Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Jun 2008, 20:34
Messaggio
|
|
|
...non è proprio "delle mie brame", ma visto che il sottotitolo di questo forum parla anche di rumors e indiscrezioni, vorrei sapere che ne pensate di questo nuovo trojan per Mac Os X, nome in codice: ASthtv05.
E' davvero pericoloso? ![]() Ho trovato l'articolo qui Tiny Trojan Trots into Mac Os X turf ma visto che non so meanche cosa significhi Turf non sono molto indicata per tradurvelo/tradurmelo! allora, dobbiamo cominciare a inquietarci oppure no? ciao a tutti! ![]() alcina |
|
|
|
|
|
|
|
22 Jun 2008, 21:44
Messaggio
|
|
|
Qui ci sono i dettagli in italiano.
Preoccuparci no, essere comunque attenti sempre. -------------------- |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 21:52
Messaggio
|
|
|
Qui ci sono i dettagli in italiano. Preoccuparci no, essere comunque attenti sempre. Martini non mi sembra sia lo stesso, questo linkato da te è a basso rischio, l'altro è "critical" e si lega agli AppleScript e non vedo nell'articolo che ho linkato traccia di Poker... almeno, a me pare un altro trojan... purtroppo! ![]() ![]() alcina |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 23:42
Messaggio
|
|
|
Il trojan del poker chiede la password di ammministratore per attivare il “Login remoto” (ssh).
Probabilmente chi l'ha realizzato è un eremita, altrimenti avrebbe saputo come ottenere i privilegi di root senza chiedere all'utente di autenticarsi, con questa tecnica, che è poi quella utilizzata da AppleScript.THT. La differenza nella classificazione del rischio probabilmente dipende da questo. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
24 Jun 2008, 15:43
Messaggio
|
|
|
Altre informazioni, con una conferma che si tratta effettivamente di due robe diverse.
|
|
|
|
|
25 Jun 2008, 08:36
Messaggio
|
|
|
in ogni modo vi vedo tutti piuttosto tranquilli...
incoscienza, o giusta fede nella Mela? ![]() ![]() alcina |
|
|
|
|
25 Jun 2008, 10:13
Messaggio
|
|
|
Come c'è scritto alla fine del link di kato, basta fare un po di attenzione a cosa si scarica.
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Motorola Mpx200, Nokia N70
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
27 Jun 2008, 18:05
Messaggio
|
|
|
Non ci capisco molto, ma non mi sembra una grande minaccia, anche perché la sua soluzione sembrerebbe abbastanza semplice, stando a quanto si dice negli articoli. Per chi poi ritiene necessaria qualche protezione in più, oltre agli antivirus commerciali, ci sono almeno gli antivirus gratuiti Clamxav e iAntiVirus.
|
|
|
|
|
1 Jul 2008, 18:01
Messaggio
|
|
|
ringrazio tutti per i pareri espressi qui!
e che ne pensate della disavventura vissuta da volkov, come spiega in questo thread qui nel forum? potrebbe essere uno di questi trojan? per quanto inoffensiva la cosa era piuttosto fastidiosa ciao a tutti, e uno speciale a robmauri che è un po' che non incrocio! ![]() alcina |
|
|
|
|
2 Jul 2008, 16:00
Messaggio
|
|
|
e che ne pensate della disavventura vissuta da volkov, come spiega in questo thread qui nel forum? potrebbe essere uno di questi trojan? Era un trojan. L'esperienza di Volkov ci insegna che in realtà “fare attenzione a ciò che si scarica” non basta: ha eseguito il trojan solo dopo aver ricevuto un “ok” da parte di ClamAV, che non sapeva non essere adatto a rilevare anche questo tipo di malware. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | alcina | 128 | Oggi, 11:08 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
1 | macfilobur | 37 | Oggi, 07:48 Ultimo messaggio di: Celeborn |
|||
![]() |
2 | luliam | 70 | Ieri, 21:55 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 6 | Ieri, 16:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
5 | [Daitarn] | 126 | Ieri, 12:54 Ultimo messaggio di: maurizione |
|||
![]() |
0 | sgang | 34 | Ieri, 11:48 Ultimo messaggio di: sgang |
|||
![]() |
1 | aid85 | 36 | Ieri, 11:05 Ultimo messaggio di: IKEE |
|||
![]() |
6 | Roberto Rota | 368 | 10 October 2008 - 18:29 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
6 | tanino | 423 | 9 October 2008 - 16:58 Ultimo messaggio di: tanino |
|||
![]() |
246 | pieffe60 | 6.019 | 8 October 2008 - 12:27 Ultimo messaggio di: glauco |
|||
![]() |
7 | clau | 141 | 7 October 2008 - 23:35 Ultimo messaggio di: iRaissetto |
|||
![]() |
26 | Riccardo De Benedetti | 697 | 7 October 2008 - 16:01 Ultimo messaggio di: nutsmuggler |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 13 October 2008 - 12:43 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||