IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Consigli per gli acquisti
zione
messaggio 19 Jun 2008, 10:23
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: torino
Utente Nr.: 690

Ciao, innanzi tutto scusatemi se sono rimasto molto indietro in fatto di palmari e affini.

Mi piacerebbe avere un vostro parere consiglio sull'acquisto di un cellulare o palmare che mi permetta di fare queste cose (senza dover usare per forza un mac portatile ovviamente):

1) telefonare
2) ricevere email in modo automatico (senza dovermi collegare a mano)
3) utilizzare il terminale per comandare dei server
4) navigare
5) mettere sull'apparecchio un grande numero di file mp3 (minimo 10 giga) che poi io possa anche spedire via email o caricare su un server
6) essere usato come modem per navigare con il mac
7) eventualmente utilizzare skype quando è disponibile il collegamento wi-fi

Sarebbe gradito anche un consiglio su qualche offerta dati di operatori mobili - ad es. le 100 ore al mese di tim sarebbero utili se non si calcolassero a blocchi di 15 min; a meno che il check delle email non sia escluso dal calcolo "a scatti" in pratica si brucerebbero 15 min ogni volta che si legge la mail

L'iphone potenzialmente sarebbe l'ideale ma al momento gli mancano troppe cose (non va come modem, non ha il copia incolla, pare che il terminale sia utilizzabile solo verso l'iphone e non il contrario, ecc)

Esiste qualcosa del genere?

Pareri e consigli sono i benvenuti e grazie mille in anticipo a tutti.

--------------------
Zione
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 19 Jun 2008, 10:34
Messaggio #2

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Penso al Blakberry ma non ho idea se tu riesca a comandare dei server (non conosco il lavoro, nn conosco le necessità). Una cosa che esclude molti modelli è la capacità di archiviazione di 10Gb che chiedi. Se non sbaglio, anche con le schede di espansione, nessun telefono arriva a quella quantità. A meno che non si chiami iPhone icon_wink.gif
Ma di sicuro l'iPhone è da scartare.

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 19 Jun 2008, 10:44
Messaggio #3

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Non esiste, in specifico almeno per i punti:
- 5: 10GB di audio li hai solo su iPhone

e varie limitazioni su altri punti.

Attualmente non conosco bene i limiti del BB nuovo uscente, ma il Curve - ad esempio, mantiene limitazioni anch'esso sul BB (se raffrontato ad altri terminali).
Se quello che cerchi è un "ufficio mobile" il top (tolto iPhone IMHO) è Nokia Comunicator ma il pushing delle mail "che ti pare a te" (perchè i vari yahoo, google, alice... lo fanno a seconda del telefono) è una prerogativa UNICA di BB.
Se quello che cerchi è "connetterti decentemente in VPN" per verificare alcune opzioni dei server, se questi non sono remotabili in hhtp, ti ci vuole per forza un WinMobile smartphone (o un iPhone)
Problema per "terminali" diversi da SE, Nokia, BB; PoacketPC, Treo: collegare un samsung al Mac - ad esempio - è un'impresa abbastanza ardua (eccezzione per 3 modelli in croce compatibili con Novamedia PlugIn per iSync).

In definitiva il "tuo apparecchio" è l'iPhone, con tutte le "limitazioni" del caso. Non mi preoccuperei troppo del "il nuovo 3G non si può usare come modem"... poichè uscirà subito dopo l'iPhone il "modo" per farlo. La differenza sta tutta nell'OS.
Premesso questo, se usi "massicciamente" connessioni "mobili" ti consiglio l'utilizzo di hardware dedicato (tipo usb Onda connect card, ecc)... danno meno noie dei telefoni (iPhone escluso, non avendo mai provato) e servono solo a connettersi.

sem

--------------------

+Quote Post
atomik
messaggio 19 Jun 2008, 11:57
Messaggio #4

Level 6/11

Da: Catania
Utente Nr.: 71

In effetti la limitazione di non poterlo usare come modem e' inspiegabile, e a mio avviso terra' lontano parecchi utenti che altrimenti potrebbero pensare di prenderlo (non parlo della limitazione del bluetooth perche' e' OT).

Per il resto in effetti l'iPhone calza a pennello con cio' che hai descritto, quindi aspetterei per vedere se esce qualcosa che sblocchi questa funzionalita'.

--------------------

+Quote Post
zione
messaggio 19 Jun 2008, 12:21
Messaggio #5

Level 3/11

Caspita è una piccola jungla...Grazie per le info

ma allora con iphone il terminale/SSH esite e si può utilizzare per mandare comandi direttamente ad un server?

Preferirei (ma non lo ascludo a priori) non dover installare sul server il macinino che permette "SSH via browser"

Mi aspettavo il problema della limitazione "dell'hard disk" da quel che vedo solo iphone ha la capienza...

--------------------
Zione

+Quote Post
poweruser
messaggio 19 Jun 2008, 17:27
Messaggio #6

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Teoricamente, alla data di oggi, l'iPhone 3G non ha un terminale. Si potrebbe facilmente scommettere che sarà una delle applicazioni disponibbili sull'App Store.
Per il firmware 1.4 e precedenti dell'iPhone originale invece è disponibile come software sviluppato da programmatori indipendenti e installabile dopo aver fatto il jailbreak.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
atomik
messaggio 19 Jun 2008, 17:46
Messaggio #7

Level 6/11

Da: Catania
Utente Nr.: 71

Beh, considerando che ci sara' il VPN Client di cisco ritengo che un terminale SSH sara' di certo presente su iPhone..

--------------------

+Quote Post
the_devil_88
messaggio 20 Jun 2008, 18:11
Messaggio #8

Level 6/11

Da: Mezzocorona (tn)
Utente Nr.: 4.088

5)Per quello che riguarda il cellofono/palmare con grande storage, c'è in uscita il htc touch diamond che ha "soli" 4Gb di flash interna o altrimenti il nokia N95 con 8 Gb (oltre al iPhone).
3)Per quanto riguarda ssh, cercando con google ho trovato una versione di PuTTy per PoketPc e un altra per Symbian.
7)Skype c'è anche per wm.

--------------------
Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

+Quote Post
zione
messaggio 21 Jun 2008, 18:51
Messaggio #9

Level 3/11

Grazie di nuovo per le utili risposte....

Per il omento ho prenotato l'Iphone da Unieuro visto che tanto è senza impegno e al limite se i piani tariffari non vanno bene si può rinunciare.

Sembra che sia il più "migliorabile" grazie alle applicazioni che verranno fuori - sperando di non dover attendere mesi e mesi per un terminale...

Nel frattempo mi sono tuffato nella jungla delle tariffe dati ricaricabili da usare con il mac portatile e per il momento una vera ricaricabile (simile a ciò che accade con le telefonate) non l'ho trovata ma non dispero ancora...

--------------------
Zione

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   7 lora.federico 143 9 November 2008 - 12:58
Ultimo messaggio di: lora.federico
No New Posts   5 gerod 135 5 November 2008 - 22:56
Ultimo messaggio di: gerod