IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuovo Contest: Una Foto che Vale una Vacanza!!

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Io... Leopard... e qualche problema!, Bluetooth soprattutto... e non solo...
[Daitarn]
messaggio 14 Jul 2008, 21:36
Messaggio #1

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

Da ieri anche io sono nuovamente al passo con i tempi. Dopo 4 anni di Panther (soddisfatto al 100%) mi sono convertito al Leopardo.

Ho però riscontrato alcuni "problemi" che non sono riuscito a risolvere.

1) Non risco a scambiare dati con il mio Sony Ericsson W910i. Mai avuto un problema con Panther. In pratica il cellulare vede il PowerBook e prova a connettersi. Il PowerBook per un istante prende la connessione e subito dopo la rifiuta e sul cellulare mi appare un avviso che mi chiede se voglio riprovare. Ho anche provato a fare il pairing dei due ma nulla. Dopo che entrambi si sono presentati (scherzo un po') al primo file che provo a scambiare non c'è storia. Fallito...

Mi pesa un po' questa cosa perché uso questo metodo per spedire al Mac dei contatti e delle foto e per spedire al cellulare delle canzoni.

2) Gestione cartelle...

Con Panther avevo la possibilità di mutare, tramite Mela+J, le caratteristiche di tutte le cartelle o solo di quella in primo piano. Ad esempio la dimensione di tutte le iconoe del System o lo sfondo delle cartelle. Ora non riesco a capire come si fa e, soprattutto, se è possibile farlo!

3) Passaggio tra due finestre dello stesso programma impossibile.

Faccio un esempio così capite. Ad esempio se apro due finestre di Safari per passare da una all'altra non mi basta far altro che premere Mela+<... Purtroppo non funziona più! Come mai?

4) Indicatore AirPort sempre a 3. Perché l'indicatore dell'AirPort non arriva mai a 4 tacche? Nemmeno se mi metto ad 1 cm dal mio router... Con Panther non avevo questo problema...

Per ora i miei problemi sono solo questi... Speriamo rimangano questi e non incrementino!

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
Go to the top of the page

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 14 Jul 2008, 22:45
Messaggio #2

Level 7/11

CITAZIONE
1) Non risco a scambiare dati con il mio Sony Ericsson W910i. Mai avuto un problema con Panther. In pratica il cellulare vede il PowerBook e prova a connettersi. Il PowerBook per un istante prende la connessione e subito dopo la rifiuta e sul cellulare mi appare un avviso che mi chiede se voglio riprovare. Ho anche provato a fare il pairing dei due ma nulla. Dopo che entrambi si sono presentati (scherzo un po') al primo file che provo a scambiare non c'è storia. Fallito...

Mi pesa un po' questa cosa perché uso questo metodo per spedire al Mac dei contatti e delle foto e per spedire al cellulare delle canzoni.

Questo l'ho risolto. Bastava attivare nel pannello delle condivizioni quella per il Bluetooth.

--------------------

+Quote Post
warsaw
messaggio 15 Jul 2008, 01:06
Messaggio #3

Level 6/11

Utente Nr.: 1.684

CITAZIONE([Daitarn] @ 14 Jul 2008, 21:36) *

2) Gestione cartelle...

Con Panther avevo la possibilità di mutare, tramite Mela+J, le caratteristiche di tutte le cartelle o solo di quella in primo piano. Ad esempio la dimensione di tutte le iconoe del System o lo sfondo delle cartelle. Ora non riesco a capire come si fa e, soprattutto, se è possibile farlo!

3) Passaggio tra due finestre dello stesso programma impossibile.

Faccio un esempio così capite. Ad esempio se apro due finestre di Safari per passare da una all'altra non mi basta far altro che premere Mela+<... Purtroppo non funziona più! Come mai?

2) mela j funziona ancora. provalo con una cartella davanti, non solo con il desktop. e poi quando ti si apre la finestrella delle opzioni, fai mela 1, mela 2, mela 3 e mela 4 e vedi le varie opzioni cambiare a seconda della visualizzazione.

3) è possibile. purtroppo credo ci sia un errore in chi ha in layout di tastiera italiano. si tratta di reinserire la scorciatoia a mano in preferenze di sistema.

--------------------
Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 15 Jul 2008, 12:18
Messaggio #4

Level 7/11

CITAZIONE
2) mela j funziona ancora. provalo con una cartella davanti, non solo con il desktop. e poi quando ti si apre la finestrella delle opzioni, fai mela 1, mela 2, mela 3 e mela 4 e vedi le varie opzioni cambiare a seconda della visualizzazione.

Si si funziona ancora il Mela+J... Forse non mi sono spiegato bene.

Apro una cartella. Faccio Mela+J. Mi si apre correttamente la schermata delle opzioni di visualizzazione. In Panther avevo la possibilità di scegliere se le impostazioni personalizzate dovevano essere associate alla singola cartella otture a tutte. Qui tale opzione non la vedo.

CITAZIONE
3) è possibile. purtroppo credo ci sia un errore in chi ha in layout di tastiera italiano. si tratta di reinserire la scorciatoia a mano in preferenze di sistema.

Stasera verifico.

--------------------

+Quote Post
poweruser
messaggio 28 Jul 2008, 13:02
Messaggio #5

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

CITAZIONE([Daitarn] @ 15 Jul 2008, 12:18) *

CITAZIONE

Si si funziona ancora il Mela+J... Forse non mi sono spiegato bene.

Apro una cartella. Faccio Mela+J. Mi si apre correttamente la schermata delle opzioni di visualizzazione. In Panther avevo la possibilità di scegliere se le impostazioni personalizzate dovevano essere associate alla singola cartella otture a tutte. Qui tale opzione non la vedo.
È l'unico checkbox in cima alla finestrella.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 28 Jul 2008, 15:30
Messaggio #6

Level 7/11

CITAZIONE
È l'unico checkbox in cima alla finestrella.

icon_smile.gif

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 slotter 7 Oggi, 11:05
Ultimo messaggio di: slotter
No New Posts   4 Tevseric 45 Ieri, 21:06
Ultimo messaggio di: Tevseric
No New Posts   0 TevacPhoto 10 Ieri, 12:13
Ultimo messaggio di: TevacPhoto