Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Jul 2008, 07:27
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 13 Iscritto il: 29-January 08 Utente Nr.: 9.564 |
Inaccettabili secondo il mio modo di vedere le tariffe di TIM per l'iPhone! Uno non può spendere 80€ al mese per avere un minimo di servizi decenti e un prezzo per il telefono accetabile. Mi sembra che si stiano facendo le cose all'italiana... speculandoci sopra...!!!
Che ne dite voi? Vodafone inverterà la tendenza al rialzo delle tariffe? Non ditemi che sarò costretto ad acquistare un Blackberry.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
2 Jul 2008, 10:05
Messaggio
|
|
|
Intanto riportiamole...
http://www.melablog.it/post/6276/tim-e-iph...riffe-ufficiali Effettivamente io pensavo ad un miglioramento della TuttoCompreso ma c'è stato un bel peggioramento... Quello che prima ti davano con 30 € adesso te lo danno con 50... In pratica paghi un canone di 20 €/mese per l'iPhone... che a conti fatti significa: 189 € alla stipula dell'abbonamento 20 € x 24 mesi: 480 € Totale per l'aggeggio... 669 € per l'8 Gb...!!! Ovviamente il mio ragionamento vale in confronto alle tariffe attuali. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
2 Jul 2008, 10:45
Messaggio
|
|
|
Scusate, ma che significa WiFi Telecom? Vuol dire che non posso usare a casa mia la mia rete WiFi perchè di Fastweb?
CITAZIONE TIM Starter: 30 € al mese per 1 GB di dati e SMS e telefonate verso tutti a 15 cent al minuto + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 € -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 10:49
Messaggio
|
|
|
Scusate, ma che significa WiFi Telecom? Vuol dire che non posso usare a casa mia la mia rete WiFi perchè di Fastweb? CITAZIONE TIM Starter: 30 € al mese per 1 GB di dati e SMS e telefonate verso tutti a 15 cent al minuto + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 € Immagino parlino degli Hot Spot presenti in giro per l'Italia... a casa tua fai quello che vuoi (e anche sulle reti non protette -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 10:50
Messaggio
|
|
|
Scusate, ma che significa WiFi Telecom? Vuol dire che non posso usare a casa mia la mia rete WiFi perchè di Fastweb? CITAZIONE TIM Starter: 30 € al mese per 1 GB di dati e SMS e telefonate verso tutti a 15 cent al minuto + WiFi Telecom illimitato + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 € Immagino parlino degli Hot Spot presenti in giro per l'Italia... a casa tua fai quello che vuoi (e anche sulle reti non protette Speriamo bene, altrimenti comprerei l'iPhone per spaccarlo in testa al signor Telecom/TIM -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:16
Messaggio
|
|
|
Si ma c'e' da dire che le tariffe non sono ufficiali.
1) Se fossero davvero queste sarebbero ridicole, 1 Gb soltanto di traffico dati incluso mi sembra troppo poco anche per la starter, ci vorrebbe una flat dati su tutte le opzioni. 2) La tariffa piu' economica a 30 euro al mese mi sembra eccessiva, considerando che si dovra' quasi sicuramente aggiungere la tassa sugli abbonamenti... 3) Tutte le tariffe sono troppo rivolte a chiamate ed SMS, in tutti gli altri paesi invece si parte dalla flat dati e poi si va' via via a incrementare il numero di servizi flat inclusi. Non resta che attendere le VERE tariffe ufficiali di TIM -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:16
Messaggio
|
|
|
Intanto riportiamole... http://www.melablog.it/post/6276/tim-e-iph...riffe-ufficiali Effettivamente io pensavo ad un miglioramento della TuttoCompreso ma c'è stato un bel peggioramento... Quello che prima ti davano con 30 € adesso te lo danno con 50... In pratica paghi un canone di 20 €/mese per l'iPhone... che a conti fatti significa: 189 € alla stipula dell'abbonamento 20 € x 24 mesi: 480 € Totale per l'aggeggio... 669 € per l'8 Gb...!!! Ovviamente il mio ragionamento vale in confronto alle tariffe attuali. OK, però uno può anche prenderlo sbloccato a 399 o 569 euro però le ricariche le paghi lo stesso ogni mese, ed è fatica usare un iPhone spendendo 30€ ogni 2 mesi...almeno io usandolo solo x le necessità mi van via dai 30 ai 60€ al mese. |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:19
Messaggio
|
|
|
Resta il fatto che mi da più roba H3G con 9€ al mese che Tim con 110€ al mese... fatico veramente a capire chi mai potrebbe sottoscrivere quegli abbonamenti. Venderanno qualche "sbloccato" a 499-569€ a chi vorrà il telefono figo e stop... non attiveranno nemmeno il piano di navigazione ricaricabile, molti degli acquirenti, imho...
Andate a vedervi gli abbonamenti di T-Mobile Olanda se volete ridere Messaggio modificato da Lullaby71 il 2 Jul 2008, 12:23 -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:27
Messaggio
|
|
|
Nel mio caso mi sa che mi converrebbe prenderlo libero e poi attivare la Maxi Alice iPhone a 10€ al mese che offre lo stesso traffico (anche se poi costerà 15€)
-------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:29
Messaggio
|
|
|
Nel mio caso mi sa che mi converrebbe prenderlo libero e poi attivare la Maxi Alice iPhone a 10€ al mese che offre lo stesso traffico (anche se poi costerà 15€) Che imho sarà il 90% degli acquisti di iPhone, con questi contratti. -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:32
Messaggio
|
|
|
Anche perchè, comunque, la tariffa telefonica è davvero scarsa. 15 centesimi al minuto sono un furto per 30 euro
-------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 12:57
Messaggio
|
|
|
Impressionante come in tutti i paesi ci sia una flat dati e qui no, ridicolo e tragicomico. Ci meritiamo questo evidentemente ora.
-------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 13:03
Messaggio
|
|
|
Impressionante come in tutti i paesi ci sia una flat dati e qui no, ridicolo e tragicomico. Ci meritiamo questo evidentemente ora. Anche O2 Ireland da 1gb di dati al mese (con tutte le tariffe) e varia solo per l'offerta voce. T-Mobile Germania offre invece la flat sui contratti da 49€ in su (con iPhone a 59,95€, però) Credo proprio che in Italia ci siano in assoluto tra i peggiori contratti mai visti, per iPhone. -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 13:54
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 123 Iscritto il: 18-September 07 Da: treviso city Utente Nr.: 8.754 |
CITAZIONE(Lullaby71) T-Mobile Olanda[/url] se volete ridere Più che ridere mi vien da piangere, inoltre avete presente uno stipendio medio in olanda e il potere d' acquisto? Siamo davvero messi male e capisco come in certi settori siamo considerati alla stregua di paesi in via di sviluppo. -------------------- IMac 24" alu 3,06 Ghz 4Gb Ram
powerbook g4 titaniium 400mhz (tiger) Iphone 3G nero |
|
|
|
2 Jul 2008, 15:12
Messaggio
|
|
|
Si ma qui continuate a parlare come se quelle fossero davvero le tariffe ufficiali TIM, ma non e' cosi'..
Prima di fare critiche a TIM aspettiamo almeno che dia le tariffe ufficiali, quelle di cui parlate mi sembrano semplicemente false. -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 16:09
Messaggio
|
|
|
Non centra molto con questo topic ma ho letto che libero quindi senza vincoli in svizzera la versione da 8 giga la vendono a 519 franchi= € 322 circa mentre quello da 16 giga a 619 franchi = € 384 circa. Sarà vero??
Ciao Antonio |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 16:14
Messaggio
|
|
|
Non centra molto con questo topic ma ho letto che libero quindi senza vincoli in svizzera la versione da 8 giga la vendono a 519 franchi= € 322 circa mentre quello da 16 giga a 619 franchi = € 384 circa. Sarà vero?? Ciao Antonio Pare proprio di sì -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 16:40
Messaggio
|
|
|
Non centra molto con questo topic ma ho letto che libero quindi senza vincoli in svizzera la versione da 8 giga la vendono a 519 franchi= € 322 circa mentre quello da 16 giga a 619 franchi = € 384 circa. Sarà vero?? Ciao Antonio Pare proprio di sì sembra di sì bisognerebbe tempestare i forum monotematici-feticisti (non solo apple) - che si occupano di phone e cellulari - dell'informazione di cui sopra, procurando così un meritato nocumento economico alla nostrana coppia di cartellisti (che si sono messi d'accordo tra loro per massimizzare i profitti alla faccia della libera concorrenza, che in italia non esiste basti vedere il mercato radiotelevisivo) -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|