Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Jun 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Ormai sono passati 3 anni da quando ho installato per l'ultima volta OSX. L'ho installato in inglese perché mi trovo abbastanza bene con questa lingua.
Vorrei capire, installando Leopard, se è già tutto a posto o se dovrò fare dei settaggi particolari (tipo codifiche per la lingua... etc). -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
21 Jun 2008, 12:44
Messaggio
|
|
|
In teoria l'inglese americano e' la lingua ufficiale....se si cancella non funziona piu' niente.
L'unica cosa da settare e' la lingua della tastiera. Se puoi usa assistente migrazione, risolve molti problemi, soprattutto con i permessi. -------------------- I really luv Blonds
Mac Mini c2d 2GHz 160GB, Logitech wave, Iomega MiniMax 750GB, AirPort Express N, Nokia N95, SE M600i, N-Gage QD, MSI D310, JVC SU-DH1, Logitech QickCam Pro, SlingBox Classic UK, my Sky, In pensione: PB 12" 867, G3 350 B&W, Wacom Graphire 2, M-Audio Sonica Theater(mancano i driver), SE P800, N 7110, LaCie BigDisk Xtreme 250GB Triple Interface, |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 21:21
Messaggio
|
|
|
non entro nel merito di Leopard perché io sono ancora su Tiger, ma anche io utilizzo il system in inglese (US).
E questo anche se l'inglese non lo conosco tanto! Ma se si vogliono chiedere consigli (o anche solo leggere articoli...) di solito si trova molto di più in inglese che in italiano e così uno sa sempre a quali voci di menu ci si riferisce. Inoltre anche su un forum italiano di solito i path o le voci di menu ecc. sono da tutti comprensibili in inglese, insomma credo sia questa la "koiné" del computer, e penso che a maggior ragione se tu lo conosci bene, dovresti mantenere la tua scelta! ![]() Poi puoi sempre tenere/aggiungere altre lingue; io per esempio ho anche italiano e francese, a volte mi servono per un altro utente... ciao Daitarn!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 12:48
Messaggio
|
|
|
Nessun problema ad installare Leopard in inglese (io ce l'ho in inglese). In fase di installazione ti chiede che lingua usare, ti chiede quali eventuali altre lingue installare (le puoi togliere tutte, ma non l'inglese che deve comunque essere sempre presente anche se non ti dovesse interessare), ti chiede la lingua della tastiera, ed è tutto.
Puoi comunque sempre cambiare la lingua di sistema (tra quelle che hai deciso di installare) tramite le Preferenze di Sistema. L'operazione richiede un logout. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 15:15
Messaggio
|
|
|
Ricordo male o la ci sono due tastiere italiane tra cui scegliere... Se non sbaglio una si chiama "Pro"... E' così anche in Leopard?
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jun 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Ricordo male o la ci sono due tastiere italiane tra cui scegliere... Se non sbaglio una si chiama "Pro"... E' così anche in Leopard? Sì: la "Italiano Pro" è la QWERTY. La "Italiano" è la "QZERTY". -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 15:36
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE QZERTY Che credo sia lo standard svizzero... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jun 2008, 15:54
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE QZERTY Che credo sia lo standard svizzero... "sarebbe" anche lo standard italiano, se qualche malpensante agli albori dell'italica informatica non avesse pensato diversamente -------------------- |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 18:16
Messaggio
|
|
|
QUOTE QZERTY Che credo sia lo standard svizzero... "sarebbe" anche lo standard italiano, se qualche malpensante agli albori dell'italica informatica non avesse pensato diversamente Concordo. A casa (ma purtroppo non la uso quasi mai, tenere il portatile in braccio sul divano è molto più comodo) ho ancora una MacAlly QZERTY che come layout è veramente impareggiabile. -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
14 Jul 2008, 21:21
Messaggio
|
|
|
Fatto l'installazione. Per curiosità ho installato una prima volta il sistema in italiano ma non mi piace. Alcune voci sono cmq in inglese.
Ora è in inglese. Nessun problema degno di nota. Ma era così anche con Panther... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | TeoMac | 192 | 29 November 2008 - 02:04 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
8 | Simply Mac | 135 | 12 November 2008 - 19:01 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
![]() |
8 | D4E | 138 | 3 November 2008 - 13:29 Ultimo messaggio di: D4E |
|||
![]() |
9 | alcina | 145 | 26 October 2008 - 15:42 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
2 | josedinaldo | 145 | 3 September 2008 - 15:24 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
58 | pieffe60 | 1.812 | 3 August 2008 - 16:23 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
3 | basti | 163 | 21 July 2008 - 18:23 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
3 | Giaco__f | 166 | 20 June 2008 - 09:15 Ultimo messaggio di: Giaco__f |
|||
![]() |
13 | Marco Coïsson | 280 | 18 June 2008 - 09:32 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
5 | Teuzzo | 194 | 4 June 2008 - 10:47 Ultimo messaggio di: Teuzzo |
|||
![]() |
3 | cruentatio | 136 | 3 June 2008 - 18:50 Ultimo messaggio di: warsaw |
|||
![]() |
6 | aurelic | 167 | 1 June 2008 - 11:29 Ultimo messaggio di: aurelic |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 05:54 |