Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Jun 2008, 01:10
Messaggio
|
|
|
L'ho vista oggi in un centro commerciale, purtroppo aveva la batteria scarica ed era inutilizzabile, ma mi sarebbe piaciuto provarla.
Qualcuno c'ha giocato? che ne dite? Mi piace molto, ha un sapore molto "street"...
Immagine_1.png ( 129.13k )
Numero di download: 3-------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 08:06
Messaggio
|
|
|
Io ho giocato con una g8! Bella e solida!
Puoi scattare in RAW, tra le compatte mi sembra una delle migliori. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 08:11
Messaggio
|
|
|
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:51
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob, ce l'ha un collega, posso sentire se me la da in prova.
-------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:51
Messaggio
|
|
|
Una valida concorrente all'ottima G9 è la Nikon P5100
250gr per Nikon, 370gr per Canon, che dalla sua ha un tele più spinto (210mm contro 123mm). Entrambe partono da 35mm. -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:26
Messaggio
|
|
|
Una valida concorrente all'ottima G9 è la Nikon P5100 250gr per Nikon, 370gr per Canon, che dalla sua ha un tele più spinto (210mm contro 123mm). Entrambe partono da 35mm. Da dpreview sopracitato, relativamente alla G9: Lens • 35-210mm (35mm equiv) • F2.8-4.8 • 6x optical zoom Vi dirò la verità preferivo quando era solo 3x il che era una migliore garanzia sulla qualità dell'ottica. Il problema della G9 è anche che non ha più il monitor orientabile, che in una macchina del genere era ottima cosa. Penso inoltre che 12,1Mpx sono superflui. A cosa servono nella streetphotografy, chi usa pellicola usa alte sensibilità e non disdegna grana e definizione non altissima? Comunque i corpi PowerShot serie G sono decisamente ben fatti e l'appeal di queste macchine è molto fotografico e ricordano le Contax serie G. Io sono utente Nikon, ma trovo le coolpix nuove, anche high end, troppo electronic like e poco photographic like. http://www.dpreview.com/reviews/nikonp5100/ -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 12:04
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob, ce l'ha un collega, posso sentire se me la da in prova. sarebbe meraviglioso -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 12:12
Messaggio
|
|
|
Una valida concorrente all'ottima G9 è la Nikon P5100 250gr per Nikon, 370gr per Canon, che dalla sua ha un tele più spinto (210mm contro 123mm). Entrambe partono da 35mm. la canon pero' ha un look più "street", "fascinoso"... scherzi a parte sembra interessante anche questa... -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 13:45
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob, ce l'ha un collega, posso sentire se me la da in prova. sarebbe meraviglioso Sento dal collega... -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 15:28
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob, ce l'ha un collega, posso sentire se me la da in prova. sarebbe meraviglioso Sento dal collega... ti aspetto stasera per un caffè? -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 16:00
Messaggio
|
|
|
ti aspetto stasera per un caffè? Dammi almeno il tempo di chiamarlo ed andarla prendere. Appena ce l'ho ti chiamo. -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 18:32
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob! Ho avuto modo di vedere degli scatti fatti con questa digitale.
Un mio amico, fotografo dell'ANSA, porta sempre con se questo gingillo. A suo dire è eccezionale ed offre la possibilità di scattare in Raw. Processore DIGIC III. Ha la possibilità di scattare ad alti ISO come le sue sorelle maggiori. Ideale per tenere sempre in tasca.... per la street è eccezionale, piccola e silenziosa. Direi che sarebbe una buona scelta. -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 22:06
Messaggio
|
|
|
Ma perché non fanno quel dannato display orientabile... io trovo che sia quasi irrinunciabile ormai anche sulle reflex, per renderle strumenti davvero completi...figuriamoci su queste...
ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
21 Jun 2008, 11:48
Messaggio
|
|
|
Ma perché non fanno quel dannato display orientabile... io trovo che sia quasi irrinunciabile ormai anche sulle reflex, per renderle strumenti davvero completi...figuriamoci su queste... Perché i display sono diventati molto grandi. In alcune reflex sony alpha infatti sono orientabili, ma solo "parzialmente" rispetto al passato. Nelle vecchie G era possibile, come nelle coolpix il complesso machina e comandi erano indipendenti dal complesso ottica CCD. Dopotutto una macchina fotografica cerca di rimanere più compatta ed usabile rispetto ad una telecamera, e le prossime generazioni risoleveranno il problema tecnologico, magari con schermi a LED. Vedremo lo schermo poi sarà uno dei motivi ri ricambio evolutivo nei prossimi modelli, dato che ormai il mercato e gli utilizzatori medi lo usano abbondantemente al posto dei mirini. In essi mi aspetto aumento di risoluzione (naturalmente), cambio ti tecnologie (OLED), cambi di sistemi costruttivi (come nella D3/D300), dimensioni (sia monitor che spessore) e usabilità touch screen e similari. Vedremo. -------------------- |
|
|
|
|
21 Jun 2008, 16:02
Messaggio
|
|
|
interessava anche a me nell'ottica di una macchina da usare quando la Reflex è troppo ingombrante o troppo appariscente. Però voglio assolutamente una macchina che abbia almeno un 28mm come grandangolare, quindi la scarterò. Forse mi orienterò sulla Panasonic LX2; ha comunque i controlli manuali ed è anche più piccola (oltre ad avere l'interessante funzione 16/9). Di contro come qualità d'immagine dovrebbe essere inferiore, almeno ad alti ISO.
-------------------- qualcosina su flickr
|
|
|
|
|
24 Jun 2008, 15:18
Messaggio
|
|
|
non so io continuo a preferire la ricoh R8
la canon ad alti iso è pessima!! già a 800 quasi non puoi scattare! http://www.dpreview.com/gallery/canong9_samples2/ mentre la ricoh http://www.dpreview.com/gallery/ricohr8_samples/ io voto la Ricoh!! ricoh 243 euro su pixmania canon 416 su pixmania -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
24 Jun 2008, 15:42
Messaggio
|
|
|
non so io continuo a preferire la ricoh R8 la canon ad alti iso è pessima!! già a 800 quasi non puoi scattare! http://www.dpreview.com/gallery/canong9_samples2/ mentre la ricoh http://www.dpreview.com/gallery/ricohr8_samples/ io voto la Ricoh!! ricoh 243 euro su pixmania canon 416 su pixmania ma dai non è così drammatica sugli alti iso la canon, sei tu che sei troppo esigente... la ricoh è bellina forte, ma così di primo acchito gli manca il mirino (solo lcd mi disturba) e non scatta in raw -------------------- |
|
|
|
|