Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Jul 2008, 20:47
Messaggio
|
|
|
Premesso che ho dentro un taffazzi grosso come una casa, mi accingo a sottoscrivere un abbonamento TIM (il 250 secondo le indiscrezioni). 1 GB di traffico mese. Sono andato un po in giro e ho visto che (pochi, ma ci sono) alcuni utenti hanno ricevuto delle bollette da capogiro per superamento del traffico. il sistema di controllo dati TIM non funziona, non è aggiornato e quindi non da la situazione reale on time. Vengo alle domande:
1)essendo utente .mac (mobile me), non è che la "nuvola" mi genererà un traffico sproporzionato? Voglio dire, avendo la sincronizzazione in push, e avendo in America traffico dati illimitato, trasmetterà solo i dati cambiati e le intestazioni dellenuove mail (e quindi ragionevolmente pochi KB alla volta) oppure (effetto time machine) anche altri dati, un po' come il sync di iTunes (che devo ancora capire, ogni vlta che sincronizzo mi ricarica una centinaia di brani della libreria, non modificati sul mac ne ascoltati su ipod Touch) anche dati al contorno? 2)c'è mica già un programmino di monitorizzazione traffico dati sugli installer utilizzabili da telefono sbloccato? Devo dire che mi stanno un po' rovinando la festa... Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
|
|
|
27 Jul 2008, 11:42
Messaggio
|
|
|
Premesso che ho dentro un taffazzi grosso come una casa, mi accingo a sottoscrivere un abbonamento TIM (il 250 secondo le indiscrezioni). 1 GB di traffico mese. Sono andato un po in giro e ho visto che (pochi, ma ci sono) alcuni utenti hanno ricevuto delle bollette da capogiro per superamento del traffico. il sistema di controllo dati TIM non funziona, non è aggiornato e quindi non da la situazione reale on time. Vengo alle domande: Essendo una tecnologia push, non è il telefono che richiede nuovi dati, ma la rete che li invia al telefono solo quando ce ne sono di nuovi. Quantificare il traffico però è difficile.1)essendo utente .mac (mobile me), non è che la "nuvola" mi genererà un traffico sproporzionato? Voglio dire, avendo la sincronizzazione in push, e avendo in America traffico dati illimitato, trasmetterà solo i dati cambiati e le intestazioni dellenuove mail (e quindi ragionevolmente pochi KB alla volta) oppure (effetto time machine) anche altri dati, un po' come il sync di iTunes (che devo ancora capire, ogni vlta che sincronizzo mi ricarica una centinaia di brani della libreria, non modificati sul mac ne ascoltati su ipod Touch) anche dati al contorno? 2)c'è mica già un programmino di monitorizzazione traffico dati sugli installer utilizzabili da telefono sbloccato? C'è già un menu all'interno delle impostazioni del telefono, anche se somma sia i dati della rete mobile che quelli WiFi.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Jul 2008, 12:26
Messaggio
|
|
|
2)c'è mica già un programmino di monitorizzazione traffico dati sugli installer utilizzabili da telefono sbloccato? C'è già un menu all'interno delle impostazioni del telefono, anche se somma sia i dati della rete mobile che quelli WiFi.Ciao Paolo il contatore interno tiene conto SOLO del traffico dati via cellulare Messaggio modificato da roberto46 il 27 Jul 2008, 12:28 -------------------- MacBook Pro 15"
|
|
|
|
|
29 Jul 2008, 16:21
Messaggio
|
|
|
2)c'è mica già un programmino di monitorizzazione traffico dati sugli installer utilizzabili da telefono sbloccato? C'è già un menu all'interno delle impostazioni del telefono, anche se somma sia i dati della rete mobile che quelli WiFi.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 16:10
Messaggio
|
|
|
Ragazzi, fare 1GB in un mese con l'iphone è abbasanza dura....ovvio che non è impossibile ma avendo anche una vita (si suppone all'incirca normale) diventa difficile avere il tempo di fare 1GB navigando sul telefono (cavandosi anche gli occhi)
qualcuno di voi ci è arrivato? -------------------- Zione
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 18:41
Messaggio
|
|
|
se hai un contratto, facendo il 4915 / tasto opzione 2 ti informa "indicativamente" sul traffico dati restante... anche se farei più affidamento sul contatore dell'iphone
sem -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 22:00
Messaggio
|
|
|
qualcuno di voi ci è arrivato? Ma figurati Con solo Mail e Safari, ogni tanto qualche clip su Youtube e senza P2P, Skype e iChat come fai a superare 30 MB al giorno ? Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
2 Aug 2008, 12:33
Messaggio
|
|
|
...Push ogni 15/30 minuti... incluso
sem -------------------- |
|
|
|
|
4 Aug 2008, 02:18
Messaggio
|
|
|
Giovedì ho usato il GPS dell'iPhone per 35 minuti e ho totalizzato 1,5 Mb.
Solo mio padre riesce in una notte a fare 25Mb -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - PowerBook 17" 1,33 Ghz; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
4 Aug 2008, 16:22
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 142 Iscritto il: 10-October 03 Utente Nr.: 733 |
Io ho paura per gli aggiornamenti software ed altre "chiamate" che il software installato potrebbe fare.
Si possono disabilitare? |
|
|
|
5 Aug 2008, 02:29
Messaggio
|
|
|
Io ho paura per gli aggiornamenti software ed altre "chiamate" che il software installato potrebbe fare. Si possono disabilitare? Gli aggiornamenti dell'iPhone software non vanno via rete cellulare. Le applicazioni, come ben sappiamo Se non apri niente rimane il controllo Mail e qualche servizio push dell'iPhone. Ora è praticamente impossibile sforare solo con queste cose visto che si tratta di pochi Kb di dati su svariati Mb Discorso diverso è se ti metti a guardare le mappe dal satellite o YouTube -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - PowerBook 17" 1,33 Ghz; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 15:08
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 142 Iscritto il: 10-October 03 Utente Nr.: 733 |
Io ho paura per gli aggiornamenti software ed altre "chiamate" che il software installato potrebbe fare. Si possono disabilitare? Gli aggiornamenti dell'iPhone software non vanno via rete cellulare. Le applicazioni, come ben sappiamo Se non apri niente rimane il controllo Mail e qualche servizio push dell'iPhone. Ora è praticamente impossibile sforare solo con queste cose visto che si tratta di pochi Kb di dati su svariati Mb Discorso diverso è se ti metti a guardare le mappe dal satellite o YouTube 1000 grazie |
|
|
|
5 Aug 2008, 20:09
Messaggio
|
|
|
Se può esserti di aiuto, posso dirti che dal 14 luglio ad oggi io ho consumato solo 100 Mb di traffico con vodafone.. facendo di tutto con l'iphone..
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | pphoto | 78 | Ieri, 22:17 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
19 | Simply Mac | 169 | Ieri, 10:10 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
223 | [Daitarn] | 3.740 | Ieri, 10:08 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
5 | fede_dev | 57 | 4 September 2008 - 11:16 Ultimo messaggio di: fede_dev |
|||
![]() |
0 | Cesare.Capo | 45 | 3 September 2008 - 12:24 Ultimo messaggio di: Cesare.Capo |
|||
![]() |
2 | gerod | 79 | 3 September 2008 - 06:07 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
3 | ugo | 102 | 3 September 2008 - 03:32 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
![]() |
8 | maxpiz | 117 | 2 September 2008 - 22:06 Ultimo messaggio di: Matalyn |
|||
![]() |
2 | han | 71 | 2 September 2008 - 10:29 Ultimo messaggio di: han |