Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Jul 2008, 20:16
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti.
Riguardo l'ultimo contest porgo le scuse per la mia foto, che in una versione un po' diversa era già stata pubblicata su tevac. Purtroppo quando mi sono accorto che stavo violando il regolamento l'avevo già inviata e mi sono immediatamente scusato via mp con lo staff. Ringrazio comunque coloro che hanno votato la mia foto. In questi ultimi giorni mi è venuta in mente una proposta da farvi. Tale proposta credo risponda anche alle parole di Gerald nel topic dedicato alla foto vincitrice del contest di giugno. Motivazioni: Quando si da il via ad un contest, il tempo assai limitato (studio, lavoro, impegni..) porta a cercare di fare degli scatti improvvisati che più o meno rispecchino il tema proposto ma che in fondo lasciano il tempo che trovano. Il contest di Giugno è stato il primo contest al quale abbia mai partecipato per il semplice motivo che a differenza degli altri, per questo contest avevo già una foto dell'anno scorso, che rispecchiasse un po' tale tematica: l'importanza dell'acqua per spegnere i migliaia di incendi estivi, il pilota del canadair che rischia la vita, l'ironia dei ragazzini siciliani con le mani nei capelli che urlano per l'adrenalina scatenata dall'aeroplano che fa delle manovre azzardate a pochi metri da loro, eccetera. L'ho postata nonostante la qualità un po' scadente e difetti vari, perché ritengo che quella foto abbia qualcosa da dire (opinione personale ovviamente) a differenza di altre mille foto qualitativamente e tecnicamente perfette (non parlo delle mie foto dunque... Io non sono capace di far parlare una foto rispettando un tema proposto in tempi lunghi, figuriamoci in un mese... scatto poco e non ho ancora molta esperienza... A quanto pare comunque in tutti i contest che ho visto qui su tevac, le foto fuori tema hanno raggiunto quantità non indifferenti. Proposta: All'inizio di ogni anno (o semestre, o trimestre...) lo staff raccoglie le opinioni dei lettori e decide 12/6/3 temi da affrontare nel corso dei mesi a venire (12, 6 o 3 appunto). Si implementa una sorta di conteggio per ciascun tema dove ciascun utente può "prenotarsi" dichiarando di avere una foto pronta e attinente al tema scelto mai pubblicata su Tevac, che potrebbe essere adatta a partecipare al contest. Quando il numero di queste "aderenze" o "iscrizioni" che dir si voglia, raggiunge una soglia sufficiente (che ne so, 25 iscrizioni ad es.) si segna il contest come "avviabile" e si mette in coda a quelli "avviabili". Questo risolverebbe i problemi dei fotografi improvvisati (tipo me..) che in questo modo possono sapere cosa bolle in pentola per i prossimi mesi e possono iniziare a pensare la foto, a scattare, a esercitarsi con il tema proposto.. Si eviterebbe inoltre di pubblicare su Tevac, delle foto riuscite, che potrebbero potenzialmente partecipare a un contest da li a pochi mesi. Credo il livello dei contest salirebbe molto più in alto, e credo che mi stimolerebbe parecchio a fare esercizio. Se mi sono espresso male, fatemi tutte le domande che volete. Se pensate che ho scritto idiozie, sono lieto di parlarne. Saluti, Michele. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD Æ’1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
29 Aug 2008, 17:17
Messaggio
|
|
|
non so mi sembra un po' troppo machinoso!!
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
29 Aug 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
in effetti è un pochino macchinoso, difficile da gestire con le risorse che abbiamo
-------------------- |
|
|
|
|
30 Aug 2008, 13:40
Messaggio
|
|
|
Forse mi sono spiegato male io, non credo sia poi così macchinoso.
È come un sondaggio, ognuno vota i temi preferiti tra quelli in attesa di giudizio, per cui ha una buona foto già pronta, poi "a voce", cioè senza implementare nessun software, coloro che decidono, prendono il contest che ha ricevuto più voti e lo "lanciano" ufficialmente. Non so, l'interesse che ha suscitato questo topic sembra molto basso, dunque non escludo che sia solo una mia esigenza quella di voler pensare a lungo a come tirar fuori un buon risultato (quantomeno attinente al tema). Per il contest "Terra" ci ho pensato così tanto che è finito il contest senza che io riuscissi a concepire un'idea originale. Grazie comunque per aver ascoltato la mia idea. Saluti, Michele. Messaggio modificato da AltiV3c_128 il 30 Aug 2008, 13:41 -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD Æ’1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
30 Aug 2008, 16:39
Messaggio
|
|
|
I prossimo contest verranno gestiti in modo diverso, per far sì che diventino quanto possibile motivo di confronto e non "eventi", anche se a qualcuno daremo maggior importanza rispetto ad altri, ma ci sarà la possibilità di sbizzarrirsi su temi diversi.
Questa almeno l'idea, vediamo se verrà recepita positivamente. -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 21 | 24 October 2008 - 20:49 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 18 | 24 October 2008 - 20:49 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 37 | 13 October 2008 - 16:22 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
3 | TevacPhoto | 63 | 12 October 2008 - 21:21 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 28 | 12 October 2008 - 13:53 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 29 | 12 October 2008 - 13:53 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 22 | 12 October 2008 - 13:53 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 21 | 12 October 2008 - 13:53 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
9 | delfi | 147 | 29 September 2008 - 15:31 Ultimo messaggio di: delfi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 44 | 28 September 2008 - 23:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 21 | 27 September 2008 - 16:56 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 12 | 27 September 2008 - 16:56 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 November 2008 - 01:57 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||