Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jun 2008, 16:31
Messaggio
|
|
|
Ma l'iPhone 2.0 fa da modem esterno, io non l'ho capito
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu |
|
|
|
|
|
|
|
27 Jun 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Non lo fa... se ho capito bene.
prendila con le dovute cautele però. -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
27 Jun 2008, 17:30
Messaggio
|
|
|
Non si dovrebbe poter fare via bluetooth.
Non si sa ancora se si potrà fare via wi-fi condividendo la connessione o magari tramite cavo di connessione. Ma pare altamente improbabile -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
27 Jun 2008, 20:28
Messaggio
|
|
|
accidenti una bella limitazione
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu |
|
|
|
|
27 Jun 2008, 21:08
Messaggio
|
|
|
Nella pagina vodafone c'e' scritto tra le info che potra' fare da modem.. pero' magari e' errata l'informazione di Vodafone..
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jun 2008, 11:05
Messaggio
|
|
|
certo che è abbastanza vergognoso che nessuno ne sappia qualcosa.
soprattutto tra gli addetti ai lavori, come noi... -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
1 Jul 2008, 22:22
Messaggio
|
|
|
Nell'era in cui sono scomparsi i fax e i modem non vengono più montati di serie sui portatili apple ma la connessione si chiama wi-fi, avendo l'iPhone il wi-fi, essendo l'iphone uno smartphone, avvero anche un computer, vivendo nel 2008 quando il 3G viaggia a 7.2 Mb, esiste nel mondo delle reti una cosa che si chiama 'proxy'. Dunque se iPhone viene configurato da proxy, lui si connette con la connettività che trova sull'edge o sul 3G e con il PC/notebook/MB stabilisce una connessione wi-fi. Della serie una mini rete proxy che ti permette di collegarti a internet anche dove non hai una connessione aDSL ma hai copertura 3G
come dove e quando in questo vecchio topic http://forum.tevac.com/Usare-iPhone-proxy-ovvero-t62028.html se poi il modem sull'iPhone serve per mandare un fax, e vabbè, ditelo.... esiste anche la posta elettronica che evita il tutto amen |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 02:58
Messaggio
|
|
|
Dunque se iPhone viene configurato da proxy La procedura per usare l'iPhone come proxy richiede il jailbreaking (ma una volta non creava problemi con la garanzia?) e non mi pare semplice quanto quella per usare un telefono bluetooth come modem. Allora alla fine dei conti quando uno ha fatto tutta quella procedura lì, cosa ci ha effettivamente guadagnato, oltre alla possibilità di guardare dall'alto in basso quei retrogradi che usano i modem? -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
2 Jul 2008, 09:28
Messaggio
|
|
|
X Zagor: La modalita' tethering non e' una cosa vecchia, ed e' l'unica che consente di collegarsi in modo facile e sicuro a internet usando la connessione dati del telefono.
Modifica: I proxy non mi sembrano affatto una novita' del 2008 Quella che indichi tu non e' una soluzione ne' tantomeno funziona meglio, dato che per fare la stessa cosa richiede il jailbreak, l'installazione di un proxy (chissa' quanto sara' sicuro...) e l'utilizzo del wi-fi che consuma certamente di piu' del bluetooth. Il resto delle considerazioni mi sembra un arrampicarsi sugli specchi. Messaggio modificato da atomik il 2 Jul 2008, 09:30 -------------------- |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 10:24
Messaggio
|
|
|
la tecnologia dovrebbe andare nel senso di agevolarne l'uso per l'utente, non il contrario, e usare l'iPhone come proxy via jailbreacking mi pare una procedura tutt'altro che semplice, perciò in tal senso l'iPhone non va nel senso corretto
|
|
|
|
2 Jul 2008, 20:18
Messaggio
|
|
|
X Zagor: La modalita' tethering non e' una cosa vecchia, ed e' l'unica che consente di collegarsi in modo facile e sicuro a internet usando la connessione dati del telefono. Modifica: I proxy non mi sembrano affatto una novita' del 2008 Quella che indichi tu non e' una soluzione ne' tantomeno funziona meglio, dato che per fare la stessa cosa richiede il jailbreak, l'installazione di un proxy (chissa' quanto sara' sicuro...) e l'utilizzo del wi-fi che consuma certamente di piu' del bluetooth. Il resto delle considerazioni mi sembra un arrampicarsi sugli specchi. nessuno specchio, è solo una soluzione per utilizzare la banda dell'iPhone su di un computer ripeto l'italiano: una soluzione che funziona poi sul resto (jailbreak ecc ecc) sono d'accordo, ma iPhone non ha modem e questa è l'unica via per utilizzarlo come modem. No filosofia ma soluzione che sarà complicata per i neofiti ma funziona. Poi le chiacchiere stanno a mille. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | ryosaeb4 | 77 | Oggi, 20:43 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
6 | Pantaleo | 81 | Oggi, 15:31 Ultimo messaggio di: Pantaleo |
|||
![]() |
7 | [Daitarn] | 52 | Ieri, 21:59 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
4 | gianky53 | 98 | Ieri, 21:05 Ultimo messaggio di: luca64738 |
|||
![]() |
5 | superfly | 121 | Ieri, 20:13 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 68 | 27 August 2008 - 10:25 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
13 | [Daitarn] | 152 | 26 August 2008 - 14:38 Ultimo messaggio di: Igor Venturi |
|||
![]() |
138 | Tevac | 2.499 | 25 August 2008 - 17:17 Ultimo messaggio di: gian.luca |
|||
![]() |
24 | NoHere | 665 | 24 August 2008 - 00:26 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
16 | Tevseric | 247 | 20 August 2008 - 11:53 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
4 | shark | 133 | 19 August 2008 - 17:35 Ultimo messaggio di: shark |