Puoi gestire riferimenti esterni nel modo più classico, ovvero importando quello che ti serve. Comunque sul sito di nemetsheck e in giro sparsi per il web trovi ottimi tutorial. Voglio ancora sottilineare una caratteristica particolare di VectorWorks che Autocad non ha, ovvero la gestione e l'utilizzo delle Nurbs. -------------------- --
fabio |
|
|
|
6 Apr 2004, 19:27
Messaggio
|
|
|
un riferimento esterno è un file inserito nel disegno che rimane comunque un file esterno, indipendente, che si ricarica tutte le volte che apri il file...
-------------------- Sometimes I feel / Like my only friend
|
|
|
|
6 Apr 2004, 19:28
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2004, 19:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 11 Iscritto il: 6-April 04 Da: Torino Utente Nr.: 1.726 |
Si capisco a cosa ti riferisci, ma non ho mai avuto la necessità di usare questa cosa né su Autocad né su VectoWorks. Se non hai fretta, posso controllare sui manuali in studio, perchè qui non ho VectorWorks. Cmq ci sono delle Mailing List / Forum sempre sul sito di Nemetshek..dagli un'occhiata, magari qualcuno ha già chiesto prima di te.
-------------------- --
fabio |
|
|
|
6 Apr 2004, 19:41
Messaggio
|
|
|
grazie mille ..... sto andando a dare una sbirciatina......
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Tevac | 738 | 12 December 2007 - 14:59 Ultimo messaggio di: enzino |
|||
![]() |
1 | xxanto | 417 | 20 June 2007 - 21:28 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
0 | Didodock | 663 | 17 May 2007 - 16:03 Ultimo messaggio di: Didodock |
|||
![]() |
4 | SallyBrown | 1.435 | 15 March 2006 - 19:54 Ultimo messaggio di: Ferex |
|||
![]() |
3 | zanzazanza | 306 | 30 November 2004 - 20:04 Ultimo messaggio di: zanzazanza |
|||
![]() |
2 | Kristian | 486 | 9 March 2004 - 22:13 Ultimo messaggio di: Kristian |
|||
![]() |
0 | ma.fol. | 131 | 27 February 2004 - 16:17 Ultimo messaggio di: ma.fol. |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 05:48 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||