IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »    · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] Vodafone: iPhone esaurito
Tevac
messaggio 11 Jul 2008, 15:09
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Rodolfo de Carvalho

Nel negozio online di Vodafone, l'iphone non è più disponibile! Il messaggio che si legge sul sito recita: "Data la grande richiesta l'IPhone non è al momento disponibile, torna presto a trovarci?"
Mi domando se è effettivamente già esaurito oppure la compagnia telefonica non si è organizzata sufficientemente bene?

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 11 Jul 2008, 15:12
Messaggio #2

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

o forse, semplicemente, apple ha spartito quei pochi disponibili per il primo giorno tra tim e vodafone, solo che devono esser stati pochi per davvero, e le compagnie a loro volta ne hanno destinati un tot ai punti vendita diretti e un tot agli store on line

da quello che so, vodafone contava di averne disponibili subito almeno 17mila, a fronte di una richiesta ben superiore solo dal web

--------------------

+Quote Post
cipalippa
messaggio 11 Jul 2008, 15:17
Messaggio #3

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Milano
Utente Nr.: 807

CITAZIONE(Roberto Rota @ 11 Jul 2008, 15:12) *
o forse, semplicemente, apple ha spartito quei pochi disponibili per il primo giorno tra tim e vodafone, solo che devono esser stati pochi per davvero, e le compagnie a loro volta ne hanno destinati un tot ai punti vendita diretti e un tot agli store on line

da quello che so, vodafone contava di averne disponibili subito almeno 17mila, a fronte di una richiesta ben superiore solo dal web

comunque fa veramente piacere sapere queste notizie, ci rende tutti orgogliosi di essere utenti mac icon_smile.gif

+Quote Post
Martini
messaggio 11 Jul 2008, 15:30
Messaggio #4

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Qui si dice che gli iPhone, equamente divisi tra TIM e Vo, erano 3000. Tutti per il nord Italia.

CITAZIONE(iPhoneTribù @ 8/7/08)
Abbiamo una piccola indiscrezione, e come tale dovete prenderla, dato che fino al giorno del lancio non sarà ovviamente confermato.

Una nostra fonte vicina a Tim ci ha spiegato che gli iPhone 3G spediti da Apple per Tim solamente per il Nord Italia sono 3000. Un numero ridicolo, considerate le prenotazioni.

Inoltre, ancora più assurdo se si dimostrerà vero, inizialmente i punti Tim avranno un solo iPhone il giorno del lancio, mentre i numeri grossi arriveranno giorni e giorni dopo.

Perciò, i rumor che giravano qualche tempo fa sull'effettiva disponibilità di iPhone 3G per l'11 Luglio coinciderebbero, e si dovrà attendere ancora qualche giorno per avere tra le mani il nuovo gioiello.

La nostra fonte ci ha specificato che Apple ha chiaramente richiesto che i primi iPhone in negozio dovranno essere venduti in modalità Abbonamento, e non Sim Free.

--------------------

+Quote Post
maxiu
messaggio 11 Jul 2008, 15:59
Messaggio #5

Level 1/11
*

Utente Nr.: 9.531

A me sembra strano che, dopo tutte le critiche contro le tariffe assurde di Tim e Vodafone, tutti si siano gettati a comprare l'iPhone.
Io ci ho rinunciato proprio per il prezzo dell'abbonamento mensile, invece di pagare 30 € per gli sms e telefonate gratis, preferirei qualcosa di meno con solo Internet illimitato.
Peccato che vi sia così tanta gente disposta ad acquistarlo, magari vendite più basse avrebbero portato a riflettere le due compagnie telefoniche. Speriamo che l'indagine dell'Antitrust dia i suoi frutti

+Quote Post
Biba
messaggio 11 Jul 2008, 16:51
Messaggio #6

l'avatar è provvisorio

Gruppo: Forum User +
Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

Lo abbiamo detto che siamo un popolo di polli no? icon_lol.gif

+Quote Post
Drillo
messaggio 11 Jul 2008, 19:40
Messaggio #7

Level 6/11

Da: Cisliano (Milano)
Utente Nr.: 2.252

CITAZIONE(Biba @ 11 Jul 2008, 16:51) *
Lo abbiamo detto che siamo un popolo di polli no? icon_lol.gif

Così, per aggiornare la situazione: Unieuro di Trezzano sul Naviglio vede esaurire istantaneamente i 50 iPhone disponibili.

Sto guardando le tariffe e son folli... comunque ho chiesto e si può comprare e dare l'abbonamento ad un altro. Nel senso, mio padre cerca un abbonamento, io l'iPhone da usare con altra scheda.
La signora mi ha detto che non c'è nessun problema.

Ora mi viene l'idea di fare un abbonamento, non pagarlo mai e tenermi l'iPhone a zero icon_mrgreen.gif

--------------------
"Morte!
Galoppate, galoppate verso la rovina e la fine del mondo!" Eomer, Re del Mark

+Quote Post
cristianof
messaggio 11 Jul 2008, 19:52
Messaggio #8

Level 7/11

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 379

Solo adesso son riuscito a vedere l'offerta Vodafone (con cui sono e che non cambierei):

30 € / mese per 24 mesi con iPhone e 1 GB di traffico/mese (i 30 € sono divisi all'incirca 20€ per acquisto a rate e 10 € per il traffico).

Quindi io acquisterei iPhone 16GB a circa 480 € (24mesix20€) pagandolo però a rate bimestrali, quindi un pelo meno del suo prezzo (anche considerando il cambio che volete).

Inoltre pagherei per 1 GB di traffico mensile (che mi dovrebbero bastare decisamente) 10 € al mese, circa.
Le offerte attuali sono molto peggio, visto che ora con 10 € non faccio nemmeno un 1/10 del traffico offerto con iPhone.

Poi per carità, si può sempre sperare che tutto sia gratis, che costi sempre meno, che mi ricrescano i capelli, ecc... però è un prezzo assolutamente in linea col mercato. Non regalato ma non mi sentirei nemmeno truffato...
Ora mi resta solo da capire quanto tempo ci mettono a consegnarlo icon_wink.gif

--------------------
ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei)
Supporta Tevac

+Quote Post
Anarres
messaggio 11 Jul 2008, 19:56
Messaggio #9

Level 1/11
*

Da: Pordenone
Utente Nr.: 6.923

Cercasi persone per allungare le file di iPhone

L'operatore mobile svedese Telia Sonera ha smentito ma l'annuncio di ricerca parla chiaro: 50 persone, per ognuno dei tre principali negozi del paese, doveva essere sul posto ieri notte per incrementare le fila e l'eccitazione del lancio

Per la fonte con la notizia completa clicca quì

Io dico solo che fa tanto sfiga altro che cool...già a me l'Iphone mi pare un prodotto bellissimo/inutile/costosissimo ma a questo punto più che melafonino lo ribattezerei lo sfigafonino icon_neutral.gif

--------------------
"E' un mondo difficile"
T. Carotone

+Quote Post
sem®
messaggio 11 Jul 2008, 20:11
Messaggio #10

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Parlando di "Tim": "qui in zona iPhone in vendita solo ai Mediworld e in qualche centro Tim a BO, stop. Nel "paese della piastrella" deve quindi ancora approdare.

sem

--------------------

+Quote Post
simulacron
messaggio 11 Jul 2008, 20:41
Messaggio #11

Level 5/11

Da: Prov. di Torino
Utente Nr.: 1.919

CITAZIONE(sem® @ 11 Jul 2008, 20:11) *
Parlando di "Tim": "qui in zona iPhone in vendita solo ai Mediworld e in qualche centro Tim a BO, stop. Nel "paese della piastrella" deve quindi ancora approdare.

sem

Secondo me si sono trovati più polli di quanti pensassero di trovare.....

--------------------
Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......

(Letto su un cartello in un negozio)

+Quote Post
sem®
messaggio 11 Jul 2008, 20:46
Messaggio #12

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

I negozianti di entrambi i brand sapevano già da una settimanetta chi oggi avrebbe avuto in vendita Apple e chi no.

sem

--------------------

+Quote Post
Zagor
messaggio 11 Jul 2008, 21:02
Messaggio #13

Level 5/11

Da: Cosenza
Utente Nr.: 3.869

Non ho capito se devo postare qui:

CITAZIONE
Questo è quello che succede a Cosenza nei centri Vodafone:
Nessuno ha l'iPhone in magazzino. Solo da prenotare se è quello a contratto con consegna forse nella settimana prossima.
Ricaricabili neanche a parlarne, neanche la prenotazione, tutto rinviato a settembre.
Proprio una bella figura di c....
Da Mediaworld e presso i centri Tim c'è la fila.

PS: In giro per lavoro non per comprarlo...

anche se l'argomento è profondamente diverso, perchè si tratta di un bluff commerciale

+Quote Post
pepo154
messaggio 12 Jul 2008, 01:22
Messaggio #14

Level 5/11

Da: Provincia di Milano
Utente Nr.: 1.163

Dal mio punto di vista ho la mezza impressione che lo vogliono tutti sbloccato l'iPhone e che di contratti ne stanno stipulando pochi (a parte i professionisti che comunque hanno sempre un contratto e gli "sprovveduti" poco informati che si faranno convincere).
Sentendo sul web non ho visto un abbonamento attivato, tutti con lo sbloccato e le loro sim.

--------------------
- iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz;
- MacBook 13" 2 Ghz bianco;
- PowerBook 17" 1,33 Ghz;
- iPhone 16Gb bianco;
- iPod photo 60Gb;
- iPod II 10Gb;
- iPod Shuffle 1 Gb.

+Quote Post
Martini
messaggio 12 Jul 2008, 01:52
Messaggio #15

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Con la storia dell'Antitrust che indaga (avvisati anche dai Tiggì), ho l'impressione che qualcuno si aspetti un calo nei prossimi mesi.
Verissimo che il prezzo è alto, ma 500 euro costava anche l'iPod eppure in pochi si sono tirati indietro. Ora come ora, prenderlo sbloccato, non è proprio una follia.

--------------------

+Quote Post
cenomans
messaggio 12 Jul 2008, 03:36
Messaggio #16

Level 5/11

Utente Nr.: 8.289

CITAZIONE(cipalippa @ 11 Jul 2008, 15:17) *
CITAZIONE(Roberto Rota @ 11 Jul 2008, 15:12) *

comunque fa veramente piacere sapere queste notizie, ci rende tutti orgogliosi di essere utenti mac icon_smile.gif

la connessione logica mi sfugge
forse è l'ora tarda

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
Biba
messaggio 12 Jul 2008, 07:02
Messaggio #17

l'avatar è provvisorio

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

icon_lol.gif

+Quote Post
verbal_kint
messaggio 12 Jul 2008, 07:06
Messaggio #18

Level 5/11

Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

iPhone è sbloccato (nè sim nè operator lock), sia quello in abbonamento che quello con prepagata. A Genova Vodafone non aveva i telefoni (almeno fino al primo pomeriggio, TIM sì, solo in pochi negozi. Code, più che altro perchè ci vogliono 40 minuti a persona (mi sa che la macchina è da oliare).

Comunque il telefono va molto bene, sono contento.

Ciao

Roberto

--------------------
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

+Quote Post
dcoliva
messaggio 12 Jul 2008, 07:08
Messaggio #19

Level 1/11
*

Utente Nr.: 3.242

CITAZIONE(pepo154 @ 12 Jul 2008, 00:22) *
Dal mio punto di vista ho la mezza impressione che lo vogliono tutti sbloccato l'iPhone e che di contratti ne stanno stipulando pochi (a parte i professionisti che comunque hanno sempre un contratto e gli "sprovveduti" poco informati che si faranno convincere).
Sentendo sul web non ho visto un abbonamento attivato, tutti con lo sbloccato e le loro sim.

Ieri sono passato a ora di pranzo dal "Telefonino" di via Indipendenza a Bologna. C'erano circa 30 persone in attesa davanti a me.
Volevo regalare l'iPhone a mia moglie, che ha un abbonamento (a mio carico ovviamente, icon_biggrin.gif) con 6 GB di traffico mensile, oltre a una caterva di minuti. Risposta dell'operatore interpellato nell'attesa: se vuole un terminale senza niente solo l'8 GB, per il 16 abbiamo avuto indicazioni di venderlo oggi solo con un contratto.
Non avevo voglia e tempo di fare questioni, ma c'erano gli estremi per sollevare una bella questione di pubblicità ingannevole come minimo.
Ovviamente Apple non c'entra nulla, però dà la misura del fenomeno iPhone, in senso negativo. L'ho prenotato in un Centro Tim di un amico, che lo riceverà la settimana prossima, mentre io attendo il nuovo Blackberry 9000.

+Quote Post
MacIavelli
messaggio 12 Jul 2008, 07:24
Messaggio #20

Level 6/11

Da: Bergamo
Utente Nr.: 1.873