IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] Scusateci se l'iPhone ci interessa poco, per adesso...
Tevac
messaggio 30 Jun 2008, 23:53
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Tevac Staff

Si parla di iPhone quasi ovunque, a volte se ne straparla, anche a vanvera, ancora prima di averlo. Si discutono tariffe e contratti ancor prima che siano ufficializzati, confrontando le tariffe giapponesi con quelle canadesi ma senza dimenticare quello che fanno nel Regno Unito, come se qui, da noi, contassero qualcosa, e per finire si analizzano le previsioni di vendita, tutti che riportano le stesse cifre, o meglio, le stesse ipotesi. E ci litigano pure sopra.
Ma ci sarà davvero questo codazzo di chi lo ha già prenotato, senza nemmeno conoscere contratti e tariffe? Io non riesco ad immaginarmelo, per quanto bello e interessante possa essere il melafonino seconda versione, che ci si possa tuffare al buio, specie nei fondali scuri dei contratti telefonici, dove ci si fa male spesso.
Abbiamo giocato più o meno tutti con la versione originale sbloccata, ci siamo divertiti perché tutto sommato non lo abbiamo pagato molto, complice il cambio favorevole, ma ci abbiamo piazzato sopra la nostra scheda e sapevamo bene quanto ci sarebbe costato telefonare e navigare. Il telefono come telefono non è certo il meglio sulla piazza, diciamocelo, ma è sicuramente un bel gadget, ci ha evitato di andare in giro con due apparecchi in tasca (telefono e iPod), ci ha fatto pure fare bella figura i primi tempi (ora ce l'hanno tutti) e mi dicono che c'è chi, grazie all'iPhone, pare abbia pure cuccato (complimenti fosse vero...).

Ma davvero c'è tutta questa corsa all'accapparrarsi questa versione 2 il giorno preciso che esce (anche se ci credo poco che l'11 luglio saranno in tanti ad avere un iPhone ufficiale italiano in mano...)? Specialmente così, ordinandolo al buio per quanto riguarda tariffe e limiti di utilizzo?
Capisco che sui siti ci sia poco da scrivere in questo periodo, le novità scarseggiano, ma che tutti mi riportino con enfasi le stesse identiche notizie o presunte tali sull'iPhone mi fa pensare strano. O sono io che non me ne frega niente o poco più, e che comunque, in ogni caso prima di preoccuparmi di averne uno, aspetterei di saperne di più almeno dai fornitori telefonici?
Fatemi capire, per favore...
rob

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
biagio
messaggio 1 Jul 2008, 01:31
Messaggio #2

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 1.464

Anteprima errata

Messaggio modificato da biagio il 1 Jul 2008, 01:42

+Quote Post
biagio
messaggio 1 Jul 2008, 01:36
Messaggio #3

Level 1/11
*

Utente Nr.: 1.464

Quoto in tutto rob. L'oggetto è ganzo, ma è diventato come una star e ormai non se ne può più. Come del bla bla blablabla che annuncia promozioni cellulari. E proprio oggi in un negozio Vodafone una signora che chiedeva informazioni sul melafonino si è sentita rispondere 499 e 566 euro per le due versioni.

Messaggio modificato da biagio il 1 Jul 2008, 01:41

+Quote Post
asilipo
messaggio 1 Jul 2008, 08:11
Messaggio #4

Level 7/11

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Roma
Utente Nr.: 5.918

quoto...

io da 5gg ho ripreso il mio blackberry!

mi devo un po' disintossicare dall'iphone in attesa del 3G, ma non sarà mai la stessa cosa di quando presi il mio iphone a fine ottobre, che momenti!

--------------------
IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW

LE MIE PUBBLICAZIONI
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE
Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma
Settimanale Diario, numero agosto 2007
Mensile "Il Fotografo"

I MIEI REPORTAGE
New York
Budapest
Siena, terra di tradizione
Stabilimento abbandonato della Polizia di stato
La Valencia di Santiago Calatrava

Le mie foto su FLICKR

GEAR
LEICA M6
Canon 5D
Leica D-Lux 3 *NEW[/color]

+Quote Post
mauroga
messaggio 1 Jul 2008, 08:21
Messaggio #5

Flyfisher
Gruppo icone

Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

Sante parole, difatti, noi storici dell'iphone, siamo proprio i più freddi a riguardo.
Tempo fa scrissi appunto che sarebbe stato meglio attendere lumi sui reali costi di utilizzo prima di lanciarsi in sfrenate libidini di possesso.
Personalmente ho criticato spesso il nostro caro oggetto di desiderio, cercando di metterne a nudo pregi e difetti e sono convinto di essere stato
oltremodo imparziale, forse anche supportato dall'esperienza di anni e anni di palmari vari e accrocchi del genere.
Ora giustamente dobbiamo attendere la pubblicazione di quanto realmente costerà l'utilizzo, ma il "giornalismo" di quanto avviene nel mondo a riguardo, non è a mio avviso sprecato, serve comunque a farsi una idea per evitare di cadere nel trappolone del cartello dei carriernostrani.

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 1 Jul 2008, 09:49
Messaggio #6

Level 6/11

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

Io purtroppo non sono un veterano dell'iPhone, ma sono assolutamente d'accordo sulla politica di questo articolo. Quando è comparsa la pagina iPhone ufficiale di Vodaphone mi ci sono buttato a pesce, ho cominciato a compilare il questionario riservato agli utenti business e... e mi sono girati i maroni, perché mi è parso subito evidente che il sito, al pari di quello di Tim, faceva di tutto per non dare informazioni importanti. E il questionario online non l'ho mai inviato. Farò anch'io così, mi siederò sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del mio nemico, guarderò se in tasca ha un iphone, anche 1G, e già che ci sono gli prenderò pure il portafogli icon_razz.gif
Ciao,
Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
mauroga
messaggio 1 Jul 2008, 10:04
Messaggio #7

Flyfisher
Gruppo icone

Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

Caro Davide anche io sono stato sempre dell'idea che più si parla di una cosa, più si portano idee e chiarimenti, quindi l'informazione è necessaria e vitale per una corretta conoscenza dei problemi.
Presumo che se Roberto ha scritto un pensiero del genere, sia stato dettato da considerazioni diverse da quelle che di primo acchito scaturiscono da una lettura sommaria delle sue parole.
Qui siamo in tanti ed alcuni magari la pensano diversamente.
Il consiglio migliore che mi sentirei di dare è che se a qualcuno da fastidio tutta questa operazione mediatica di iphone e relativi post a riguardo, ebbene.... basta che non entri nell'area iphone ed il gioco è fatto.
é inutile leggere sempre che qualcuno si è rotto le palle di sentire la solita solfa di quanto costa, di quanto vale o non vale una cosa.
Il suo post di protesta è tanto sgradito quanto inutile, soprattutto non porta nulla di costruttivo.
Il fatto che io abbia postato a riguardo della querelle canadese è solo per informazione, personalmente mi interesso molto di quanto costa la benzina all'estero, questo per farmi una idea generale ( giusto per fare un esempio ) in quanto il rimanere dentro il nostro guscio è un comportamento che non porta obbiettività e conoscenza.
Ripeto, se il problema iphone non interessa, basta non entrare in zona, come faccio io tranquillamente in molte aree di questo piacevole forum.

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 1 Jul 2008, 10:14
Messaggio #8

iLull

Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(mauroga @ 1 Jul 2008, 10:04) *
Il consiglio migliore che mi sentirei di dare è che se a qualcuno da fastidio tutta questa operazione mediatica di iphone e relativi post a riguardo, ebbene.... basta che non entri nell'area iphone ed il gioco è fatto.
é inutile leggere sempre che qualcuno si è rotto le palle di sentire la solita solfa di quanto costa, di quanto vale o non vale una cosa.
Il suo post di protesta è tanto sgradito quanto inutile, soprattutto non porta nulla di costruttivo.

Anche certi post entusiastici che spacciano evidenti falsità per verità rivelate non sono molto costruttivi, purtroppo... ma agli autori di queste facezie non dice mai nulla nessuno, se non i soliti noti (io, cenomans, federico, blueknight e altri)... però sono i soliti noti ad essere "ripresi" e "mal tollerati".

Nulla di personale con te (che sei tra le persone più gentili e corrette con cui abbia mai chiacchierato in rete) o con altri dello staff, ma mi dispiace molto vedere quando, oltre alle critiche sterili, non sono ben viste nemmeno quelle un pochino più serie, fondate su numeri e dati. Vorrei che, su un forum serio e competente come Tevac, assieme alle sterili polemiche, venissero mal tollerati anche i falsi trionfalismi.

Poi, come hai detto, basta evitare la sezione... ma non è molto simpatica come cosa.

Messaggio modificato da Lullaby71 il 1 Jul 2008, 10:14

--------------------

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 1 Jul 2008, 10:27
Messaggio #9

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

Lullaby, stiamo scivolando in OT ma è bene chiarire una cosa: qui le unica cose mal tollerate sono i flame e la maleducazione, e talvolta ma non sempre gli OT che spesso rovinano discussioni ben avviate. spesso le cose combaciano, per il resto non si è mai impedito a nessuno di esprimersi.
Questo vale per chiunque, utenti e staff.
Fine della parentesi OT, spero.

Riguardo il mio post originale, non voleva essere polemico, ma solo una constatazione di fatti (e chiacchiere) da una parte, di incredulità (la mia) dall'altra, oltre alla voglia di constatare davvero se questo famoso codazzo di prenotazioni presso i carrier nostrani c'era davvero, per i motivi spero ben comprensibili.

tutto qui....

--------------------
Mi ci è voluto un weekend in Liguria per scoprire ...

Supporta Tevac

+Quote Post
chebfarid
messaggio 1 Jul 2008, 10:40
Messaggio #10

Level 8/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Milano
Utente Nr.: 395

Ringrazio Rob e Mauro per aver fatto con toni tranquilli il punto della situzione sull'iPhone in generale e soprattutto sui riflessi che ha in questo forum. Ammetto che in alcuni momenti stavo per scrivere con toni molto meno diplomatici che non ne potevo più di certe discussioni ma poi ho preferito non gettare benzina sul fuoco.
A prescindere dai contenuti mi sembra comunque che la sezione iPhone sia quella più incasinata di tutto il forum - sicuramente anche perché attrae nuovissimi utenti che la usano per sparare una domanda una (spesso già posta una dozzina di volte prima) e poi spariscono dalla circolazione. Mi sembra anche che ci siano delle persone qualificate e particolarmente interessate alle sorti dell'iPhone che secondo me potrebbero fare dalla loro passione un impegno, strutturando e moderando questa sezione (che sicuramente crescerà ancora dopo l'11 luglio).

Ciao
Farid

--------------------
Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste

+Quote Post
verbal_kint
messaggio 1 Jul 2008, 10:57
Messaggio #11

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

CITAZIONE(chebfarid @ 1 Jul 2008, 10:40) *
Ringrazio Rob e Mauro per aver fatto con toni tranquilli il punto della situzione sull'iPhone in generale e soprattutto sui riflessi che ha in questo forum. Ammetto che in alcuni momenti stavo per scrivere con toni molto meno diplomatici che non ne potevo più di certe discussioni ma poi ho preferito non gettare benzina sul fuoco.
A prescindere dai contenuti mi sembra comunque che la sezione iPhone sia quella più incasinata di tutto il forum - sicuramente anche perché attrae nuovissimi utenti che la usano per sparare una domanda una (spesso già posta una dozzina di volte prima) e poi spariscono dalla circolazione. Mi sembra anche che ci siano delle persone qualificate e particolarmente interessate alle sorti dell'iPhone che secondo me potrebbero fare dalla loro passione un impegno, strutturando e moderando questa sezione (che sicuramente crescerà ancora dopo l'11 luglio).

Ciao
Farid

Io l'ho prenotato con tim, da quanto ho sentito i preordini di tim superano la disponibilità (di vodafone e tim assieme) per l'estate, quindi ne vedremo delle belle. Approfitto di questo thread per chiedere ai già esperti di iphone se 1 GB dati al mese è poco o è sufficiente, visto che dalle indiscrezioni questo è quello che passa il convento.

Ciao

Roberto

--------------------
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

+Quote Post
bertolucci
messaggio 1 Jul 2008, 11:39
Messaggio #12

Level 1/11
*

Da: viareggio
Utente Nr.: 5.473

L'argomento iphone infiamma la fantasia di molta più gente di quello che pensate, essenzialmente perché la campagna mediatica è diretta soprattutto a chi di informatica ne capisce poco.

CITAZIONE
Approfitto di questo thread per chiedere ai già esperti di iphone se 1 GB dati al mese è poco o è sufficiente, visto che dalle indiscrezioni questo è quello che passa il convento.

Mi è stato ultimamente risposto (gentilmente da Farid) che 1 GB dovrebbe essere sufficiente per chi come me ha un traffico di mail da 20 Mb al giorno...

Ciao.

Federico

--------------------
Federico

+Quote Post
fedro
messaggio 1 Jul 2008, 12:01
Messaggio #13

Level 1/11
*

Da: Brescia
Utente Nr.: 8.653

Eh si!...... non posso negare che l'"affaire" i-phone ha superato i limiti dello stucchevole.
Io, per questioni che non stò a citare, intervengo poco, ma al mondo Tevac sono legato profondamente da tempo e, nonostante la mia ventennale esperienza sul Mac, mi abbevero quotidianamente a quest'inesauribile fonte di informazione e scambi.
Trovo risposte persino a domande che non mi sono ancora posto e non lascio mai passare inosservati i feeds (tevac forum rss e tevac community rss) che fanno capolino sulla barra del mio browser...... ma con l'avvento dell'iphone mania quei feeds sono diventati una bonaria tortura.

Io, storico ed indefesso Mac-user, ho spesso combattuto con quella parte di me stesso che non ama essere un target di marketing, un portafoglio umano da spremere lusingando l'ego "alternativo" ed illudendolo d'essere parte d'un elite privilegiata; ma fortunatamente la miglior qualità globale degli oggetti "morsicati" ha sempre fatto in modo che non mi sentissi un pollo.

Ma l'i-phone, nonostante sia un conturbante piccolo oggetto quasierotico presentato come se fosse la pietra filosofale alla portata di chiunque, ai miei occhi appare solo come una gigantesca rete a strascico che raspa i fondali dell'oceano tecnologico.
Con la distanza che l'età mi permette io vedo un telefono che non è abbastanza telefono ed un palmare che non è abbastanza palmare; troppo per un minimalista della comunicazione e troppo poco per chi ha esigenze, più o meno professionali, di uno strumento piccolo versatile e potente.

Insomma, mi scusino i fan, non riuscirei a scucire cosi tanto denaro solo per qualcosa il cui scopo migliore è tenerlo appeso al collo per far vedere che lo si possiede.

Gratis però...... icon_wink.gif ....non lo getterei via

paoloinunagiornatapolemica

--------------------
_____
Potrei vivere in un guscio di noce e credermi re dello spazio infinito,
se non fosse che ho brutti sogni".
W. Shakespeare, Amleto II, 2

+Quote Post
PaKKo
messaggio 1 Jul 2008, 12:20
Messaggio #14

Level 1/11
*

Da: Bazzano (BO)
Utente Nr.: 621

Secondo il mio punto di vista... ormai è da talmente tanto che si parla e si attende in italia sto iphone, che aspettare un altro semestre per vedere il Gphone non mi pare una cosa insensata. Che possa essere meglio o no, comunque dovrebbe portare un effetto di sana concorrenza....

+Quote Post
Biba
messaggio 1 Jul 2008, 12:51
Messaggio #15

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

CITAZIONE(Lullaby71 @ 1 Jul 2008, 10:14) *
CITAZIONE(mauroga @ 1 Jul 2008, 10:04) *

Anche certi post entusiastici che spacciano evidenti falsità per verità rivelate non sono molto costruttivi, purtroppo... ma agli autori di queste facezie non dice mai nulla nessuno, se non i soliti noti (io, cenomans, federico, blueknight e altri)... però sono i soliti noti ad essere "ripresi" e "mal tollerati".

Nulla di personale con te (che sei tra le persone più gentili e corrette con cui abbia mai chiacchierato in rete) o con altri dello staff, ma mi dispiace molto vedere quando, oltre alle critiche sterili, non sono ben viste nemmeno quelle un pochino più serie, fondate su numeri e dati. Vorrei che, su un forum serio e competente come Tevac, assieme alle sterili polemiche, venissero mal tollerati anche i falsi trionfalismi.

Poi, come hai detto, basta evitare la sezione... ma non è molto simpatica come cosa.

anche perchè è come dire al cliente di un ristorante "basta che vai a mangiare da un'altra parte se qui non ti piace"
che il cliente lo fa, eh
ma a lungo andare chissà cos'era meglio dire/fare

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 1 Jul 2008, 13:08
Messaggio #16

Level 6/11

Utente Nr.: 2.260

Se mi passate la metafora, l'iPhone è come Berlusconi, c'è chi lo ama e chi lo odia, ma l'importante, per lui, è che se ne parli. Io ho smesso di parlarne mesi fa; non che la cosa abbia avuto effetti politici, ma almeno il mio fegato me lo lascio rovinare solo dalla birra. Questo, ovviamente, non per buttarla sulla politica, ma per sottolineare che i media di massa funzionano così. Per assurdo, chi ha veramente le tasche piene dell'iPhone, dovrebbe smettere di informarsi e cercare notizie, è l'unico modo per uscirne. Ve lo dice uno che non guarda più i tg, e compensa con quintali di telefilm icon_smile.gif
Davide

Messaggio modificato da nutsmuggler il 1 Jul 2008, 13:10

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
Fed3rico
messaggio 1 Jul 2008, 13:29
Messaggio #17

FED3RICO

Da: Tamara
Utente Nr.: 2.082

QUOTE (nutsmuggler @ 1 Jul 2008, 13:08) *
Per assurdo, chi ha veramente le tasche piene dell'iPhone, dovrebbe smettere di informarsi e cercare notizie, è l'unico modo per uscirne.

Non è l'iPhone ad aver riempito le tasche (o svuotate EHEHE icon_biggrin.gif). Vedasi post precedente, mezza pagina più in alto, su “post entusiastici” Vs “soliti noti” icon_wink.gif

--------------------
iPhone è un troll.

+Quote Post
saveri0
messaggio 1 Jul 2008, 23:05
Messaggio #18

Level 1/11
*

Utente Nr.: 9.940

Ciao
Secondo me l'IPhone cambiera' in assoluto il modo di relazionarsi con il cellulare
E' pero' tuttora un attrezzo troppo costoso per un ragazzo mentre per certi manager (anti Apple perche' se ci sono + PC in giro ci sara' una ragione) e' fantascienza e non lo apprezzerebbero fino in fondo.
Non ne abbiamo pero' un bisogno assoluto e in Italia i soldini non sono molti: magari ragionandoci sopra si creerebbe la giusta opinione per farne abbassare il prezzo anche se allineato con quello di altri smart phones che ormai sono gia' preistoria. Che ne dite?