IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Suono exposè casuale
The Screaming Mo...
messaggio 8 Jul 2008, 23:03
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.490

Salve, sono un felice possessore di un macbook bianco da 2,4 ghz e 2gb di ram da un paio di mesi. Finora sono riuscito a a cavarmela nel passaggio a mac grazie ad alcuni miei amici che possiedono un mac da svariato tempo e anche lurkando il forum che mi era stato consigliato da uno dei suddetti amici. Ora però purtroppo ho un piccolo problemino. Non è niente di invalidante ma è abbastanza rognoso.

Detto in soldoni: avete presente il "bonk" che fa exposè quando non avete nessuna finestra aperta e quindi il suo utilizzo non serve? Ecco, da un pò di giorni (non saprei quantificare quanti perchè spesso lavoro con la musica di sottofondo ed è probabile che non me sia accorto.) ogni tanto si sente il rumore di exposè senza che io faccia niente. Magari sto guardando un film e "bonk". Non capisco perchè. Non ho installato recentemente nessun programma ad eccezioni degli aggiornamenti macos. Vi prego sapete dirmi cosa potrebbe essere? E come eliminarlo? Non ditemi che devo formattare icon_sad.gif

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Go to the top of the page

+Quote Post
Celeborn
messaggio 8 Jul 2008, 23:12
Messaggio #2

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: Ancona
Utente Nr.: 5.205

Innanzi tutto benvenuto,

Passando al problema, mi sembra strano di primo acchitto... il suono potrebbe essere provocato da qualche altra applicazione al momento in uso, generalmente i suoni possono essere comune a molte applicazioni, dopotutto sono i suoni di default di Mac OS X.

Presuppongo che tu cmq sia su Leopard e non su Tiger?

Come primo consiglio ti conviene veriface se altre applicazioni possono dare quel suono, magari per operazioni completate o non andate a buon fine.

Magari fai un piccolo elenco delle App che generalmente sono aperte, poi con l'aiuto di chi più esperto di me cercheremo di trovare una soluzione al tuo problema!

Rob

+Quote Post
The Screaming Mo...
messaggio 8 Jul 2008, 23:50
Messaggio #3

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.490

CITAZIONE(Celeborn @ 8 Jul 2008, 23:12) *
Presuppongo che tu cmq sia su Leopard e non su Tiger?

Come primo consiglio ti conviene veriface se altre applicazioni possono dare quel suono, magari per operazioni completate o non andate a buon fine.

Magari fai un piccolo elenco delle App che generalmente sono aperte, poi con l'aiuto di chi più esperto di me cercheremo di trovare una soluzione al tuo problema!

Ciao, grazie per il benvenuto. Si, hai supposto bene, sono su leopard. Guarda l'elenco delle applicazioni potrei farlo facilmente visto che non sono tante, ma il punto è che una volta è capitato che lo facesse anche all'avvio.Cioè il sistema si era appena avviato e non ho avuto neanche il tempo di aprire una finestra del finder e ho sentito il suono. Avevo pensato anche io che magari era qualche altro programma, ma non riesco a capire cosa possa essere!
Comunque i miei programmi generalmente aperti sono msn:mac, office 2004, filezilla, transmission, rar expander, mplayer/vlc/quicktime, firefox 3. Questi sono quelli che tendenzialmente ho quasi sempre aperti. Ma ripeto, mi è capitato di sentirlo anche a sistema appena avviato..

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   6 [Daitarn] 197 2 October 2008 - 14:34
Ultimo messaggio di: [Daitarn]
No New Posts   8 mauhey 115 20 September 2008 - 16:22
Ultimo messaggio di: mauhey
No new   29 Biba 1.119 7 April 2008 - 20:24
Ultimo messaggio di: poweruser