Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Jul 2008, 10:25
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 290 Iscritto il: 18-May 03 Da: Brescia Utente Nr.: 93 |
Girovagando per la rete ho scoperto un sito piuttosto interessante, che consente di verificare la bontà dei nostri monitor.
Questo è l'URL: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php Io l'ho provato in ufficio sul mio Quato da 24" e riesco, per esempio, a vedere i quadrati dal numero 2. |
|
|
|
|
|
|
8 Jul 2008, 10:35
Messaggio
|
|
|
Girovagando per la rete ho scoperto un sito piuttosto interessante, che consente di verificare la bontà dei nostri monitor. Questo è l'URL: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php Io l'ho provato in ufficio sul mio Quato da 24" e riesco, per esempio, a vedere i quadrati dal numero 2. Ed è giusto così. l'1 è nero e non dovresti vederlo Interessante questo sito, lo metto tra i preferiti -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
8 Jul 2008, 10:56
Messaggio
|
|
|
Benq number 1...
l'ho sempre detto che in azienda utilizzano brand del piffero sem -------------------- |
|
|
|
|
8 Jul 2008, 12:02
Messaggio
|
|
|
Sul monitor Dell 19" in ufficio riesco a vederli a fatica dal n.8 e chiaramente solo dal n.11! Però c'è soltanto IE disponibile e solo dopo ho notato la frase:
CITAZIONE All Internet Explorer versions (5.5, 6, 7) have bugs which may affect this page. Please consider using Firefox or Opera and make your life and that of web developers easier. Chissà ... per curiosità questa sera a casa provo l'iMac con Safari. |
|
|
|
|
8 Jul 2008, 12:16
Messaggio
|
|
|
su vecchio iMac G5 li vedo tutti, dal numero 1
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
8 Jul 2008, 12:32
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 290 Iscritto il: 18-May 03 Da: Brescia Utente Nr.: 93 |
su vecchio iMac G5 li vedo tutti, dal numero 1 Come fai a vederli tutti? Io, che l'ho calibrato, riesco a vederli solo dal numero 8 o 9... Non è che è (...), come dire, "troppo luminoso", o magari ti posizione in una posizione scorretta davanti al monitor? Io fino ad oggi l'unico che mi vede tutti quadrati è il Quato, che però costa un botto (io me lo sogno a casa!). |
|
|
|
8 Jul 2008, 13:51
Messaggio
|
|
|
Sul monitor Dell 19" in ufficio riesco a vederli a fatica dal n.8 e chiaramente solo dal n.11! Però c'è soltanto IE disponibile e solo dopo ho notato la frase: CITAZIONE All Internet Explorer versions (5.5, 6, 7) have bugs which may affect this page. Please consider using Firefox or Opera and make your life and that of web developers easier. Chissà ... per curiosità questa sera a casa provo l'iMac con Safari. Io ho una Workstation dell con monitors Benq... ma uso firefox -------------------- |
|
|
|
|
8 Jul 2008, 13:56
Messaggio
|
|
|
su vecchio iMac G5 li vedo tutti, dal numero 1 Come fai a vederli tutti? Io, che l'ho calibrato, riesco a vederli solo dal numero 8 o 9... Non è che è (...), come dire, "troppo luminoso", o magari ti posizione in una posizione scorretta davanti al monitor? Io fino ad oggi l'unico che mi vede tutti quadrati è il Quato, che però costa un botto (io me lo sogno a casa!). se vuoi ti faccio una foto -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
8 Jul 2008, 14:27
Messaggio
|
|
|
su vecchio iMac G5 li vedo tutti, dal numero 1 Come fai a vederli tutti? Io, che l'ho calibrato, riesco a vederli solo dal numero 8 o 9... Non è che è (...), come dire, "troppo luminoso", o magari ti posizione in una posizione scorretta davanti al monitor? Io fino ad oggi l'unico che mi vede tutti quadrati è il Quato, che però costa un botto (io me lo sogno a casa!). se vuoi ti faccio una foto Non è che non ti creda, è che... non mi torna! Come fa un pannello come quello dell'iMac a visualizzare i neri come un Quato?! Cmq non è un problema. Messaggio modificato da zack il 8 Jul 2008, 14:45 |
|
|
|
8 Jul 2008, 17:03
Messaggio
|
|
|
iMac G5 17" calibrato, visibili dal n. 6...
-------------------- qualcosina su flickr
|
|
|
|
|
8 Jul 2008, 17:52
Messaggio
|
|
|
su vecchio iMac G5 li vedo tutti, dal numero 1 Come fai a vederli tutti? Io, che l'ho calibrato, riesco a vederli solo dal numero 8 o 9... Non è che è (...), come dire, "troppo luminoso", o magari ti posizione in una posizione scorretta davanti al monitor? Io fino ad oggi l'unico che mi vede tutti quadrati è il Quato, che però costa un botto (io me lo sogno a casa!). se vuoi ti faccio una foto Non è che non ti creda, è che... non mi torna! Come fa un pannello come quello dell'iMac a visualizzare i neri come un Quato?! Cmq non è un problema. solo per curiosità ho provato a fare una foto ma nella foto non si vede, ho messo pure treppiedi e 1600 iso -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
8 Jul 2008, 22:37
Messaggio
|
|
|
CinemaDisplay 23", Leopard, Safari, li vedo tutti.
-------------------- |
|
|
|
|
8 Jul 2008, 23:15
Messaggio
|
|
|
LaCie IV 22" con luminosità al 40% -
li vedo bene dal n.3 e, con molta (ma molta) attenzione, riesco a percepire anche il n. 1 e 2. Probabilmente di giorno non otterrei la stessa visualizzazione. Aumentando la luminosità al 50% vedo agilmente tutti i quadrati. Ma lo lascio come sta!!!! |
|
|
|
|
9 Jul 2008, 10:06
Messaggio
|
|
|
Aumentando la luminosità al 50% vedo agilmente tutti i quadrati. Eh beh sì, aumentando la luminosità sì. Però non è questo lo scopo del test. P.S. Io i monitor li ho tarati tutti per la stampa, perciò forse riesco a vedere i quadrati con più facilità rispetto ad un monitor tarato con l'sRGB (se non ricordo male...). |
|
|
|
10 Jul 2008, 12:18
Messaggio
|
|
|
CinemaDisplay 23", Leopard, Safari, li vedo tutti. Anche l'1? Non dovresti. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 12:52
Messaggio
|
|
|
Allora butto il display
-------------------- |
|
|
|
|
10 Jul 2008, 12:55
Messaggio
|
|
|
|
|
10 Jul 2008, 14:44
Messaggio
|
|
|
Il quadrato numero 1 dovrebbe essere un semplice test del nero. Quindi, andrebbe regolato il colore affinché si veda a malapena. Un po' come la mela grigia nel pannello delle preferenze monitor>calibrazione colore:
![]() -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
14 Jul 2008, 08:09
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
14 Jul 2008, 08:50
Messaggio
|
|
|
MBP 17", vedo solo fino al 12!
Calibrarlo in manuale senza alcun accrocchio dite che funziona? -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|