Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Jul 2008, 12:36
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 30 Iscritto il: 14-March 08 Utente Nr.: 9.952 |
Ciao a tutti,
ho la necessità di gestire alcuni dicumenti che risiedono su un sito FTP. Attualmente lo faccio con Cyberduck. Spesso, anzi sempre però, quando faccio il download in locale, modifico il file (solitamente un .odt di Ooo) e lo risalvo in locale, e poi lo risalvo sul sito FTP, qualche cosa si imbibina, Cyberduck si impalla e copia si il file, ma solo il nome (dimensione 0kb). Quindi devo concellarlo siul sito FTP, scollegare la cartella FTP, ricollegarla e poi copiare il file da locale a FTP. Alcune volte devo proprio riaprire il programma. Sia in Winz che sopratutto il linux la cosa si svolge molto + agevolmente, addirittura dal "alter ego finder" e senza fare la copia avanti /indietro a mano (linux quando chiudi il file su Ooo ti chiede se vuoi inviare i cambiamenti al sito FTP e lo fa da solo dalla cartella Temp....). Da qui sorgono due domande: 1- è possibile fare lo stesso con qualche programma ad hoc con Mac? (se la risposta è NO vedi opzione 2) 2- esiste un alternativa a Cyberduck ? (in verità so già che esiste, volevo qualche consiglio....) Grazie mille a tutti! Blinks... SKID |
|
|
|
|
|
|
3 Jul 2008, 14:26
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti, ho la necessità di gestire alcuni dicumenti che risiedono su un sito FTP. Attualmente lo faccio con Cyberduck. Spesso, anzi sempre però, quando faccio il download in locale, modifico il file (solitamente un .odt di Ooo) e lo risalvo in locale, e poi lo risalvo sul sito FTP, qualche cosa si imbibina, Cyberduck si impalla e copia si il file, ma solo il nome (dimensione 0kb). Quindi devo concellarlo siul sito FTP, scollegare la cartella FTP, ricollegarla e poi copiare il file da locale a FTP. Alcune volte devo proprio riaprire il programma. Sia in Winz che sopratutto il linux la cosa si svolge molto + agevolmente, addirittura dal "alter ego finder" e senza fare la copia avanti /indietro a mano (linux quando chiudi il file su Ooo ti chiede se vuoi inviare i cambiamenti al sito FTP e lo fa da solo dalla cartella Temp....). Da qui sorgono due domande: 1- è possibile fare lo stesso con qualche programma ad hoc con Mac? (se la risposta è NO vedi opzione 2) 2- esiste un alternativa a Cyberduck ? (in verità so già che esiste, volevo qualche consiglio....) Grazie mille a tutti! Blinks... SKID prova filezilla -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
3 Jul 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 30 Iscritto il: 14-March 08 Utente Nr.: 9.952 |
Ho provato a scaricare Filezilla qui:
http://downloads.sourceforge.net/filezilla...in9.app.tar.bz2 Ma non funge, dice che non è compatibile con la mia rachitettura: MAc book air, con OS 1.5.2 installato.... Boh! |
|
|
|
3 Jul 2008, 21:50
Messaggio
|
|
|
Non è che hai scaricato la versione PPC? Questo è il link.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
3 Jul 2008, 22:26
Messaggio
|
|
|
Non è freeware ma ti assicuro che vale molto più de i 29 $ che chiedono (col dollaro ti va anche bene):
Transmit Puoi provarlo e ti assicuro che è eccellente: veloce, stabilissimo, riesci a lavorare in remoto direttamente, perfetto anche con sftp. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
3 Jul 2008, 22:34
Messaggio
|
|
|
Confermo Transmit, soldi spesi bene, mai un problema con le diverse decine di account ftp che gestisco su vari server
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 00:41
Messaggio
|
|
|
Quoto e propongo anche io "transmit" (in versione free per i primi XX minuti di utilizzo, poi si chiude e devi riaprire l'applicazione, mentre nella versione a pagamento è possibile impostare i siti "favoriti" con accounts e pw), lo utilizzo dai tempi dell'imac G3.
sem -------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 00:45
Messaggio
|
|
|
Quoto per Transmit che, caro, sincronizza gli indirizzi attraverso .Mac.
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 09:57
Messaggio
|
|
|
Mi aggiungo al coro. Transmit.
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 15:49
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
5 Jul 2008, 10:36
Messaggio
|
|
|
Mi aggiungo al coro. Transmit. Effettivamente ho provato trasmit. Comicio a pensare che sia il sito FTP su Alicebusiness che ha grane. Anche Trasmit infatti, nel sovrascrivere sta lì fermo interminabili secondi. Ciao ! skid ciao! hai messo il segno di spunta a: "use passive mode for data transfers"? a volte, quando non si abilita questo, i programmi ftp fanno i capricci... ma sicuro tu lo sai! e se no, temo proprio sia il tuo host... perché... bé ecco mi unisco al coro: Transmit va che è una scheggia! ![]() ciao skid (semmai telefona ad Alice, se è "business" devono garantirti un servizio adeguato!! !!)alcina |
|
|
|
|
5 Jul 2008, 12:15
Messaggio
|
|
|
Grazie per la dritta di transmit, non lo conoscevo e devo dire che è un gran programma. Usavo cyberduck ma non c'è storia.
Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
5 Jul 2008, 12:36
Messaggio
|
|
|
l'avatar è provvisorio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 2.543 Iscritto il: 19-December 04 Da: Venezia Utente Nr.: 2.875 |
Si ma la papera...
|
|
|
|
5 Jul 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
-------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
5 Jul 2008, 13:03
Messaggio
|
|
|
l'avatar è provvisorio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 2.543 Iscritto il: 19-December 04 Da: Venezia Utente Nr.: 2.875 |
d'oh YoY
|
|
|
|
5 Jul 2008, 14:42
Messaggio
|
|
|
Se posso aggiungermi, Coda che va bene soprattutti per chi programma e scrive siti web, ha anche l'FTP integrato (essendo sempre di panic come transmit) e da quel che dicono, è persino più veloce di transmit!
-------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
5 Jul 2008, 17:39
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE coda... da quel che dicono, è persino più veloce di transmit mmm... Coda integra transmit, non per modo di dire, sono entrambi software della Panic, che ha integrato il codice di Transmit in Coda. Mi pare improbabile che Coda sia più veloce di Transmit, direi che a occhio e croce hanno la stessa velocità, dato che usano lo stesso codice Davide -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Roberto Rota | 218 | 12 August 2008 - 11:44 Ultimo messaggio di: thierry |
||
![]() |
11 | mauroga | 510 | 11 May 2008 - 14:43 Ultimo messaggio di: mauroga |
||
![]() |
1 | joz | 374 | 22 April 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: joz |
||
![]() |
3 | SaruzzU | 141 | 24 February 2008 - 20:02 Ultimo messaggio di: poweruser |