IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> stampa "alterata" di uno stesso colore
eugenio
messaggio 26 Jun 2008, 23:39
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 2.124

Un saluto a tutti

Ho un problema con un file di indesign. Ho una serie di pagine che contengono elementi impostati da mastro e no fatti con lo stesso blu. Le percentuali sono uguali ( è proprio lo steso campione). A monitor, dal pdf ecc appare come lo stesso blu... e così dovrebbe essere dato che è lo stesso colore!

Andando a stampare dal pdf (il correttore bozze) dice che appaiono due blu diversi. Guardando le stampe confermo che è così. Controllo il file e gli elementi sono a posto, non hanno sovrastampe , gradienti, effetti od altro... sono in sostanza der rettangoli dello stesso blu che vengono stampati in modo diverso.

Come posso muovermi? anche solo per essere sicuro che è colpo della sua stampante (che penso sia una agfa docucolor 252/260)...

ciao e grazie

e.
Go to the top of the page

+Quote Post
MadMacsâ„¢
messaggio 27 Jun 2008, 00:42
Messaggio #2

Dog of War

Gruppo: Team Moderatori
Da: Milano
Utente Nr.: 1.113

sono tasselli pantone o cmyk... controlla con anteprima conversione trasparenza se subiscono modifiche

--------------------

+Quote Post
eugenio
messaggio 29 Jun 2008, 21:54
Messaggio #3

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 2.124

ciao!

grazie per la risposta e soprattutto per avermi svelato l'esistenza di questo pannello icon_smile.gif

Guardando con attenzione il documento vi viene da dire che non si tratti tanto di un "problema pantone" quanto di conversione della trasperanza che in qualche modo agisce su tutta la pagina. Un'informazione che forse dovevo dare è che questo problema si verifica solo in pagine dove sono importate immagini eps o psd con trasparenza. Mi verrebbe da dire che esportando il pdf 4 (1.4) con le giuste impostazioni per l'alta risoluzione questo problema si dovrebbe risolvere... segnalo en passant un curioso problema complementare. Nelle pagine dove sono presenti queste immagini la prima riga di testo (che poggia sulla immagini) viene convertita da regular in bold! Ho cominciato a pensare ad opzioni di trapping ma... magari domani provo a stampare e vi dico.

La domanda è: com'è possibile che a parità di impostazioni (fora nel gruppo ecc...) la stessa immagine dia due comportamenti così diversi (una pagina colore giusto ed una no) e soprattutto come può una pagina influenzare la resa di elementi sulla pagina a cui non è sovrapposta? È tutto un problema di conversione di trasparenza?

un'ultima cosa... quando parli di tassello di colore intendi un box con riempimento, vero?

ciao!!!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   23 1ASTOR1 2astor2 302 Oggi, 01:27
Ultimo messaggio di: cristianof
No New Posts   8 bulaide 80 Ieri, 23:35
Ultimo messaggio di: wandal
No new   9 gioco20 118 Ieri, 11:12