Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Jun 2008, 00:20
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Paolo Perelli
Oggi TIM ha messo on-line la sezione dedicata all'iPhone 3G, il nuovo techno-gingillo di mamma Apple. Sarà disponibile in italia dall'11 luglio. Con piano prepagato ci si porta a casa il piccino da 8GB a 499€ e da 16GB a 569€ Commento più-che-personale: con questi soldi io ci faccio dell'altro... qui la pagina Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 00:58
Messaggio
|
|
|
daccordissimo con te, l'ho aspettato per mesi il 3g e non sai quanto sono deluso
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 01:52
Messaggio
|
|
|
Questa mattina, poi rimosso, TIM si è lasciata scappare che sarebbe stato disponibile anche in abbonamento a partire da 30 euro.
Non ci resta che aspettare... -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 03:19
Messaggio
|
|
|
D'accordissimo con Rob, con 500 Euro, una cifra folle, ci faccio tantissime altre cose. Dirò di più: inizio a pensare di abbandonare sempre più spesso il telefonino a casa o di lasciarlo spento, troppe chiamate ricevute per niente, sta diventando un oggetto invadente se non quasi deleterio. IMHO.
Ciao. Ps. a questo punto meglio iPod Touch. Messaggio modificato da Augusto35 il 20 Jun 2008, 03:21 |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
Sono d'accordo con voi.
Mi pare una follia, ma l'offerta Tim pare essere rivolta ad utenti interessati a quel prodotto solamente per motivi di "moda" momentanea e per il desiderio di fare vedere che loro ce l'hanno. E forse, in Italia, ci sono soprattutto persone interessate a pagare un prodotto più del suo ragionevole valore proprio per la possibilità che questo irragionevole prezzo renda il prodotto esclusivo. O semplicemente più esclusivo. Se questi sono i prezzi del telefono con contratti vincolati biennali, siamo comunque abbastanza lontani dai prezzi indicati alla presentazione! -------------------- maragines
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 09:36
Messaggio
|
|
|
Solo per diritto di cronaca, ieri sono capitato in un centro Vodafone in un centro commerciale, ed ho chiesto se sapevano qualcosa per quanto riguardavano le tariffe ed i contratti per l'iPhone, il commesso ha esordito dicendo:
"Se vuoi lo prenoti subito senza impegno e l'11 lo porti a casa" (Per inteso la versione Sim Free, era palese!) Alla mia richesta dei possibili contratti mi ha detto che Lunedì avranno un incontro ufficiale e che tra Martedì e Mercoledì dovrebbe essere in grado di avere informazioni più precise! Aspettiamo e speriamo che questa volta non si comportino sempre da "italiani"... (anche se ci credo poco!) Ai prossimi aggiornamenti! |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 09:47
Messaggio
|
|
|
scusatemi, ma che vi aspettavate? un iphone a 100 euro? a 200?
se già un ipod touch ne costa 250/300... quelli sono prezzi finali per un prodotto venduto senza vincoli contrattuali, solo con una sim ricaricabile che puoi sostituire con la tua (il telefono non è bloccato). il prezzo mi sembra più che allineato con modelli di pari fascia ovvero ad esempio il nokia n95. e sapete benissimo che abissale differenza ci sia comunque, a favore dell'iphone. altro discorso sono i piani abbonamento, con i quali sicuramente i prezzi scendono (anche perché in realtà lo paghi con rate "nascoste" nell'abbonamento in due anni...) se si parla dei costi eccessivi di un cellulare o smartphone in genere sono d'accordo... ma relativamente all'iphone i prezzi sono allineati. chiaro che costa di più di un 3310 |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:08
Messaggio
|
|
|
scusatemi, ma che vi aspettavate? un iphone a 100 euro? a 200? se già un ipod touch ne costa 250/300... quelli sono prezzi finali per un prodotto venduto senza vincoli contrattuali, solo con una sim ricaricabile che puoi sostituire con la tua (il telefono non è bloccato). il prezzo mi sembra più che allineato con modelli di pari fascia ovvero ad esempio il nokia n95. e sapete benissimo che abissale differenza ci sia comunque, a favore dell'iphone. altro discorso sono i piani abbonamento, con i quali sicuramente i prezzi scendono (anche perché in realtà lo paghi con rate "nascoste" nell'abbonamento in due anni...) se si parla dei costi eccessivi di un cellulare o smartphone in genere sono d'accordo... ma relativamente all'iphone i prezzi sono allineati. chiaro che costa di più di un 3310 Allora la prossima volta Steve Jobs si sta zitto, il cambio mi sembra molto di più di un 1:1 (sono curioso di vedere quanto lo venderanno in Usa quello libero). Uno che si vede il dollaro quasi a 1,60, si sente dire tutto sorridente da qualcuno che stavolta costerà la metà ed è il telefono per tutti gli cascano le braccia per terra, per non dire altro. Se questa é la metà quanto sarebbe costato 1000 euro? Che delusione. Per quanto mi riguarda poi 299 sarebbe stato tranquillamente il suo prezzo giusto, sono 600 mila lire e mi pare che stiamo esagerando adesso, sono il primo infatti a mettersi a ridere quando vede i prezzi dei telefoni Nokia perché siamo al ridicolo su certi telefoni. -------------------- Think Different
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:08
Messaggio
|
|
|
Sono d'accordo con voi. Mi pare una follia, ma l'offerta Tim pare essere rivolta ad utenti interessati a quel prodotto solamente per motivi di "moda" momentanea e per il desiderio di fare vedere che loro ce l'hanno. La cosa che fa incazzare è che l'offerta TIM è (per il momento) identica a quella Vodafone. Insomma, non esiste più la possibilità di scegliere. -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:36
Messaggio
|
|
|
Allora la prossima volta Steve Jobs si sta zitto, il cambio mi sembra molto di più di un 1:1 (sono curioso di vedere quanto lo venderanno in Usa quello libero). Uno che si vede il dollaro quasi a 1,60, si sente dire tutto sorridente da qualcuno che stavolta costerà la metà ed è il telefono per tutti gli cascno le braccia per terra, per non dire altro. Se questa é la metà quanto sarebbe costato 1000 euro? Che delusione. Per quanto mi riguarda poi 299 sarebbe stato tranquillamente il suo prezzo giusto, sono 600 mila lire e mi pare che stiamo esagerando adesso, sono il primo infatti a mettersi a ridere quando vede i prezzi dei telefoni Nokia perché siamo al ridicolo su certi telefoni. La questione della disparità tra cambio "ufficiale" e prezzi praticati sui prodotti Apple (e non solo) in Italia è già - purtroppo - ampiamente nota ed è stata discussa anche su Tevac in diverse occasioni, ma non ha nulla a che fare con validità di iPhone come prodotto in sè, nè per quanto attiene al paragone con prodotti simili. Come giustamente dici anche tu, anche la Nokia applica per dispositivi di questa fascia prezzi quantomeno equivalenti e nessuno si indigna per questo. Lo compra o non lo compra, semplicemente D'altra parte credo che nessuno si aspettasse, partendo dal costo annunciato da Jobs, che in Italia venisse eccezionalmente praticato un qualche tipo di "sconto". Ricordiamoci che stiamo parlando in questo caso del costo hardware dell'iPhone, non del costo del pacchetto telefono + servizi... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 10:47
Messaggio
|
|
|
Allora la prossima volta Steve Jobs si sta zitto, il cambio mi sembra molto di più di un 1:1 (sono curioso di vedere quanto lo venderanno in Usa quello libero). Uno che si vede il dollaro quasi a 1,60, si sente dire tutto sorridente da qualcuno che stavolta costerà la metà ed è il telefono per tutti gli cascno le braccia per terra, per non dire altro. Se questa é la metà quanto sarebbe costato 1000 euro? Che delusione. Per quanto mi riguarda poi 299 sarebbe stato tranquillamente il suo prezzo giusto, sono 600 mila lire e mi pare che stiamo esagerando adesso, sono il primo infatti a mettersi a ridere quando vede i prezzi dei telefoni Nokia perché siamo al ridicolo su certi telefoni. La questione della disparità tra cambio "ufficiale" e prezzi praticati sui prodotti Apple (e non solo) in Italia è già - purtroppo - ampiamente nota ed è stata discussa anche su Tevac in diverse occasioni, ma non ha nulla a che fare con validità di iPhone come prodotto in sè, nè per quanto attiene al paragone con prodotti simili. Come giustamente dici anche tu, anche la Nokia applica per dispositivi di questa fascia prezzi quantomeno equivalenti e nessuno si indigna per questo. Lo compra o non lo compra, semplicemente D'altra parte credo che nessuno si aspettasse, partendo dal costo annunciato da Jobs, che in Italia venisse eccezionalmente praticato un qualche tipo di "sconto". Ricordiamoci che stiamo parlando in questo caso del costo hardware dell'iPhone, non del costo del pacchetto telefono + servizi... Ciao Marco Il cambio con il prezzo dell'iPhone c'entra solo in minima parte e l'abbiamo già scritto. Gli altri carrier (che ho visto io) hanno pubblicato ad oggi i prezzi di iPhone con abbonamento, che sono in linea con quanto affermato da Jobs nel keynote. Tim e Vodafone, ad oggi, hanno pubblicato solo i prezzi di iPhone senza abbonamento. E' abbastanza scontato che il prezzo di iPhone con contratti 30-60-90-ultimate sarà decrescente dai max 199€ per 30€ mensili ai 49€ (ma anche 0€, non è così impossibile) per un contratto ultimate. p.s. iPhone, in america, costa 40$ più di prima, visto che, a parità di offerta, il traffico dati costa 10$ al mese in più... nei due anni di abbonamento paghi 40$ più che con il 2G... questo perché il prezzo a 199$ lo "finanzia" il carrier. Messaggio modificato da Lullaby71 il 20 Jun 2008, 10:47 -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:02
Messaggio
|
|
|
Fossi Apple - vista l'idiozia cronica dei consumatori italiani di telefoni - imporrei un prezzo ancora più alto. Tanto lo comprerebbero comunque, perché è chicchissimo, o chiccosissimo, o chiccoso, o come si dice? :devil:
-------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 10 Iscritto il: 26-June 03 Da: milano Utente Nr.: 337 |
scusatemi, ma che vi aspettavate? un iphone a 100 euro? a 200? se già un ipod touch ne costa 250/300... quelli sono prezzi finali per un prodotto venduto senza vincoli contrattuali, solo con una sim ricaricabile che puoi sostituire con la tua (il telefono non è bloccato). il prezzo mi sembra più che allineato con modelli di pari fascia ovvero ad esempio il nokia n95. e sapete benissimo che abissale differenza ci sia comunque, a favore dell'iphone. altro discorso sono i piani abbonamento, con i quali sicuramente i prezzi scendono (anche perché in realtà lo paghi con rate "nascoste" nell'abbonamento in due anni...) se si parla dei costi eccessivi di un cellulare o smartphone in genere sono d'accordo... ma relativamente all'iphone i prezzi sono allineati. chiaro che costa di più di un 3310 Per la verità non mi riferivo all'oggetto, al prezzo, 3G oppure no, o a che. E' proprio più-che-personale: nella mia vita un oggetto come l'iPhone non ha spazio. non me faccio nulla e con quei soldi ci faccio altro. Dal mio punto di vista meglio iPod touch. Che poi la cosa che ha rivoluzionato il mio modo di ascoltare musica è lo shuffle e anche il touch è troppo per me, non lo sfrutterei. Era solo questo. Ma sto andando OT... ahhhhh!!! il 3310! Il mio morì, dopo ruzzoloni, lanci, scontri, schiacciamenti, cadute e botte di ogni tipo, solo cadendo dal balcone. Si ruppe lo schermo rendendolo inutilizzabile, ma tutto il resto funzionava: chiamava, riceveva, sms in e out, tutto! Quella sì che è tecnologia!!! |
|
|
|
20 Jun 2008, 11:08
Messaggio
|
|
|
Fossi Apple - vista l'idiozia cronica dei consumatori italiani di telefoni - imporrei un prezzo ancora più alto. Tanto lo comprerebbero comunque, perché è chicchissimo, o chiccosissimo, o chiccoso, o come si dice? :devil: Ci pensano Tim e Vodafone, non ti preoccupare -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:24
Messaggio
|
|
|
mah... vediamo se poi ho ragione, sono convinto che chi può se lo procura sim free in Usa
-------------------- Think Different
|
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:33
Messaggio
|
|
|
mah... vediamo se poi ho ragione, sono convinto che chi può se lo procura sim free in Usa sempre che sim-free in usa lo vendano... le modalità di vendita saranno molto diverse da quelle del 2G Comunque Tim e Vodafano hanno moltissimo interesse a vendere le loro semi-flat... imho i prezzi di iPhone con abbonamento saranno allineati a quelli del resto del mondo. -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Però Sim-free in USA costerà almeno 460-500$, se mai lo venderanno Sim-free; i nuovi iPhone verranno attivati esclusivamente nei negozi, e chi disdice il contratto paga la penale; d'altronde mettiamoci nei panni di AT&T, che finanzia l'iPhone per rifarsi col contratto, non sono babbo natale neanche loro.
Davide -------------------- |
|
|
|
|
20 Jun 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Un Noka N95 brandizzato (Tim o Vo che sia) cosa costa?
c'è molta differenza, in termini economici, tra acquistarlo Tim o Vo? sem -------------------- |
|
|