IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Assistenza tecnica nokia, Sfogo di un cliente
the_devil_88
messaggio 30 Jun 2008, 17:00
Messaggio #1

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Mezzocorona (tn)
Utente Nr.: 4.088

Buon giorno a tutti. Volevo esporvi la "bellissima" esperienza del sottoscritto con l'assistenza tecnica della nota marca di telefoni fillandese nokia.
Molto tempo fa comprai un nokia n70 brandizzato tim, bello e molto più funzionale del telefono che avevo/ho, un motorola L6. Tutto fila liscio fino al sesto giorno di vita del piccolo, quando dopo scuola provo ad accenderlo e noto con molto piacere che non si accende più....... Dato che è nuovo vado subito in negozio per farmelo cambiare, se no che li mi rispondono che non possono cambiarlo dato che è già stato usato, ma possono mandarlo in riparazione (e ci mancherebbe). Dato che di un telefono che non si accende non me ne faccio nulla, la faccio riparare.
>>>Fast Forward ad oggi>>>
Felice e contento per aver finito gli esami di maturità, decido che è tempo di controllare come sta il piccolo, allorché arrivato al negozio scopro che era li ad attendermi da 20 giorni, che mi avevano chiamato ma dato che usano il numero privato e tengo il telefono spento quando sono a scuola la chiamata non è stata recepita. Escludendo questi dettagli, torno a casa felice e contento e tiro fuori la scatola con la batteria e provo ad accenderlo e.............non si accende icon_sad.gif se lo metto in carica fa vedere l'indicatore della carica ma non si accende.
Sono passati 2 mesi e non si accende.
Con molta calma (si fa per dire) riprendo la macchiana e vado cacciato in negozio, il tipo vedendo la mia faccia capisce che il telefono non funziona, lo prova anche lui e prende un altro foglio delle riparazioni scrivendo come difetto "come l'altra volta" e mettendo una nota del tipo "la smettiamo di prendere per i fondelli la gente", allegando tutti i fogli dell'altra riparazione. Dopo di che mi dice che è la terza volta che succede una cosa del genere, e che appena vede il rappresentate della nokia lo farà presente.
Morale della favola, io poco più di 2 mesi fa ho speso 150€ per un telefono che è ancora a riparare icon_sad.gif
Nokia, siamo seri e non prendiamo in giro i clienti.

Messaggio modificato da the_devil_88 il 30 Jun 2008, 17:07

--------------------
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Motorola Mpx200, Nokia N70
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
Go to the top of the page

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 30 Jun 2008, 18:13
Messaggio #2

Level 6/11

Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

Ciao.. non prendertela con la nokia.. è il tecnico che non ha svolto il suo lavoro.. io è da 10 anni che uso cellulari nokia e quelle poche volte che mi han dato problemi ed ho dovuto ricorrere all'assistenza, non ho avuto il minimo problema.. solo una lunga attesa.. tutto qui.. ma per fortuna mi fornivano di un muletto icon_wink.gif Se vuoi un consiglio la prossima volta che ti succede qualcosa vai direttamente in un nokia point.. vedrai che cambierai idea icon_wink.gif

Ciao

Alessio

PS: Solo una curiosità.. ma che c'entra questo argomento col forum?

--------------------
Alp-Vampire'S FlickR

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3G 16Giga White

Canon EOS 400d + 18-55 Kit
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Flash Metz 36 AF-4C
Battery Grip BG-E3

+Quote Post
Martini
messaggio 30 Jun 2008, 18:36
Messaggio #3

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Davvero complimenti all'onestà del negoziante che non si è arrampicato sui vetri per non rimandarlo in assistenza (capita spesso).
Quanto all'assistenza, un mio amico che lavora in un centro TIM, mi ha sempre detto che non esiste assistenza che si salva ma che per i telefoni brandizzati (per i quali si paga di più) si dovrebbe avere un trattamento di favore dallo stesso carrier. A volte succede, altre volte no.
Magra consolazione, grande comprensione icon_neutral.gif icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
the_devil_88
messaggio 30 Jun 2008, 18:45
Messaggio #4

Level 6/11

Non so se esiste un nokia point in trentino. Io l'ho riportato al mercatone uno dove l'ho comprato.
@Alp_Vampire: essendo la sezione dedicata ai telefonini pensavo che fosse la sezione giusta per segnalare la mia tragica storia, magari era già successo a qualcuno.

--------------------
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Motorola Mpx200, Nokia N70

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 30 Jun 2008, 21:31
Messaggio #5

Level 6/11

Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

Tranquillo Devil.. più che altro mi chiedevo cosa lo legava alla Mela, tutti qui.. senza offesa chiaramente icon_wink.gif

Comunque prova a dare un occhio qui

Ciao

Alessio

--------------------
Alp-Vampire'S FlickR

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3G 16Giga White

Canon EOS 400d + 18-55 Kit
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Flash Metz 36 AF-4C
Battery Grip BG-E3

+Quote Post
sirguich_
messaggio 5 Jul 2008, 14:18
Messaggio #6

Più proxymizzato che mai

Da: Ripa (LU)
Utente Nr.: 1.649

Mi dispiace per la tua esperienza. Io ho portato il mio N70 la scorsa settimana in un Nokia Point e sono stati molto professionali e gentili.

--------------------
Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac!

"The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra

+Quote Post
sem®
messaggio 5 Jul 2008, 16:49
Messaggio #7

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Prossima volta chiappa lo scontrino del negozio (qualsiasi esso sia), vai in un Nokia Point facendo qualche kmt in più... al massimo lo tengono un paio di giorni "contro" i 15 gg dei negozi.
E pensare che "come garanzia" Nokia non è neanche tra le peggiori: molti Samsung U700 hanno avuto problemi con i 4 tastini touch sense e stanno in media 20 giorni in riparazione. Nokia, grazie ai nokia point se la sfanga con meno.
Ovviamente - e parlo per esperienza - esistono telefoni toghi e telefoni sfigati: primo Nokia N70 che ho avuto: lo usa tutt'ora mia madre dopo 3 anni di uso intenso NON da segni di cedimento... secondo N70 (il black edition) ...ripristinato firmware + aggiornamenti 2 volte in un mese poi me ne sono liberato.

sem

--------------------

+Quote Post
the_devil_88
messaggio 28 Jul 2008, 22:47
Messaggio #8

Level 6/11

Oggi ho sguinzagliato mio fratello che doveva fare delle commissioni a riprenderlo.
Finalmente funziona! Ho trovato anche qualcosa di nuovo, sotto preferiti ho trovato un programma chiamato mappe che da quanto ho capito dovrebbe essere un software da usare con un ricevitore gps per usare il telefono come navigatore.

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 28 Jul 2008, 23:29
Messaggio #9

Gruppo icone

CITAZIONE(the_devil_88 @ 28 Jul 2008, 22:47) *
Ho trovato anche qualcosa di nuovo, sotto preferiti ho trovato un programma chiamato mappe che da quanto ho capito dovrebbe essere un software da usare con un ricevitore gps per usare il telefono come navigatore.

Esatto, ce l'ho anch'io sul mio E65.
Con google maps per Symbian però puoi usare la triangolazione delle reti GSM. Provato per un po' e, in alcuni casi, ha una precisione molto affidabile (circa 100 metri, dipende dalla rete).

--------------------

+Quote Post
sirguich_
messaggio 29 Jul 2008, 00:49
Messaggio #10

Più proxymizzato che mai

Da: Ripa (LU)
Utente Nr.: 1.649

Yes, ce l'ho anche io sull'e61i. Nella mia zona la triangolazione non funziona molto bene, più che altro "quadrata", non triangola.

--------------------
Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac!

"The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra

+Quote Post
Martini
messaggio 29 Jul 2008, 01:33
Messaggio #11

Gruppo icone

CITAZIONE(sirguich_ @ 29 Jul 2008, 00:49) *
Nella mia zona la triangolazione non funziona molto bene, più che altro "quadrata", non triangola.

Dettagli icon_razz.gif

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 29 Jul 2008, 06:42
Messaggio #12

MacinaTopic
Gruppo icone

icon_lol.gif

per esperienza, funzionano per "giochicchiare" con la risoluzione video... e i vari tom tom o route66 mobile sono, seppur funzionali, paliativi di veri navigatori. Purtroppo siamo lontani dall'ottenere risultati simili a questi: ogni tanto il software si incagna (grazie all'OS), ogni tanto il BT disconnette l'antenna (e - talvolta - occorre spegnere/riaccendere fisicamente il telefono per riagganciarlo), ecc... ecc.

sem

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 29 Jul 2008, 12:13
Messaggio #13

Gruppo icone

Ti dirò Sem, un tomtom è insostituibile e nessun telefono potrà rimpiazzarlo. Ma se mi trovo in una zona di Milano (che non conosco) a piedi e devo raggiungere una viuzza che so essere a pochi passi, una cartina (più che un ricevitore gps), potrebbe essere utile.
Se lo si guarda così, è una gran bella comodità icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 29 Jul 2008, 14:11
Messaggio #14

MacinaTopic
Gruppo icone

Infatti per questo si Martini, è anche vero che se ti trovi in centro a MI vige sempre la regola del "bar, e domando"... così facendo a BO ero arrivato a prendere un 7 caffè e a rimanere comunque "perso" icon_lol.gif

sem

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 29 Jul 2008, 19:15
Messaggio #15

Gruppo icone

CITAZIONE(sem® @ 29 Jul 2008, 14:11) *
Infatti per questo si Martini, è anche vero che se ti trovi in centro a MI vige sempre la regola del "bar, e domando"... così facendo a BO ero arrivato a prendere un 7 caffè e a rimanere comunque "perso" icon_lol.gif

sem

Alle 3 del mattino, in certe zone di Milano, non ti basta un caffè perchè qualcuno si disturbi a darti delle informazioni icon_biggrin.gif

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 megamitch 111 6 August 2008 - 22:57
Ultimo messaggio di: poweruser
No New Posts   5 Tungsten T5 164 5 August 2008 - 08:59
Ultimo messaggio di: sem®
No New Posts   1 Nicola Scolaro 149 28 July 2008 - 22:44