Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Jul 2008, 00:26
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Tevac Staff
[image1_left]Dovrebbe essere il momento di MobileMe, ma a quanto pare qualcosa sta andando storto. Ma andiamo per ordine... Ieri (giovedì) in un paio dei soliti siti leggo che la versione di prova di MobileMe funzionerà per 60 giorni, ma occorrerà fornire la carta di credito e ricordarsi, prima della scadenza, di disdire se il prodotto non ci soddisfa o non ci interessa, altrimenti ci sarà automaticamente il prelievo dei fondi. Una frettolosa ricerca purtroppo senza riscontri ufficiali, ma se fosse fosse vero sarebbe una pessima caduta di stile, alla stessa stregua di quei contratti "tagliola" di certe assicurazioni o compagnie telefoniche. Sempre ieri apro Aggiornamento Software, e ti ci trovo il nuovo iTunes 7.7 ed un aggiornamento di Mac OS X proprio per MobileMe. Installo tutto, e al posto di .Mac mi ritrovo la nuvoletta di MobileMe, ma il mio account non funziona. Staranno ancora lavorando, non mi preoccupo. Scrivo le segnalazioni per questi aggiornamenti, e subito i primi commenti fanno notare che l'aggiornamento per MobileMe non tutti se lo ritrovano disponibile, e non si capisce il perché. Poco male, staranno ancora lavorando, nel frattempo arriva sera e vado a casa, accendo il Mac Pro e lancio Aggiornamento Software, e pure io non trovo, a differenza di quanto mi era successo in ufficio sul MacBook Pro, il famigerato aggiornamento, e .Mac (o MobileMe) ancora non funziona. Visto che bene o male tutto è legato all'uscita del fin troppo celebrato iPhone 3G, non fatico ad immaginare che a Cupertino o giù di li qualcuno sta sudando freddo... Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
11 Jul 2008, 00:41
Messaggio
|
|
|
Anche a me non appariva. Ho aperto però Preferenze di Sistema e poi .Mac.
A quel punto è uscito il messaggio che richiedeva di aggiornare. -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - PowerBook 17" 1,33 Ghz; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 00:41
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 24 Iscritto il: 24-May 05 Utente Nr.: 3.805 |
Confermo, ore 00:38 e se provo a battere www.mac.com la risposta è un bel
This service is temporarily unavailable. We are currently performing scheduled maintenance. Normal service will be restored soon. A' Cupertino, ma andate a raccattar fagioli, voi e il Mobail-Mi... Sono anni che sottoscrivo il .Mac , ci ho fatto sito, blog, pubblicato foto, sincronizzato contatti e bookmark, ora ci dite "Mo' vi diamo una cosa ancora + bella", ma non si vede nulla.. Va beh, sarà il caldo notturno, sarà che sono un po' nervosino, però inizio a mal sopportare certe cosette Notte' ragazzi, vediamo che succede domani... |
|
|
|
11 Jul 2008, 00:42
Messaggio
|
|
|
............. Visto che bene o male tutto è legato all'uscita del fin troppo celebrato iPhone 3G, non fatico ad immaginare che a Cupertino o giù di li qualcuno sta sudando freddo... E non solo a Cupertino.... Poi l'11 luglio è pure il mio compleanno ... -------------------- Ahem... siamo alle solite... una mela al giorno...
Comunque oggi è una bella giornata! Ah, dimenticavo http://www.spazioempatia.it |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 00:46
Messaggio
|
|
|
Anche a me non appariva. Ho aperto però Preferenze di Sistema e poi .Mac. A quel punto è uscito il messaggio che richiedeva di aggiornare. c'ho provato, mi dice sempre e solo un laconico:
dotmac.jpg ( 21.55k )
Numero di download: 13-------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 01:28
Messaggio
|
|
|
Anche a me non appariva. Ho aperto però Preferenze di Sistema e poi .Mac. A quel punto è uscito il messaggio che richiedeva di aggiornare. c'ho provato, mi dice sempre e solo un laconico:
dotmac.jpg ( 21.55k )
Numero di download: 13Sai la cosa strana? Non mi riesce più il trucchetto sul portatile. Probabilmente perché è tutto down. Sull'iMac aprendo la sezione .Mac di Preferenze di Sistema si era automaticamente rinominata in Mobile Me. Poi mi ha chiesto di aggiornare con un messaggio esplicito e una volta aggiornata sono anche apparse icone relative ecc.. Sul portatile invece niente di tutto questo 'sta sera, mah. -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - PowerBook 17" 1,33 Ghz; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 06:56
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 11-July 08 Utente Nr.: 10.497 |
... credo che cadranno delle teste
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:20
Messaggio
|
|
|
io non ho visto comunque alcun disservizio.
la posta di .mac è sempre arrivata correttamente da ieri mattina ad ora. il mio idisk .mac è sempre funzionato, uppava regolarmente. l'unico punto casomai del quale lamentarsi era che non ci si può collegare via web. cosa che accade ancor ora. ... non è per fare sempre quello che va contro corrente, ma non mi pare così tragica. Forse a Cupertino hanno sottovalutato un po il problema ed ora sono un filino in ritardo sulla tabella di marcia. certo che se sceglievano un giorno diverso da quello di iphone era meglio. -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:29
Messaggio
|
|
|
A me l'iDisk è l'unica cosa che funziona. Il resto è tutto inutilizzabile…
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di settembre: Macdiffusione; Non solo mele nel menu; oommf. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:47
Messaggio
|
|
|
Sarà andato a compartimenti.
io ricevo e mando posta regolarmente. -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:55
Messaggio
|
|
|
No beh, è Marco, quindi... è difettosa la sua copia :)
-------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
11 Jul 2008, 10:27
Messaggio
|
|
|
Anche secondo me potevano preoccuparsi di MobileMe la settimana scorsa, trovo "simpatico" che lo abbiano fatto il giorno del lancio di iPhone. Simpatico e tipico di Jobs che fa annunci e prende impegni senza che i suoi ingegneri sappiano che devono fare facendoli cadere dalle nuvole (il logo sarà poi nato così per quello?) per poi costringerli a tour de force atti a mantenere le promesse
-------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 10:32
Messaggio
|
|
|
Pur non comparendo in aggiornamento software, ho installato MobileMe sul mio MB pro con 10.5.4 mentre sul PB G4 12" con 10.4.11 non ho fatto nulla.
Risultato: - sul PB tutto funziona bene e accedo alla mia pagina di MobileMe senza problemi dove vedo anche assegnati i famosi 20 GB etc. - sul MB tutto funziona bene ma non accedo alla mia pagina ne .Mac ne MobileMe e non vedo assegnati i 20 GB. Ok, ho sbagliato, non dovevo installare MobileMe se aggiornamento software non me lo indicava, ma ora che faccio? |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 11:05
Messaggio
|
|
|
No beh, è Marco, quindi... è difettosa la sua copia Lo penso anch'io. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di settembre: Macdiffusione; Non solo mele nel menu; oommf. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 15:03
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 11-July 08 Utente Nr.: 10.497 |
io non ho visto comunque alcun disservizio. la posta di .mac è sempre arrivata correttamente da ieri mattina ad ora. il mio idisk .mac è sempre funzionato, uppava regolarmente. l'unico punto casomai del quale lamentarsi era che non ci si può collegare via web. cosa che accade ancor ora. ... non è per fare sempre quello che va contro corrente, ma non mi pare così tragica. Forse a Cupertino hanno sottovalutato un po il problema ed ora sono un filino in ritardo sulla tabella di marcia. certo che se sceglievano un giorno diverso da quello di iphone era meglio. ..Per motivi aziendali che non sto a spiegare, e non trovandomi a casa, io posso utilizzare la posta solo via web quindi per me e' un reale disservizio e non essendo una mail gratuita per me e' inaccettabile un blocco del genere... |
|
|
|
11 Jul 2008, 20:43
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 10 Iscritto il: 5-April 05 Utente Nr.: 3.494 |
Idem, anche io fuori casa per lavoro non vedo più la mia posta da due giorni...
Quello che doveva essere un intervento di poche ore si sta dimostrando un inutile disservizio verso tutti coloro che hanno pagato negli anni per avere il servizio .mac. Ma poi, mi domando, ma questa migrazione non potevano pianificarla di domenica???!!! ciao |
|
|
|
11 Jul 2008, 20:52
Messaggio
|
|
|
io non ho visto comunque alcun disservizio. la posta di .mac è sempre arrivata correttamente da ieri mattina ad ora. il mio idisk .mac è sempre funzionato, uppava regolarmente. l'unico punto casomai del quale lamentarsi era che non ci si può collegare via web. cosa che accade ancor ora. ... non è per fare sempre quello che va contro corrente, ma non mi pare così tragica. Forse a Cupertino hanno sottovalutato un po il problema ed ora sono un filino in ritardo sulla tabella di marcia. certo che se sceglievano un giorno diverso da quello di iphone era meglio. ..Per motivi aziendali che non sto a spiegare, e non trovandomi a casa, io posso utilizzare la posta solo via web quindi per me e' un reale disservizio e non essendo una mail gratuita per me e' inaccettabile un blocco del genere... Sinceramente penso tuttavia sia una questione "accettabile" se contenuta nei 2/3 giorni di disservizio ogni 4 anni Però comprendo il disagio e la necessità lavorativa, quindi ti "offro" un "paliativo" giusto per non arrovellarti troppo il fegato: imposta la casella .mac su di un indirizzo gmail.com (impieghi 27 secondi a registrarne uno, è gratis pure) e la consulti via web finchè non si "risolve" l'inghippo. sem -------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 20:56
Messaggio
|
|
|
Ma poi, mi domando, ma questa migrazione non potevano pianificarla di domenica???!!! a parte che "non c'hanno badato" e - forse - gli interessa anche poco, facendo un rapido cenno alle statistiche: la maggior parte di utenti ".mac" sono privati (gli indirizzi aziendali sono quasi tutti a "dominio") e paradossalmente i privati controllano maggiormente la posta nei WE sem NB era una battuta per sdrammatizzare ovviamente: chi si lamenta per questo stop di problemi reali ha tutte le ragioni del mondo, ma meglio "premunirsi" giusto per sapere come procedere in questi casi; ripeto si parla di "disservizio" quando qualcosa NON va completamente... questo è un "malfunzionamento" (non si vede via web ma funziona con i client) che, PER FORTUNA, chi non può aspettare (giust'appunto per lavoro) può risolvere. -------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 21:41
Messaggio
|
|
|
Sinceramente penso tuttavia sia una questione "accettabile" se contenuta nei 2/3 giorni di disservizio ogni 4 anni 2 o 3 giorni di down ogni 4 anni sono accettabili se non sono continuativi. Però comprendo il disagio e la necessità lavorativa, quindi ti "offro" un "paliativo" giusto per non arrovellarti troppo il fegato: imposta la casella .mac su di un indirizzo gmail.com (impieghi 27 secondi a registrarne uno, è gratis pure) e la consulti via web finchè non si "risolve" l'inghippo. Sì, ma bisogna farlo prima. Una volta che la posta di mac.com o me.com è irraggiungibile, è troppo tardi. questo è un "malfunzionamento" (non si vede via web ma funziona con i client) che, PER FORTUNA, chi non può aspettare (giust'appunto per lavoro) può risolvere. Mi dispiace contraddirti, ma ad alcuni funziona con i client, ad altri (me, ad esempio) non ha funzionato nemmeno con i client per quasi due giorni. È un disservizio. Hanno pianificato coi piedi, e toppato alla grande, c'è poco da girarci attorno. -------------------- |