Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Jul 2008, 13:38
Messaggio
|
|
|
Segnalo la nuova offerta apparsa oggi sul sito di Tim e dedicata alle ricaricabili, con cui - per la modica somma di 10 euro mensili (diventeranno in seguito 15) - si può mantenere il proprio piano tariffario e generare un traffico dati giornaliero di 30MB.
Questo è il link all'offerta: Maxxi iPhone - Tim Così, a occhio e croce, sembra molto simile a quella di Vodafogne... Per chi stanotte non ha nulla da fare, i negozi Tim saranno aperti dalla mezzanotte in poi per la vendita dell'iPhone... |
|
|
|
|
|
|
|
10 Jul 2008, 13:57
Messaggio
|
|
|
Nota 1. Il costo della navigazione over bundle è di 0,6 cent/€ al KB.
100 Kb (tre o quattro pagine web?) fanno... +- 1200 lire. Ma proprio proprio per scemi ci prendono?!? Ma davvero? Si... Ci prendono per scemi. Se no non si spiega. Dateci un flat rate dati. Punto. Senza non ha senso sottoscrivere alcun piano dati a meno di voler controllare ogni tre minuti quanti bit abbiamo ancora a disposizione. Speriamo in 3. Messaggio modificato da sbesana il 10 Jul 2008, 14:00 -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 14:19
Messaggio
|
|
|
Speriamo in 3. Io, da ex cliente Tre, sono molto scettico al riguardo, a cominciare dalla copertura che non è per niente capillare su tutto il territorio. Quando non hai copertura diretta 3G con loro (e capita molto frequentemente), c'è il roaming Tim sotto il quale tutte le opzioni tariffarie dati e voce non sono più valide (si pagano in più). Questo per quanto riguarda le ricaricabili; per gli abbonamenti non sono al corrente se valgano le stesse regole. |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 14:19
Messaggio
|
|
|
Non tutti i Centri Tim resteranno aperti (almeno, io non ne sapevo nulla
sem -------------------- |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 14:20
Messaggio
|
|
|
Nota 1. Il costo della navigazione over bundle è di 0,6 cent/€ al KB. 100 Kb (tre o quattro pagine web?) fanno... +- 1200 lire. Ma proprio proprio per scemi ci prendono?!? Ma davvero? Si... Ci prendono per scemi. Se no non si spiega. Dateci un flat rate dati. Punto. Senza non ha senso sottoscrivere alcun piano dati a meno di voler controllare ogni tre minuti quanti bit abbiamo ancora a disposizione. Speriamo in 3. quoto tutto -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
10 Jul 2008, 14:40
Messaggio
|
|
|
Non tutti i Centri Tim resteranno aperti (almeno, io non ne sapevo nulla sem Questa è la lista dei (pochi) negozi che aderiranno all'evento. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 16:11
Messaggio
|
|
|
Speriamo in 3. Io, da ex cliente Tre, sono molto scettico al riguardo, a cominciare dalla copertura che non è per niente capillare su tutto il territorio. Quando non hai copertura diretta 3G con loro (e capita molto frequentemente), c'è il roaming Tim sotto il quale tutte le opzioni tariffarie dati e voce non sono più valide (si pagano in più). Questo per quanto riguarda le ricaricabili; per gli abbonamenti non sono al corrente se valgano le stesse regole. lullaby conferma o smentisce? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
10 Jul 2008, 16:15
Messaggio
|
|
|
Speriamo in 3. Io, da ex cliente Tre, sono molto scettico al riguardo, a cominciare dalla copertura che non è per niente capillare su tutto il territorio. Quando non hai copertura diretta 3G con loro (e capita molto frequentemente), c'è il roaming Tim sotto il quale tutte le opzioni tariffarie dati e voce non sono più valide (si pagano in più). Questo per quanto riguarda le ricaricabili; per gli abbonamenti non sono al corrente se valgano le stesse regole. lullaby conferma o smentisce? che i prezzi valgano solo sotto copertura H3G è verissimo... in roaming con Tim le tariffe sono diverse... ma, ad oggi, non mi ha dato problemi di sorta, visto che ho sempre trovato ottima copertura. -------------------- |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 16:37
Messaggio
|
|
|
lullaby conferma o smentisce? Leggo spesso suoi post - che anagrammato diventa anche "spot" Per quanto mi riguarda posso solo dire che, dopo tre anni di Tre ed una conciliazione presso l'AgCom risoltasi a mio favore, ho ampiamente rivalutato la Tim pur con tutti i suoi difetti... |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 16:47
Messaggio
|
|
|
Posso solo dirti che per gli "spot" da Tre non ricevo un centesimo di euro. Lavoro in banca e con le compagnie telefoniche non ho nulla a che vedere. Io le ricaricabili di Tre non le conosco affatto, essendo abbonato con H3G da luglio 2005 e posso parlare delle tariffe Tua 9 e Zero5 che sono le due tariffe che ho avuto e quindi conosco. Abito a Verona e con Tre navigo senza problemi nella maggior parte della provincia (in alcune zone della montagna non prendono nemmeno Vodafone e Tim) e ho navigato in posti "sperduti" come Lagundo (Merano)... sul sito è presente un tool per verificare la copertura 3G nella zona interessata.
Come sempre, quello che vale per me non vale ovviamente per tutti... ma quello che a me Tre da con 9€ Tim me lo darebbe con 90€... quindi mi tengo Tre. -------------------- |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 17:24
Messaggio
|
|
|
Posso solo dirti che per gli "spot" da Tre non ricevo un centesimo di euro. La mia, ovviamente, era una battuta. Sono felice per te che tu abbia buona copertura e, in sostanza, un discreto risparmio in bolletta ma - ahimè - l'Italia non è solo Verona e dintorni, devi ammetterlo. Io, che abito a Roma, sono rimasto anche giorni interi senza segnale sulla mia unica utenza - che, grazie a Dio, non è business sennò a quest'ora mi avrebbero tutti scorticato vivo - e troppo frequentemente in roaming con Tim, per poter anche solo pensare lontanamente di usufruire di eventuali flat dati ed opzioni voce (che - lo ripeto allo sfinimento affinchè sia chiaro a tutti quelli che fremono nella spasmodica attesa che l'iPhone arrivi in dotazione anche a Tre Italia - in situazioni di roaming sono tariffate a parte). Ed il roaming stipulato con Tim è di quarto livello (il dato è riferito alla priorità di rete, non è una considerazione a livello personale... Purtroppo la realtà è questa: Tre non è un gestore affidabile ed il divario della copertura a livello nazionale è ancora spaventosamente enorme. Quando questo divario sarà ampiamente colmato, il servizio clienti non sarà più a pagamento (com'è ora, alla modica somma di 33 o 60 centesimi al minuto, perdipiù di scarso livello qualitativo tanto che qualcuno l'ha da tempo soprannominato "il muro di gomma"), tutti gli utenti potranno sapere la data esatta di scadenza della propria sim (la Tre è l'unico dei gestori mobili italiani che ancora non è grado di fornire un servizio di fonia o la relativa informazione nell'area clienti web con l'indicazione della data esatta di scadenza della sim - incredibile ma tristemente vero!).....vorrà dire che allora avranno anche aumentato le tariffe (per la serie: poco pagare, poco valere...)!!! E quando leggo "speriamo in 3", sghignazzo e penso fra me e me: "Sì, sì... aspetta e vedrai!!!" |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 20:21
Messaggio
|
|
|
e troppo frequentemente in roaming con Tim, per poter anche solo pensare lontanamente di usufruire di eventuali flat dati ed opzioni voce (che - lo ripeto allo sfinimento affinchè sia chiaro a tutti quelli che fremono nella spasmodica attesa che l'iPhone arrivi in dotazione anche a Tre Italia - in situazioni di roaming sono tariffate a parte) Già ma... Io per flat intendo... flat. Pare un concetto elastico ma non lo è. Flat = Flat. Il roaming se lo vedano loro. Se so che fa 300 euro al mese per: - flat chiamate nella galassia - flat SMS nell'universo - flat dati negli universi paralleli... ...ci penso. Se non so di che morte morirò mando le mail quando posso... -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 20:39
Messaggio
|
|
|
Segnalo la nuova offerta apparsa oggi sul sito di Tim e dedicata alle ricaricabili, con cui - per la modica somma di 10 euro mensili (diventeranno in seguito 15) - si può mantenere il proprio piano tariffario e generare un traffico dati giornaliero di 30MB. Questo è il link all'offerta: Maxxi iPhone - Tim Così, a occhio e croce, sembra molto simile a quella di Vodafogne... Per chi stanotte non ha nulla da fare, i negozi Tim saranno aperti dalla mezzanotte in poi per la vendita dell'iPhone... Ritengo che tra tutte le minchiate sparate finora questa opzione possa essere l'unico salvagente per chi vuole l'iPhone e non può permettersi di raddoppiare i propri costi telefonici solo perchè ha voluto l'iPhone. Sono in molti che vorrebbero andare in internet con il cellulare ma, col buon senso, sanno che non morirebbero se non fossero in grado di farlo. Questa è per tutti quei pezzenti come me, che per sfizio o per necessità "non necessaria", vogliono navigare con l'iPhone. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 00:48
Messaggio
|
|
|
Già ma... Io per flat intendo... flat. Pare un concetto elastico ma non lo è. Flat = Flat. Il roaming se lo vedano loro Purtroppo, almeno per Tre, le cose non stanno così se ti trovi in una zona non direttamente coperta dal loro segnale umts (non è necessario andare sul Monte Bianco: bastano anche eventuali disfunzioni tecniche) e non vanno come piacerebbe a te - ma anche a tutti gli altri... Leggiti, per esempio, la postilla n. 2 della promozione Internet & Tv Free: Offerta Mobile internet solo per i nuovi clienti e solo per traffico di navigazione effettuato sotto copertura 3 con WWW3 o dai link dedicati di Pianeta 3. Da quello che ho potuto riscontrare, la copertura è senz'altro più capillare al Nord; quindi tu potresti teoricamente rientrare nella categoria dei fortunati, come Lullaby. Ora però leggiti anche tutte le restrizioni applicate per i nuovi clienti dei piani abbonamento: - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese Fatti un giretto sul loro sito e scruta attentamente tutte le note riportate con caratteri lillipuziani sotto a ciascun piano/opzione. Poi ne riparliamo. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 01:18
Messaggio
|
|
|
In centro a Padova ore 23.45 coda di circa 25 persone davanti a centro tim
eh, viviam proprio nell'abbondanza |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 01:24
Messaggio
|
|
|
Sono in molti che vorrebbero andare in internet con il cellulare ma, col buon senso, sanno che non morirebbero se non fossero in grado di farlo. Questa è per tutti quei pezzenti come me, che per sfizio o per necessità "non necessaria", vogliono navigare con l'iPhone. Personalmente non credo alla reale possibilità di avere una tariffa dati illimitata a buon mercato, soprattutto per le congestioni a cui le reti andrebbero inevitabilmente incontro. Pensa a quello che succede - per esempio - a San Silvestro per lo scambio degli auguri a mezzanotte, quando i telefoni diventano improvvisamente muti, gli sms non arrivano... Te l'immagini cosa accadrebbe se offrissero una tariffa dati flat a 15/20 euro al mese??? Per un utente di un forum di telefonia a cui sono iscritto, ho fatto una veloce traduzione dal tedesco all'italiano di una postilla relativa alle opzioni tariffarie di T-Mobile per iPhone ed è emerso quanto segue: - al superamento della soglia di traffico di 300 Mb in ciascun mese, vengono abbassate sia le velocità di download che di upload (rispettivamente a 64 e 16 kbit/s); - non sono ammessi il traffico voip, l'instant messaging e l'IPVPN (questo non so cosa sia, ammetto la mia ignoranza... - è illegale la modifica dell'APN (l'inserimento di un APN diverso da quello fornito nell'iPhone) e le manomissioni delle impostazioni di fabbrica, a pena di decadenza dell'offerta. Pertanto, rassegnatevi all'adsl... |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 06:43
Messaggio
|
|
|
Scusate l'ignoranza, ma che vuor dì over-bundle?
Riguardo i 15 euro mensili, io capisco che ti vengono addebitati una-tantum nel caso di nuova adesione a Maxxi iPhone (cioè, hai aderito una prima volta a €10, poi hai disattivato e adesso decidi di riattivare), poi ti addebitano sempre €10..è così? Mi è presa la maledetta voglia di iPhone like a drug -------------------- iMac G3@500 - iMac@2.4 24" 4GB Ram - PowerbookG4@1,67 15" 2GB Ram - Ipod 5G
|
|
|
|
|
11 Jul 2008, 10:13
Messaggio
|
|
|
Scusate l'ignoranza, ma che vuor dì over-bundle? Si. CITAZIONE Riguardo i 15 euro mensili, io capisco che ti vengono addebitati una-tantum nel caso di nuova adesione a Maxxi iPhone (cioè, hai aderito una prima volta a €10, poi hai disattivato e adesso decidi di riattivare), poi ti addebitano sempre €10..è così? Mi è presa la maledetta voglia di iPhone like a drug Sembra che sia solo promozionale e che a ottobre saranno 15 euro invece di 10. -------------------- © Alcina 2008
|