Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 Jul 2008, 23:45
Messaggio
|
|
|
Ho deciso di non comprare l'iPhone. Per ora rimane un gioiello che non posso permettermi (non solo per il costo di vendita e di gestione). Troppe cose che non mi convincono, rischierei di odiarlo.
Ora però mi è venuta voglia di telefonino nuovo. Un telefono completo, compatto e wi-fi. Scarto i Nokia, perchè a parte l'E51 (che non mi fa impazzire), sono tutti bozzi e pesanti. Scarto gli amatissimi SonyEricsson, perchè non ce n'è uno decente in catalogo. Ho buttato l'occhio sul Blackberry 8120. È compatto, completo e con il wi-fi. L'ho anche provato e non mi sembra male (a meno che non ci si arrenda davanti alle 1000 funzioni). Non ho bisogno dell'UMTS per navigare (sono circondato da hotspot wi-fi durante le mie giornate abituali) perciò, eventualmente, l'EDGE mi sarà sufficiente. Voi che mi dite? Come se la cava col Mac? Gestisce anche gli account mail IMAP? Alla tastiera ci si abitua in fretta? Altre domande susseguiranno più avanti. Per ora grazie dell'attenzione -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
15 Jul 2008, 00:02
Messaggio
|
|
|
Il Nokia E66 no?
-------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 00:11
Messaggio
|
|
|
Dimenticavo: non sopporto gli slide
-------------------- |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 00:13
Messaggio
|
|
|
Dimenticavo: non sopporto gli slide Allora niente E66 Pensavo di non sopportarli nemmeno io, prima dell'E65... e invece mi ci trovo benissimo. -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 00:37
Messaggio
|
|
|
Quei pochi che ho provato li trovo insopportabili
Non vado pazzo nemmeno per quelli a conchiglia ma se non sopportassi nemmeno quelli mi mandereste tutti a quel paese -------------------- |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 08:21
Messaggio
|
|
|
Il discorso "blackberry" è particolare: devi attivare una promo (sia con tim che con altri) che ti consenta di scambiare dati con APN blackberry.com senza dissanguarti. Tim ne propone 3 di cui una "gratis" (Maxxi BB free) però il traffico è a consumo
Premesso questo il mail pushing di BB è fenomenale: inserisci indirizzo di posta elettronica e password e si autoconfigura in automatico. Per lo scambio dati col mac c'è il software apposito che si comporta abbastanza bene, non ha "le potenzialità" del software per PC... ma ci si convive sem -------------------- |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 09:56
Messaggio
|
|
|
Il discorso "blackberry" è particolare: devi attivare una promo (sia con tim che con altri) che ti consenta di scambiare dati con APN blackberry.com senza dissanguarti. Tim ne propone 3 di cui una "gratis" (Maxxi BB free) però il traffico è a consumo Premesso questo il mail pushing di BB è fenomenale: inserisci indirizzo di posta elettronica e password e si autoconfigura in automatico. Per lo scambio dati col mac c'è il software apposito che si comporta abbastanza bene, non ha "le potenzialità" del software per PC... ma ci si convive sem Il BB ce l'ha un mio caro amico utente mac da sempre e mi pare che ci si trovi bene (ne veniva da Sony Ericsson). Pensaci ancora un attimo, l'iPhone è proprio bellino e funziona decisamente meglio di come mi aspettavo (avevo letto che il primo modello lasciava a desiderare per la parte telefonia, io ne vengo dall'E61 che da quel punto di vista è perfetto e non mi lamento). Io fossi in te (a meno di aver bisogno di un nuovo cellulare adesso) aspetterei settembre- ottobre. Magari escono delle nuove promozioni, un firmware che elimina gli eventuali bugs di gioventù... Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 10:29
Messaggio
|
|
|
Ah dimenticavo, se volessi acquistare un BB per poi NON utilizzare le funzionalità di pushing mail (e quindi per NON pagare un "additivo")... ti ritroveresti come con un Motorola 8700
Prova a maneggiarlo e a navigare tra i menù se ti capita. sem -------------------- |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 12:23
Messaggio
|
|
|
Se opti per il BB tieni presente che a settembre dovrebbe arrivare un aggiornamento del software che dovrebbe (dico dovrebbe) essere gratuito anche per i già possessori.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
15 Jul 2008, 13:00
Messaggio
|
|
|
Se posso portare la mia esperienza, vi dico che mi sto trovando benissimo con un HTC Cruise.
E' dotato di interfaccia touch simil iPhone e tramite Missing Sync si sincronizza benissimo con il Mac. Certo un po' costicchia (non ho idea di quanto costi un BB), ma potresti dare un'occhiata in giro Ciao, Cristiano. -------------------- Pbook Alu 15"/iMac Alu 24", HTC Touch "Cruise", Nano "CriPod" 4Gb
Sony Alpha100 18-70+75-300+Minolta AF50mm f1,7 "Nel dubbio.... TIENI APERTO IL GAS!!!" ---------------Suzuki Sv650S------------- "Anche un maiale può salire sugli alberi quando viene adulato..." |
|
|
|
|
16 Jul 2008, 11:57
Messaggio
|
|
|
Ieri sono stato in un centro TIM a prendere qualche informazione. Oltre al SonyEricsson P1 (carino), ai Nokia E66 (bleah!) e E51 (così così) e agli HTC (Windows), non ci sono telefoni Wi-Fi.
Non mi sembrate tanto entusiasti dei Blackberry, o forse mi conoscete abbastanza per capire che non mi divertirei con un cellulare del genere. P.S. ammetto inoltre che il BB 8120, costa 399 euro. Decisamente troppi per un cellulare che non sia l'iPhone -------------------- |
|
|
|
|
16 Jul 2008, 12:10
Messaggio
|
|
|
Troppi per un terminale col quale, magari, non necessiti del push mail... ripeto: per lavoro (4/5 caselle email invio e ricezione) è un portento.
Ma BB, così come htc (win OS mobile) non sono "fortissimi" con i mms, mms plus e così via come potrebbe esserlo un Nokia (l'E65 non è malvagio, l'E51 è un ufficio da viaggio). Ma ora la domanda "saliente": ti interessa un terminale wifi per controllare le mail o/e che altro? di navigare non se ne parla... NON come su un iPhone. sem -------------------- |
|
|
|
|
16 Jul 2008, 12:15
Messaggio
|
|
|
Ho bisogno di un cellulare wi-fi perchè uso spesso le mail e sono circondato da hotspot wi-fi. La navigazione dovrà esserci solo per le emergenze. Non credo che lo userò mai ed è per questo che l'UMTS mi interessa poco.
-------------------- |
|
|
|
|
16 Jul 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
Per la cronaca, sto seguendo questa inserzione su ebay. Se il prezzo rimane basso potrei anche prenderlo.
Un'ultima domanda: se io me lo aggiudico, inserisco la sim TIM e lo uso come telefono normale. Potrò attivare le varie ed eventuali opzioni dedicate della TIM in seguito o rischio che il telefono appena acquisto, magari proveniente e registrato da una rete aziendale, mi impedisca di farlo? Insomma, è un normalissimo telefono libero al 100%? -------------------- |
|
|
|
|
17 Jul 2008, 00:05
Messaggio
|
|
|
Mancano 5 minuti alla fine del asta. Ancora intenzionato a prenderlo?
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Motorola Mpx200, Nokia N70
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
17 Jul 2008, 01:16
Messaggio
|
|
|
Asta scaduta. Non l'ho preso.
Non è tanto il prezzo che mi ha fatto desistere ma più che altro voi. Mi avete convito che non era il cellulare adatto a me. Per quanto non sopporti gli slide, forse mi butto sull'E66 o sul precedente E65. Dovrei provarli dal vivo però per convincermi della (s)comodità della tastiera. Per entrambi i cellulari si parla di Wi-fi inteso come VoIP. Ma è utilizzabile solo come VoIP o è liberamente usabile per web e e-mail? -------------------- |
|
|
|
|
17 Jul 2008, 10:18
Messaggio
|
|
|
Per la cronaca, sto seguendo questa inserzione su ebay. Se il prezzo rimane basso potrei anche prenderlo. Un'ultima domanda: se io me lo aggiudico, inserisco la sim TIM e lo uso come telefono normale. Potrò attivare le varie ed eventuali opzioni dedicate della TIM in seguito o rischio che il telefono appena acquisto, magari proveniente e registrato da una rete aziendale, mi impedisca di farlo? Insomma, è un normalissimo telefono libero al 100%? Quello che NON puoi fare è configurare le e-mail senza attivare uno di quei servizi. Mi spiego: per configurare un BB è semplicissimo devi: 1) attivare il servizio 2) registrare il tuo BB su tim.blackberry.com (nel caso in cui dia errore perchè il telefono usato, risolvi benissimo telefonando al 119 che ti passerà l'helpdesk dedicato ai servizi BB) 3) configurare le e-mail. In definitiva le mail sono vincolate al pin+imei del BB unitamente all'abilitazione della tua utenza (numero tel.). sem -------------------- |
|
|
|
|
17 Jul 2008, 10:35
Messaggio
|
|
|
Che sbatta. Ma ti pare che io mi metta a fare questa trafila per scaricare quattro mails?
Sono troppo sfaticato -------------------- |