IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Mark III
RobiRat
messaggio 1 Jul 2008, 11:54
Messaggio #1

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Milano
Utente Nr.: 7.281

In questi giorni ho usato una Mark III con diverse ottiche, dal 70-200 2.8 al 300 2.8 con e senza moltiplicatore 1.4x , fino al 500 f4 con e senza moltiplicatore 1.4x e 2x
l'impressione ovviamente è ottima, i tecnici della canon mi hanno spiegato bene come effettuare alcuni settaggi.
l'ho usata prevalentemente in manuale ma anche in priorità di tempi per il panning. Raramente a priorità di diaframma.
il range di tempi che ho utilizzato è andato a 1/30 di secondo a 1/1200 di secondo, diaframmi da f/5.6 a f/11
anche se in TV spesso mi chiudeva il diaframma anche a f/20!!
la raffica è sconvolgente, sembra di usare una mitrgliatrice, il primo impatto è stato scioccante, non riuscivo a non scattare almeno cinque o sei scatti premendo il pulsante. Dopo tre giorni , riuscivo a fare anche lo scatto singolo. C'è anche da dire che la raffica veloce aiuta molto nella foto sportiva quando ci si vuole portare a casa almeno tre scatti perfetti su una sequenza di sei o sette scatti.
Ho scattato solo ed esclusivamente in JPG alta risoluzione , dato il numero notevole di scatti, circa 2500 fotografie in tre giorni. Ad ogni modo tutti i fotografi sportivi scattano in JPG
La batteria è eccezionale, dopo tre giorni non era nemmeno a metà della sua carica.
il peso è considerevole, come del resto quello delle ottiche che utilizzavo. Al termine di una giornata completa, mi facevano male un pò la mano destra e le relative dita
é dotata di slot per la CF e per la SD ed entrambe possono essere usate come backup l'una rispetto all'altra
Le regolazioni sul corpo macchina sono molto intuitive, quali regolazioni degli ISO, regolazione AF, multiscatto,modalità di esposizione, così come la lettura del menù. Formattare una scheda con questa macchina è impressionante. Una scheda da 4GB viene formattata in due secondi più o meno.
Ho fatto fatica a trovare la regolazione per la sovraesposizione o sottoesposizione, ma capito il modo, diventa anche in questo caso abbastanza semplice .
Il monitor è molto grande e ben illuminato. la misurazione dell'illuminazione si può effettuare attraverso il menu di setup dove oltre alla regolazione dell'illuminazione, viene proposta a lato anche una scala di grigi su cui effettuare la regolazione dell'illuminazione complessiva. Diciamo che basarsi su questa scala di grigi è più semplice per regolare correttamente l'illuminazione del monitor .
Esistono dei parametri che però non ho utilizzato come aumentare la velocità di inseguimento del soggetto, il cambio veloce di messa a fuoco su diversi soggetti, e così via.
L'ho trovata una macchina molto entusiasmante e sicuramente all'altezza di una fotografia estrema che necessità massime prestazioni di scatto e messa a fuoco. Il controllo delle alte luci è ottimo, il contenimento delle luci bruciate , delle informazioni a 14 bit è molto valido, sicuramente salva molte foto che sarebbero viceversa irrimediabilmente perdute.

Messaggio modificato da RobiRat il 1 Jul 2008, 12:00

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

see my Visita il mio sito su Photographers

Go to the top of the page

+Quote Post
Gojca
messaggio 1 Jul 2008, 12:09
Messaggio #2

Red Bull ti mette le ali!!!!!

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Lecce
Utente Nr.: 5.844

L'ho provata anche io, è una gran bella macchina ed un bel salto di qualità rispetto alla II N, chissà come sarà la III N! icon_smile.gif

Comunque direi che è una macchina per professionisti, poco adatta alla fascia semi-pro. Insomma è una macchina che non comprerei personalmente per il mio uso, magari se la 5D avesse una raffica più veloce e più punti AF.... ma aspettiamo il nuovo modello!

--------------------
Giuseppe Angelè

Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb
EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM
GOJCA'S FlickR
My most interesting photos
My photo gallery

Supporta Tevac
News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery

+Quote Post
pphoto
messaggio 1 Jul 2008, 12:26
Messaggio #3

Pietro Rocchetta Casadio

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Bologna
Utente Nr.: 148

Ottima light review Robi.
Lo sai che sono contento delle evoluzioni che continui ad avere.

CITAZIONE
Ad ogni modo tutti i fotografi sportivi scattano in JPG

Per fortuna non sono un fotografo sportivo, io ed il JPG, mai andati d'accordo. icon_razz.gif

Aspettiamo altre tue impressioni in merito. icon_smile.gif

--------------------

+Quote Post
delfi
messaggio 1 Jul 2008, 14:51
Messaggio #4

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Roma
Utente Nr.: 5.164

Ottima light review Robi.
Lo sai che sono contento delle evoluzioni che continui ad avere........

Robi è una ricercatrice, conosco il meccanismo icon_biggrin.gif

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 Alcenero 67 Ieri, 17:57
Ultimo messaggio di: Alcenero
No New Posts   0 TevacPhoto 79 17 September 2008 - 13:37
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 83 17 September 2008 - 12:07