Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jun 2008, 21:48
Messaggio
|
|
|
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml
fossi in loro farei una class-action... -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
27 Jun 2008, 22:38
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 18 Iscritto il: 7-October 07 Da: Alzano Lombardo (BG) Utente Nr.: 8.845 |
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml fossi in loro farei una class-action... Conoscendoli non è da escludere... |
|
|
|
27 Jun 2008, 22:59
Messaggio
|
|
|
Giusto sotto certi aspetti ma mi chiedo una cosa. Anzi, la chiedo alle donne qui presenti:
Ma per scrivere gli sms usate davvero le unghie? -------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 00:29
Messaggio
|
|
|
E i ciechi?
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 02:12
Messaggio
|
|
|
E i ciechi? Infatti ne parla anche l'articolo: CITAZIONE [...]Già nel mirino dei non vedenti, in passato, per la sua mancanza di feedback tattili In ogni caso, dopo tutto quello che è stato detto e ridetto sul fatto che la concorrenza dell'iPhone offrirebbe di più, per tutti quelli che non potranno usarlo dico: non comprate l'iPhone. Lo stesso discorso, più o meno, varrebbe per tutti quei telefoni con i tasti microscopici. Ci sono altri telefoni "più o meno migliori" del telefono di Apple da scegliere. -------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 04:04
Messaggio
|
|
|
E l' LG prada?
sem -------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
l'avatar è provvisorio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 2.487 Iscritto il: 19-December 04 Da: Venezia Utente Nr.: 2.875 |
quante cagate...negli ultimi anni sono usciti tanti di quei telefoni con tastiere talmente fatte male e poco usabili che di articoli così dovrebbero esserne già usciti a centinaia. Azienda misogina poi...maddai
L'unico problema oggettivo dello schermo touch riguarda i ciechi, l'assenza del feedback tattile è un limite reale, ma che può essere aggirato tramite l'utilizzo del suono - a tasto premuto corrisponde feedback sonoro |
|
|
|
28 Jun 2008, 11:23
Messaggio
|
|
|
quante cagate... parole sante che straquoto. Avete mai usato i tasti di un palm Treo per scrivere delle mail? O la maggior parte degli ultimi Motorola? (ne ho usato uno dove i tasti per i menù andavano schiacciati con l'unghia e se non le avevi ne schiacci due contemporaneamente). La verità è che Apple sta facendo il mercato, è la più interessante soprattutto in termini di trend di vendita, e garantisce visibilità a chiunque dica una coglionata su qualsiasi argomento (come quando fu attaccata da ecologisti e cose del genere). Se uno mandasse un comunicato stampa dicendo l'LG Prada è fatto da misogini chi lo prenderebbe sul serio? Se uno manda un comunicato contro Apple ed iPhone trova un giornalista che non ne capisce niente ma crede figo parlare di iPhone e che fa da amplificatore ad ogni sega mentale. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 12:10
Messaggio
|
|
|
Mi ricorda l'allarmante denuncia sull'iPod che faceva diventare sordi. Accadde anche per il Walkman (l'originale anni '80).
Come se gli altri lettori mp3 scongiurassero tale pericolo. Qui il problema è differente, ma neanche poi tanto. -------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 13:20
Messaggio
|
|
|
Non che affermazioni come "Apple sta facendo il mercato" siano molto più sensate, eh.
Messaggio modificato da Lullaby71 il 28 Jun 2008, 13:22 -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 15:53
Messaggio
|
|
|
Non che affermazioni come "Apple sta facendo il mercato" siano molto più sensate, eh. Avevo fretta e non sapevo come spiegare per bene quel che pensavo. Apple con iPhone so che non domina il mercato (come invece fa con iPod - per il quale anche lì ci sono state le stesse cagate di critiche inutili) però intorno a sè c'è molta attenzione perchè iPhone è un prodotto identificato nell'iPod che in tanti hanno. Anche persone che non sanno neanche cos'è un computer ed usano solo telefono e sms mostrano interesse per iPhone. Sarà solo che lo trovano "cool", che quando lo giri gira da solo la foto (che è una cagatina, lo so, ma fa vendere più che avere una caratteristica tecnica migliore), che ci porti le foto delle vacanze da far vedere e che quando uno ti chiama vedi la sua fotina... Però fa notizia e quindi se uno deve farsi leggere fa meno fatica a parlare di iPhone (anche a sproposito) piuttosto che confrontare i firmware dei telefoni o la ricezione o la durata delle batteria. Se non si capiva tutto ciò e dava così fastidio l'affermazione buttata lì, mea culpa e chiedo scusa. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 16:58
Messaggio
|
|
|
Avevo fretta e non sapevo come spiegare per bene quel che pensavo. Apple con iPhone so che non domina il mercato (come invece fa con iPod - per il quale anche lì ci sono state le stesse cagate di critiche inutili) però intorno a sè c'è molta attenzione perchè iPhone è un prodotto identificato nell'iPod che in tanti hanno. Anche persone che non sanno neanche cos'è un computer ed usano solo telefono e sms mostrano interesse per iPhone. Sarà solo che lo trovano "cool", che quando lo giri gira da solo la foto (che è una cagatina, lo so, ma fa vendere più che avere una caratteristica tecnica migliore), che ci porti le foto delle vacanze da far vedere e che quando uno ti chiama vedi la sua fotina... Però fa notizia e quindi se uno deve farsi leggere fa meno fatica a parlare di iPhone (anche a sproposito) piuttosto che confrontare i firmware dei telefoni o la ricezione o la durata delle batteria. Se non si capiva tutto ciò e dava così fastidio l'affermazione buttata lì, mea culpa e chiedo scusa. Detta così, approvo su tutta la linea. Che iPhone riesca a far parlare di sè più di molti altri telefoni è assolutamente vero. Mi chiedo come mai, però, abbiano fatto tutta sta fatica a venderlo, fino ad oggi... -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 17:16
Messaggio
|
|
|
Scetticismo, ignoranza (laddove per ignoranza intendo proprio il senso della parola: molti clienti mi hanno chiesto se dovevano avere per forza un Mac a casa per acquistare un iPhone
sem -------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 17:44
Messaggio
|
|
|
Scetticismo, ignoranza (laddove per ignoranza intendo proprio il senso della parola: molti clienti mi hanno chiesto se dovevano avere per forza un Mac a casa per acquistare un iPhone sem Ma in USA, Francia, UK e Germania era così? Io parlo delle scars(issim)e vendite tramite i canali ufficiali... non di quello che potrebbe succedere in Italia. -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
|
|
|
|
28 Jun 2008, 18:03
Messaggio
|
|
|
Mi chiedo come mai, però, abbiano fatto tutta sta fatica a venderlo, fino ad oggi... Io le vendite non le trovo scarse. Trovatemi un altro apparecchio di quella fascia (quindi escludiamo a priori tutti i telefoni da 100 €, pure regalati dalle compagnie) che ha venduto così (per di più praticamente in un paese). Ora comincia la fase due in cui iPhone si vende in molti paesi. Ci ritroviamo qui a fine dicembre a vedere se poi gli obbiettivi sono stati raggiunti o no? -------------------- ciao, cristiano
|
|
|
|
28 Jun 2008, 18:13
Messaggio
|
|
|
Mi chiedo come mai, però, abbiano fatto tutta sta fatica a venderlo, fino ad oggi... Io le vendite non le trovo scarse. Trovatemi un altro apparecchio di quella fascia (quindi escludiamo a priori tutti i telefoni da 100 €, pure regalati dalle compagnie) che ha venduto così (per di più praticamente in un paese). Ora comincia la fase due in cui iPhone si vende in molti paesi. Ci ritroviamo qui a fine dicembre a vedere se poi gli obbiettivi sono stati raggiunti o no? Le previsioni di vendita del 2g non sono state raggiunte in nessuno dei paesi in cui era venduto. Per questo parlo di vendite "scarse". Spero ovviamente di essere smentito dal boom di vendita che avrà il 3g... ma non è detto... -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
|
|
|
|
28 Jun 2008, 19:42
Messaggio
|
|
|
E i ciechi? 1) la notizia del corriere è un'effettiva cagata (come molte notizie - non solo di tecnologia - dei quotidiani italiani) che sembra però funzionale solo a parlare dell'iphone (come si sta facendo qua dentro del resto) 2) al di là delle facili battutine (l'handicap è preda scontata della trivialità da bar sport, anche se in salsa tecnologica) i non vedenti hanno un rapporto difficile con apple: a parte l'iphone che a loro non è accessibile (e non solo per l'interfaccia visto che le tecnologie di screen reader per mobile phone sono quasi tutte su symbian), anche osx è quasi tabù visto che voiceover è un'operazione di facciata per i requisiti di adottabilità dell'os da parte degli enti governativi americani ma non è un vero screen reader in termini di usabilità: un non vedente non anglofono deve comunque ripiegare su winzozz e su jaws da ricordare che apple non ha mai supportato alva (malgrado le ripetute richieste) nella transizione da 9 aX di outspoken quindi invece di ridere sui "ciechi" sarebbe bello ricordarsi che apple non fa quasi niente per chi ha gravi problemi di vista sull'iphone basterebbe un feedback sonoro (una vocina che dica cosa stai toccando) al tocco troppo complicato per l'evolutissima cupertino? ps spero di non beccarmi un'altra ammonizione con la scusa dell'off topic (che qui non mi sembra proprio esserci visto che è il groupie spagnol ad avere tirato fuori "i ciechi", mi sono consultato con un team di legali prima di postare... Messaggio modificato da cenomans il 28 Jun 2008, 19:58 -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
28 Jun 2008, 19:44
Messaggio
|
|
|
Le previsioni di vendita del 2g non sono state raggiunte in nessuno dei paesi in cui era venduto. Per questo parlo di vendite "scarse". Le uniche previsioni che io ricordo fu quella dell'1% del mercato, ossia circa 10M di pezzi entro il 2008. Poi c'è chi ha capito (come me) che intendessero 10M entro il 2008 a partire da luglio 2007 oppure chi ha capito 10M di pezzi durante il 2008. Poi i giornalisti di cui sopra se vedono che viene abbassato il prezzo cominciano ad urlare che non se ne vendono (avete mai visto simile can can per i cali di prezzi degli altri modelli, Nokia, Palm, RIM, ecc.?). è come la storia dei bilanci trimestrali. Succede che prevedano incrementi del 30% sull'anno prima. Dicono che hanno incrementato solo del 27%, che è il miglior risultato della storia. La borsa punisce Apple con il calo del 10% dei titoli e sui giornali trovi scritto "trimestre in perdita"! Come si fa a dire che si va male in casi così? Questi sono quelli che si sono messi in testa (senza mai documentare con nessun tipo di dato serio) che è in crisi di vendita o cose del genere. E poi non dicono una parola su Palm che aumenta le vendite ma passa da guadagnare 40M a perderne 17M perchè ha margini troppo risicati per stare sul mercato. Per tagliar corto ho una pessima opinione (per non offendere nessuno) di chi scrive di tecnologia, perchè in rari casi scrive con cognizione. è gente abituata a copiare le veline degli inserzionisti, e prendono per buone anche le chiacchiere che sentono dal barbiere anche senza capire di cosa stanno parlando... -------------------- ciao, cristiano
|