IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] Vodafone annuncia le tariffe per l'Italia di iPhone
Tevac
messaggio 4 Jul 2008, 11:21
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Lorenzo dellUva

Oggi vodafone ha reso disponibili le tariffer per l'italia. Tutte le indiscrezioni confermate così come la data dell'11 Luglio che sembrava dover slittare al 21 per i clienti in abbonamento.

Trovate tutti i dettagli per gli abbonamenti qui: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...cile_per_iPhone

Per chi volesse "aggiungere" l'opzione ad un abbonamento già in essere invece: http://www.190.it/190/trilogy/jsp/dispatch...PromoIPhonePack

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
shark
messaggio 4 Jul 2008, 11:26
Messaggio #2

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 6.093

la tariffa minima è 59 euro al mese con l'iphone a 199(8GB)?
questo si che sarà un bel flop in Italia..
59€ x 24 mesi = 1416€....caro costa questo iphone..

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 4 Jul 2008, 11:34
Messaggio #3

Level 6/11

Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

Anche secondo me queste tariffe fanno pena, ma non facciamo sensazionalismo superficiale. Con i 59€/mese si pagano iPhone E telefonate E sms E dati. Fate il conto di utilizzare al massimo il minutaggio delle telefonate e vedete quanto spendereste senza una flat. Ripeto, le tariffe sono comunque alte rispetto ad altri esempi europei, ma dire che paghiamo l'iPhone 1400€ è una menata. Se una persona effettivamente facesse 400 minuti di traffico voce magari gli converrebbe pure...
Davide

Messaggio modificato da nutsmuggler il 4 Jul 2008, 11:35

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
KvL
messaggio 4 Jul 2008, 11:50
Messaggio #4

Level 4/11

Da: Campagna intorno a FIRENZE
Utente Nr.: 3.949

600MB?
Per le telefonate ci siamo, forse... Ma 600MB?
Ma ci facciamo prendere così per il c**o?
Con Google Maps 600MB si fanno in un mese, e il resto?
Che paese di disperati che siamo: tariffe esose per offerte ridicole.

--------------------
Nikon D300, Nikon D70s, Tokina AT-X 165 PRO DX Æ’/2.8, Sigma 70-200 Æ’/2.8
MacBook Pro 2,4Ghz (Mid 2007) 4GB 160GB - Apple Aperture

+Quote Post
altod
messaggio 4 Jul 2008, 11:55
Messaggio #5

Level 3/11

Da: Taranto
Utente Nr.: 340

non capisco perché debbano limitare l'uso di internet a soli 600MB!
e poi altri 3 euro ogni 150MB.... alla faccia loro...

+Quote Post
sem®
messaggio 4 Jul 2008, 11:56
Messaggio #6

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Che i piani tariffari italiani sono comunque alti rispetto agli standard europei è vero, che abbiano "presentato" piani tariffari appositamente per iphone è una cavolata: diciamo che hanno "adeguato" (almeno per la parte dati) quelli già in corso.
Io ho la prima TuttoCompreso60 di Tim (che ora è cambiata, e non "modificabile") che prevedeva: 600 min, 200 sms, 600Mega, e ce l'ho da un anno... prima avevo la "tutto relax" che prevedeva 1500 minuti e 1500 sms... però si pagava lo scatto alla risposta.

A conti fatti, se si sfrutta buona parte dei servizi offerti l'iphone viene a costare non 1400 euro ma 199 e stop. Se poi qualcuno ha diverse esigenze e "non spende nulla" di telefono (o quasi) conviene sempre l'acquisto a prezzo pieno e stop.

sem

--------------------

+Quote Post
SoHo
messaggio 4 Jul 2008, 11:57
Messaggio #7

Level 5/11

Gruppo: OSXfeed
Da: Londra
Utente Nr.: 4.033

La cosa che non capisco è la seguete:
Io mi tengo la mia ricaricabile ma voglio fare l'attivazione di vodafone pack per iphone per i dati da 10€ ma devo pagare poi ogni mese 10€ +5€ per l'attivazione? oppure l'attivazione è solo la prima volta?
Se mi fanno 10+5 ogni mese si tengono anche i dati e uso l'iphone solo per il wifi altri.

Voi che mi dite?

Ciaoz

SD

--------------------
Stefano Dindo

+Quote Post
lchellini
messaggio 4 Jul 2008, 12:11
Messaggio #8

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 8.072

Personalmente mi sembra folle anche la tariffa business!
180 euro al mese!!!
Per 33 ore di telefonate, 1000 sms e 1GB di traffico???
Io per meno della metà (72 euro) oggi ho: 40 ore di telefonate e 20GB di traffico al mese in hsdpa! Oddio, sì, spendo qualcosa di sms, però...
Certo non ho l'iPhone (in realtà ce l'ho, non 3G, ovvio, ma questo non c'entra...), ma se spalmo il prezzo d'acquisto di un 16Gb sui 24 mesi di abbonamento previsti ottengo un 72 + 25 = 97 euro! Sono ancora a metà...
Ovviamente tutto dipende dall'uso che si fa del telefonino, ma non mi sembra che questa tariffa consenta di stare molto larghi...
Mah... quasi quasi spero che sia un flop per questi operatori.

+Quote Post
Riccardo Cossu
messaggio 4 Jul 2008, 12:13
Messaggio #9

Level 3/11

Utente Nr.: 9.007

CITAZIONE(sem® @ 4 Jul 2008, 11:56) *
A conti fatti, se si sfrutta buona parte dei servizi offerti l'iphone viene a costare non 1400 euro ma 199 e stop. Se poi qualcuno ha diverse esigenze e "non spende nulla" di telefono (o quasi) conviene sempre l'acquisto a prezzo pieno e stop.

sem

sì infatti , a me 59€ di ricarica durano dei mesi, quindi di sicuro non sono il cliente adatto a queste formule in abbonamento. Non penso nemmeno di essere il cliente adatto all' acquisto "pieno" senza vincoli di spesa perchè semplicemente mi pare che costi troppo per quello che offre (sia chiaro, parere personalissimo).

+Quote Post
Drillo
messaggio 4 Jul 2008, 12:14
Messaggio #10

Level 6/11

Da: Cisliano (Milano)
Utente Nr.: 2.252

come previsto, ecco la solita schifezza.
600 mb di dati è vergognoso.

diventa inutile l'iphone, praticamente. la parte più bella è proprio quella, ma dai!

e qui di hot spot liberi non c'è n'è poi così tanti. niente, buffoni come al solito.

--------------------
"Morte!
Galoppate, galoppate verso la rovina e la fine del mondo!" Eomer, Re del Mark

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 4 Jul 2008, 12:14
Messaggio #11

Level 6/11

Utente Nr.: 2.260

In effetti la tariffa business non ha alcun senso, a meno che qualcuno non sia un armatore...

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 4 Jul 2008, 12:17
Messaggio #12

iLull

Utente Nr.: 6.697

Non ho visto la cosa come "compresa" nell'abbonamento, quindi immagino che anche i 5,16€ di tassa di concessione governativa debbano essere pagati tutti i mesi.
Continuo davvero a non capire come faccia Tre a darmi tutta quella roba con l'abbonamento Zero 5... a 9€ al mese... sono scemi loro o pazzi questi altri?

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 4 Jul 2008, 12:20
Messaggio #13

MacinaTopic
Gruppo icone

CITAZIONE(Riccardo Cossu @ 4 Jul 2008, 12:13) *
CITAZIONE(sem® @ 4 Jul 2008, 11:56) *

sem

sì infatti , a me 59€ di ricarica durano dei mesi, quindi di sicuro non sono il cliente adatto a queste formule in abbonamento. Non penso nemmeno di essere il cliente adatto all' acquisto "pieno" senza vincoli di spesa perchè semplicemente mi pare che costi troppo per quello che offre (sia chiaro, parere personalissimo).

sul prezzo diciamo che ci sarebbe da fare un paio di precisazioni: se si vede "la concorrenza" non è che iPhone sia poi tanto caro, guardando appunto quello che offre; se poi a te "non serve buona parte di quello che offre" è un altro paio di maniche icon_smile.gif

sem

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 4 Jul 2008, 12:23
Messaggio #14

iLull

CITAZIONE(sem® @ 4 Jul 2008, 12:20) *
sul prezzo diciamo che ci sarebbe da fare un paio di precisazioni: se si vede "la concorrenza" non è che iPhone sia poi tanto caro, guardando appunto quello che offre; se poi a te "non serve buona parte di quello che offre" è un altro paio di maniche icon_smile.gif

sem

Il prezzo dell'oggetto iPhone è uno solo... quello del telefono sbloccato. Considerato che è un iPod Touch con in più telefono e gps il suo prezzo è assolutamente corretto.
Le tariffe per me sono folli, ma sono folli esattamente come i piani Facile e Tutto compreso... folli per l'uso che faccio io del telefono e per il contronto con il mio attuale contratto, ma, ovviamente, quello che vale per me non vale per tutti.
Se volessi a tutti i costi un iPhone 3G mi piacerebbe molto essere olandese, più che italiano, comunque icon_lol.gif

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 4 Jul 2008, 12:26
Messaggio #15

MacinaTopic
Gruppo icone

@ Drillo: 600Mb di dati sono più che sufficienti (a meno che tu non voglia sostituire il tuo server di download con un iPhone) per un uso "normale" (e normalmente lavorativo) di iPhone; lo sto "testando" da un paio di mesi con 5 caselle email sempre attive, qualche video di you tube e "navigazione internet" per le news... e non ho ancora raggiunto la "soglia" dei 400 MB/mese.
Questo forse anche per la "promiscuità" dell'uso edge/wifi che in automatico si communta in presenza di segnale buono.

@ Lullaby: non so ora, ma con H3G ho brutti ricordi; avevo un contratto tua9 a suo tempo il "maggior risparmi" in termini di "costo/telefonata"...mi son reso conto da subito però che non faceva al caso mio (mi ritrovavo in fattura dai 15 ai 22 euro/mese di sms).
Poi, scusa, ma non credo che tu paghi 18 euro a bolletta e usi il cellulare... (altrimenti sarebbero davvero scemi loro icon_wink.gif visto l'attuale "andazzo" dei consumi).

sem

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 4 Jul 2008, 12:38
Messaggio #16

iLull

CITAZIONE(sem® @ 4 Jul 2008, 12:26) *
@ Lullaby: non so ora, ma con H3G ho brutti ricordi; avevo un contratto tua9 a suo tempo il "maggior risparmi" in termini di "costo/telefonata"...mi son reso conto da subito però che non faceva al caso mio (mi ritrovavo in fattura dai 15 ai 22 euro/mese di sms).
Poi, scusa, ma non credo che tu paghi 18 euro a bolletta e usi il cellulare... (altrimenti sarebbero davvero scemi loro icon_wink.gif visto l'attuale "andazzo" dei consumi).

sem

Con la nuova Zero5 pago 30€ al mese, comprensivi di tassa di concessione governativa, ma conta che io mando 10/15 sms al mese, quindi per me Tre, che sugli sms praticamente non fa promozioni, è l'operatore ideale.
Per 9€ al mese mi danno:
- 60 minuti di chiamate verso tutti al giorno, escluso lo scatto alla risposta di 15 cent
- 200 minuti di chiamate Skype al giorno
- 200 messaggi MSN messenger al giorno
- 100 mb di navigazione cellulare al giorno (circa 3gb al mese, quindi)
- 1gb di navigazione fast mobile modem al mese
- mediaset, rai, skytg24 e altre tv gratutite anche in streaming (quindi non su TVfonino, ma sull'E65)

Il canone richiesto è di 29€ al mese, in promozione (praticamente eterna) a 9€ al mese... per sempre.
Io faccio tra le 5 e le 10 chiamate al giorno, come media, quindi resto abbondantemente nei minuti e ripeto... non spendo più di 30€/mese tasse comprese... e quelle non vanno ad H3G.

Purtroppo questa tariffa sarebbe "inutilizzabile" su iPhone, perché tutta la connettività viene gestita tramite un applicativo che si chiama X-Series... e se H3G non scrive questo applicativo anche per iPhone (se si può fare) non c'è trippa per gatti.

Dimenticavo... il tutto con E65 in omaggio e un obbligo di 24 mesi di permanenza... che dura ormai da 3 anni icon_biggrin.gif

Messaggio modificato da Lullaby71 il 4 Jul 2008, 12:38

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 4 Jul 2008, 13:14
Messaggio #17

iLull

Ho fatto una prova, sacrificandomi per la vostra conoscenza icon_lol.gif

Il traffico generato non attraverso WWW3 (il browser proprietario di H3G), ma con il normale browser del telefono, rientra comunque nella soglia di 1GB al mese di navigazione come Fast Mobile Modem. Per iPhone ci sarebbe quindi la stessa connettività dati garantita da Tim a prezzi ben più alti, anche se non si sfrutterebbero i 100mb al giorno di WWW3 o skype e messenger.

Il bello è che l'info soglie di Tre è aggiornato in tempo reale

CODICE
Soglie  mensili   Effettuato   Rimanente   Totale Soglia
Traffico dati       1.00MB      1023.00MB   1024.00MB

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 4 Jul 2008, 13:54
Messaggio #18

MacinaTopic
Gruppo icone

Ecco perchè con tre mi sono dissanguato: io faccio 18/20 telefonate al giorno di cui il 60/70%... a mio carico con lo scatto alla risposta e i vari sms che invio (ben piu' dei 200 al mese che tim mi "offre", ma che soppianto con promozioni gratuite di milleunatim, ecc) mi rovino senza contare il traffico effettivo.
Ed è lo stesso motivo per il quale mi trovo meglio con "TuttoCompreso60" a 60 euro fissi mensili piuttosto che con "TuttoRelax" che mi dava più traffico ma pagavo gli scatti alla risposta icon_confused.gif

sem

--------------------

+Quote Post