IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Buona tariffa Vodafone!
nickXXX
messaggio 15 Jul 2008, 10:44
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: Cesena (FC)
Utente Nr.: 3.430

Oggi un agente Vodafone mi ha proposto questa vantaggiosa, secondo me, tariffa:

Con 43€ al mese (30€ per il trafficom di 1GB + 13€ per le chiamate) (+ 12€ al mese ti tasse governative che poi detraggo a fine anno) ABBIAMO:

iPhone 16GB gratis
1GB di traffico online
5 cent al minuto con 13,5 cent di scatto OPPURE 12 cent verso tutti senza scatto
Se superiamo i 25€ al mese di chiamate i 13€ per il traffico mensili vengono detratti
0 cent se si chiama un altro iphone comprato con la stessa partita iva.

Ovvio non è che nn spendo niente, però rispetto alle altre e soprattutto a TIM è una buona offerta. Ovviamente se hai la p.iva.

Si chiama Vodafone small business.
Go to the top of the page

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 15 Jul 2008, 11:00
Messaggio #2

Level 6/11

Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

CITAZIONE(nickXXX @ 15 Jul 2008, 10:44) *
Oggi un agente Vodafone mi ha proposto questa vantaggiosa, secondo me, tariffa:

Con 43€ al mese (30€ per il trafficom di 1GB + 13€ per le chiamate) (+ 12€ al mese ti tasse governative che poi detraggo a fine anno) ABBIAMO:

iPhone 16GB gratis
1GB di traffico online
5 cent al minuto con 13,5 cent di scatto OPPURE 12 cent verso tutti senza scatto
Se superiamo i 25€ al mese di chiamate i 13€ per il traffico mensili vengono detratti
0 cent se si chiama un altro iphone comprato con la stessa partita iva.

Ovvio non è che nn spendo niente, però rispetto alle altre e soprattutto a TIM è una buona offerta. Ovviamente se hai la p.iva.

Si chiama Vodafone small business.

Non è il massimo, ma si comincia a ragionare. Diciamo che pagare 13€ al mese per avere una costo chiamate non economisisimo mi pare ancora un po' troppo. Anche perché se paghi la tassa governativa (che detrarrai anche, ma intanto è nel bilancio mensile) c'è un costo mensile di 55€ + i costi delle chiamate...
Però magari adesso pian piano tirano fuori offerte di questi tipo e ne esce una vantaggiosa anche per chi, come me, ha una partita IVA ma non spende certamente 60€/mese di chiamate...
Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
sem®
messaggio 15 Jul 2008, 11:30
Messaggio #3

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

A) se sei un privato: è troppo
B) se sei un professionista o una azienda: c'è di meglio (tipo XX minuti/mese effettivi "al secondo" + 0 scatto alla risposta).

Siamo ancora ben lontani dall' "oltre confine".

sem

--------------------

+Quote Post
nickXXX
messaggio 15 Jul 2008, 11:34
Messaggio #4

Level 3/11

CITAZIONE(sem® @ 15 Jul 2008, 11:30) *
A) se sei un privato: è troppo
B) se sei un professionista o una azienda: c'è di meglio (tipo XX minuti/mese effettivi "al secondo" + 0 scatto alla risposta).

Siamo ancora ben lontani dall' "oltre confine".

sem

Se spendi più di 25€ euro al mese di chiamate (che son davvero poche) i 13€ mensili vengono detratti e spendi davvero poco x telefonare.

e soprattutto nn paghi i 199€ per il telefono all'inizio. So che può esserci di meglio, però ora è la cosa migliore.

+Quote Post
cristianof
messaggio 15 Jul 2008, 11:43
Messaggio #5

Level 7/11

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 379

CITAZIONE(nutsmuggler @ 15 Jul 2008, 11:00) *
Però magari adesso pian piano tirano fuori offerte di questi tipo e ne esce una vantaggiosa anche per chi, come me, ha una partita IVA ma non spende certamente 60€/mese di chiamate...

Se hai partita iva con 30 € al mese ha iPhone 16GB + 1 GB di traffico.
Per le chiamate vale il tuo profilo attuale.
Questa è l'offerta base, poi i 13€ per le chiamate che hanno offerto a nickxx sono un offerta a parte in pratica.

Secondo me non è malaccio e ci stiamo facendo più di un pensierino in azienda.
L'offerta è vincolante per 24 mesi, e considerano circa 20 € per iPhone (quindi paghi a rate 480 € in due anni un oggetto che costa ora un centinaio di euro in più) e poco più di 10€ per il traffico dati.
L'iPhone è pagato a rate ed è tuo a tutti gli effetti, non è in comodato o altre formule strane.

--------------------
ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei)
Supporta Tevac

+Quote Post
nickXXX
messaggio 15 Jul 2008, 11:44
Messaggio #6

Level 3/11

CITAZIONE(cristianof @ 15 Jul 2008, 11:43) *
CITAZIONE(nutsmuggler @ 15 Jul 2008, 11:00) *

Se hai partita iva con 30 € al mese ha iPhone 16GB + 1 GB di traffico.
Per le chiamate vale il tuo profilo attuale.
Questa è l'offerta base, poi i 13€ per le chiamate che hanno offerto a nickxx sono un offerta a parte in pratica.

Secondo me non è malaccio e ci stiamo facendo più di un pensierino in azienda.
L'offerta è vincolante per 24 mesi, e considerano circa 20 € per iPhone (quindi paghi a rate 480 € in due anni un oggetto che costa ora un centinaio di euro in più) e poco più di 10€ per il traffico dati.
L'iPhone è pagato a rate ed è tuo a tutti gli effetti, non è in comodato o altre formule strane.

Vedo che mi hai capito icon_cool.gif

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 15 Jul 2008, 11:55
Messaggio #7

Level 6/11

Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

Quindi, in soldoni, chi ha partita IVA può acquistare un iphone risparmiando un centinaio di € e pagando la restante somma a 30€/mese, con i quali ha anche 1GB di navigazione?
Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
sem®
messaggio 15 Jul 2008, 12:08
Messaggio #8

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Se usualmente non arrivi a spendere 60 euro di chiamate/mese... non "spendi davvero poco" con questa tariffa... NON spendi proprio icon_wink.gif
Le ho "rimbalzate tutte" (le tariffe) ...dove "ci stavo davvero dentro" era con la Tutto compreso di Tim che offriva 1500 minuti + 1500 messaggi... unico neo? 80 euro a bimestre di "scatti alla risposta" (che sono tutt'altro che economici).

I duecento euro che NON spende per l'acquisto "un professionista che usa mediamente" il telefono (non so che lavoro fai tu e quanto lo usi) li spende in scatti alla risposta + chiamate.
Mi pare d'aver capito che se superi i 25 euro NON ti fanno pagare i 13 in più... ma i 25 li paghi icon_wink.gif

sem

@ cristiano: i 30 euro/mese + il tuo attuale profilo è buono per i professionisti che non usano parecchio il telefono (per "gli altri" ci sono giù delle offerte "buone" in termini di soluzioni "business") ma per i privati che NON usano il telefono (che vanno avanti di "servizi" alla Maxxi Day o You and Me, ecc) la soluzione migliore resta sempre e comunque l'acquisto "free" (volendo, rateizzabile anch'esso icon_wink.gif ) di iPhone... almeno "IMHO" ...e almeno "a conti fatti".

P.S.
in definitiva è un incrocio tra la "Tutto Telefono" e la "Maxxi iPhone" di Tim ma "solo se hai partita iva"?

--------------------

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 15 Jul 2008, 12:13
Messaggio #9

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Bisognerà che chiami Vodafone per farmi dire come si pongono nei confronti di loro abbonati già da tempo, ma che vorrebbero passare ad iPhone. Non mi proporranno mica solo il pack e un iPhone a prezzo pieno!??!

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
JoeBar
messaggio 15 Jul 2008, 12:18
Messaggio #10

Level 4/11

Da: Pontedera
Utente Nr.: 2.493

Sauro, se ti propongono qualcosa in più fammi sapere, che li chiamo anche io e vediamo se riusciamo a strappare una buona offerta...

--------------------
Quattro polli fritti. E una coca.

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 15 Jul 2008, 17:39
Messaggio #11

Felicemente Alienato

Appena passano i giorni da iPhone-psicosi chiamo e sento che mi dicono.

--------------------
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
wandal
messaggio 15 Jul 2008, 18:41
Messaggio #12

Level 3/11

Da: Cividale del Friuli
Utente Nr.: 502

credo che tu debba sottoscrivere un impegno per 24 mesi.
Mettiamo che tu origini 10 telefonate al giorno, da 3 minuti l'una in media, e 15 Mb di trasferimento dati. Proviamo a fare i conti per i 24 mesi. Escluderei la tassa di concessione governativa, perche' la paghi comunque e non dipende dal Provider.
Allora abbiamo:
iPhone euro 0,00
canone mensile euro 1032,00
scatti alla risposta euro 985,50
costo telefonate euro 219,00
traffico dati euro 0,00
TOTALE EURO 2236,50

Dai un occhio alla tariffa 'b.mail.900 di 3:
iPhone (prezzo pieno) euro 500,00
canone mensile euro 936,00
scatti alla risposta euro 0,00
costo telefonate euro 0,00
traffico dati euro 0
TOTALE EURO 1436,00

Mi sembra meglio, no?!

Ciao

Messaggio modificato da wandal il 15 Jul 2008, 18:44

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 15 Jul 2008, 21:40
Messaggio #13

Felicemente Alienato

Se comincio a contare quanto pago da qui a 3-4-8 anni non è più finita.
Ho sempre detto: datemi una flat, alta anche, ma real-flat. Anyway,
io ho contratto da sempre, mai usato ricaricabili, mi ci trovo meglio. Se è flat ancora di più. Pensavo:
Vodafone magari mi dirà: tieniti il tuo contratto, refresh per un obbligo di minimo altri 2 anni (nessun problema), x euro/mese per iPhone pack, iPhone a y/euro. E in alternativa (io li proverei a prendere potenziali clienti che han sbloccato un iPhone EDGE, che non sono pochi) se non vuoi iPhone ma solo il pack per traffico dati, usabile con qualsiasi iPhone (anche acquistato da Tim, o il 2G), sempre al x mese con refresh del contratto che hai per altri 2 anni d'obbligo.
Non mi pare una stupidata.

--------------------

+Quote Post
cristianof
messaggio 15 Jul 2008, 21:53
Messaggio #14

Level 7/11

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 379

CITAZIONE(nutsmuggler @ 15 Jul 2008, 11:55) *
Quindi, in soldoni, chi ha partita IVA può acquistare un iphone risparmiando un centinaio di € e pagando la restante somma a 30€/mese, con i quali ha anche 1GB di navigazione?

No, i 30 € al mese (per 24 mesi) comprendono già iPhone+1GB dati/mese.
Non anticipi nient'altro.
Imho 1 GB è praticamente una flat, considerando che si cominciano a trovare anche wi-fi (ad esempio in centro a Reggio ho 20 ore/mese offerte dal Comune).

--------------------
ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei)
Supporta Tevac

+Quote Post
bertolucci
messaggio 16 Jul 2008, 14:34
Messaggio #15

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: viareggio
Utente Nr.: 5.473

Io che telefono poco e smessaggio anche poco... lavoro tutto il giorno sul computer e dunque userò poco anche internet sull'iphone, ho trovato una soluzione abbastanza buona: Vodafone con l'offerta telefono facile, se hai un abbonamento (tipo 6 libero o roba così dove paghi fisse solo le tasse governative ma solo dopo 2 anni dall'attivazione) ti fa acquistare un iphone a 199€ (269 per il 16 Gb) + 9 al mese per due anni. Poi vodafone pack a 10 € al mese (che se ho ben capito resteranno 10 € per sempre se aderisci all'offerta entro il 30 settembre). In pratica con 19€ mensili fissi + le telefonate e gli sms dovrei cavarmela egregiamente...

--------------------
Federico

+Quote Post
Mad_Biker
messaggio 17 Jul 2008, 15:38
Messaggio #16

Level 3/11

Da: Napoli
Utente Nr.: 7.522

Sono stato contattato dal un commerciale Vodafone in quanto avevo prenotato l'iPhone via web.
Gli ho prospettato il mioattuale piano tariffario (WIND 5€/cent al min con scatto) e lui mi ha detto che posso sottoscrivere un piano similare (di cui si parla in questo topic) che prevede:
- 1 Gb mese di traffico Internet (€30/mese)
- 5 €/cent + scatto alla risposta
- nel pacchetto includerebbe intercomm per comunicare via "citofono" con un altro cellulare (€13/mese).

L'unico elemento di differenziazione dalla mia attuale situazione è il pagamento dei 30 € mensili che, per altro, si sostanziano nel costo del telefono e nel traffico web; considerando che per quella tariffa wind pago 5€/mese + noi due a 3€ mese, il differenziale si riduce.

Tutto questo per dire che non mi sembra una tariffa da biasimare, se non fosse per il vincolo contrattualedi durata biennale.

--------------------
Carlo Capasso

"Faber est suae quisque fortunae"

+Quote Post
bertolucci
messaggio 17 Jul 2008, 17:40
Messaggio #17

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: viareggio
Utente Nr.: 5.473

CITAZIONE(Mad_Biker @ 17 Jul 2008, 15:38) *
Sono stato contattato dal un commerciale Vodafone in quanto avevo prenotato l'iPhone via web.
Gli ho prospettato il mioattuale piano tariffario (WIND 5€/cent al min con scatto) e lui mi ha detto che posso sottoscrivere un piano similare (di cui si parla in questo topic) che prevede:
- 1 Gb mese di traffico Internet (€30/mese)
- 5 €/cent + scatto alla risposta
- nel pacchetto includerebbe intercomm per comunicare via "citofono" con un altro cellulare (€13/mese).

L'unico elemento di differenziazione dalla mia attuale situazione è il pagamento dei 30 € mensili che, per altro, si sostanziano nel costo del telefono e nel traffico web; considerando che per quella tariffa wind pago 5€/mese + noi due a 3€ mese, il differenziale si riduce.

Tutto questo per dire che non mi sembra una tariffa da biasimare, se non fosse per il vincolo contrattualedi durata biennale.

...cioè l'iphone te lo danno gratis?

--------------------
Federico

+Quote Post
Mad_Biker
messaggio 17 Jul 2008, 17:53
Messaggio #18

Level 3/11

Da: Napoli
Utente Nr.: 7.522

CITAZIONE(bertolucci @ 17 Jul 2008, 17:40) *
...cioè l'iphone te lo danno gratis?

Formalmente il costo per il telefono è 0

--------------------
Carlo Capasso

"Faber est suae quisque fortunae"

+Quote Post
ugo
messaggio 17 Jul 2008, 20:16
Messaggio #19

Level 8/11

Da: Aquileia
Utente Nr.: 1.155

metto la mia proposta qui dopo un post vuoto (sem mi dai un consiglio?)

Le proposte (per me che faccio 5000 minuti di telefonate al mese ... putroppo) sono:

1 - comprare un iPhone a prezzo pieno e poi applicare traffico telefonico o dati con attuale contratto
(traffico dati tipo 25 euro/mese con 500 megabite di traffico)

2 - rifare un contratto Tutto Compreso Professional UNLIMITED NEW

Canone di abbonamento mensile per utenza 160 €
Chiamate nazionali verso numeri mobili e di rete fissa (fino a 5000 minuti mese/linea) 0 €urocent/minuto
Chiamate nazionali verso numeri mobili e di rete fissa (oltre 5000 minuti mese/linea) 18 €urocent/minuto
Chiamate voce nazionali verso 49001 (fino a 500 minuti mese/linea) 0 €urocent/minuto
Traffico dati mail (fino a 100MB mese/linea) 0 €urocent/kb
Traffico SMS verso tutti gli operatori, originato in territorio nazionale (fino a 1500 SMS/mese per linea) 0 €urocent/sms
(ometto le note)
Da aggiungere un po' di traffico dati che 100 mega sono pochi (in generale)

3 - comprare un iPhone a rate "VENDITA Soluzioni – iPhone -Mobiveb" e aggiungere il traffico telefonico con contratto attuale

ONE PACK Modello Traffico dati nazionale Traffico Wi.Fi incluso (3) Canone Totale per linea
IPHONE 8GB BLACK 1 GB/mese Illimitato 28,00€
IPHONE 16GB BLACK 1 GB/mese Illimitato 31,00 €
IPHONE 16GB WHITE 1 GB/mese Illimitato 31,00 €
(3) è previsto un limite pari a 5GB al mese. (Tariffa over franchigia di 0,1 €cent/KB )

2 anni di contratto... quindi un iPhone 16GB costa con traffico come sopra 744 euro, l'8gb costa 672 euro

Una domanda:
ma che significa la nota (3) ??? che via wifi al massimo 5 giga e poi pago? alla timbusinnes non mi han saputo precisare... Lullaby71 dice che sono gli hotspot tim... (penso abbia ragione)

che ne dite?

--------------------
Ugo Fonzar da Aquileia - MBP 2.2GHz Core 2 Duo 4GB 250GB 10.5.5 - iMac 24" 2,16GHz 2GB 250GB 10.5.5 - iMac 20" 2,4GHz 4GB 250GB 10.5.5 - iPod 5,5G Black 80GB - iPhone 3G 16GB 2.1 - Canon EOS400D
Poi furono gloriosi e indimenticabili: Titanium 15" 667MHz - iPod 4G 20GB - Newton 2000
Sito di lavoro: http://www.studiofonzar.com/
Blog: http://www.studiofonzar.com/blog/
Forum: http://www.studiofonzar.com/forum/
Sito personale: http://www.fonzar.com/

+Quote Post
cristianof