Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Jun 2008, 10:33
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 24 Iscritto il: 9-March 05 Utente Nr.: 3.359 |
Ciao a tutti,
scrivo a nome di Marco, un Macchettaro sfegatato che purtroppo è tetraplegico. Marco vorrebbe far sì che il suo MacBook richieda la password al login, in quanto non vive solo e non vorrebbe che il suo venisse usato da altri. Il problema è che per digitare Marco usa un programma di input (Keystrokes) che è sostanzialmente una tastiera su schermo molto avanzata. Però, come tutte le altre applicazioni, Keystrokes si carica solo dopo il login e quindi Marco non avrebbe modo di inserire la password. Potreste suggerirci una soluzione? L'ideale sarebbe poter richiamare una tastiera su schermo dalla schermata del login. Grazie e ciao, Guido & Marco P.S. scusate il post doppio, nel forum generico e in quello D-User. |
|
|
|
|
|
|
17 Jun 2008, 10:57
Messaggio
|
|
|
Domanda veramente interessante, spero che qualcuno possa aiutarvi
|
|
|
|
|
17 Jun 2008, 13:00
Messaggio
|
|
|
Fatto qualche esperimento con launchd, pare che non si possa fare ([1], [2]) a meno che l'applicazione non sia stata progettata apposta tenendo conto di alcune misure di sicurezza o robe così. Il sistema impedisce alle applicazioni di creare finestre, in quella fase.
Leggo poi nel manuale di questo Keystrokes che non può essere usato per fare il login: QUOTE Login window and secure screen savers
Because of technical restrictions KeyStrokes cannot currently be used to type the login password to login to Mac OS X. For this reason, you should configure your Mac to automatically login using the Accounts panel of the System Preferences. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
17 Jun 2008, 15:06
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 24 Iscritto il: 9-March 05 Utente Nr.: 3.359 |
Fatto qualche esperimento con launchd, pare che non si possa fare ([1], [2]) a meno che l'applicazione non sia stata progettata apposta tenendo conto di alcune misure di sicurezza o robe così. Il sistema impedisce alle applicazioni di creare finestre, in quella fase. Leggo poi nel manuale di questo Keystrokes che non può essere usato per fare il login: CITAZIONE Login window and secure screen savers Because of technical restrictions KeyStrokes cannot currently be used to type the login password to login to Mac OS X. For this reason, you should configure your Mac to automatically login using the Accounts panel of the System Preferences. Grazie dell'interessamento, sei stato molto gentile. Avevo letto anche io quella parte di manuale, e mi ero messo l'anima in pace per quanto riguardava Keystrokes. Speravo ci fosse il modo di richiamare dalla schermata di login il Visore Tastiera (la tastiera su schermo predefinita di Mac Os X che si attiva dal menu Internazionale di preferenze di sistema), ma non ho cavato un ragno dal buco. Ho letto i link che mi hai dato, soprattutto il secondo, e mi sembra di capire che la strada di usare un Pre-Login Agent sia lunga e dolorosa. Purtroppo sembra anche l'unica! Ciao, Guido |
|
|
|
17 Jun 2008, 18:40
Messaggio
|
|
|
Speravo ci fosse il modo di richiamare dalla schermata di login il Visore Tastiera (la tastiera su schermo predefinita di Mac Os X che si attiva dal menu Internazionale di preferenze di sistema), ma non ho cavato un ragno dal buco. Al visore tastiera non ci avevo pensato in effetti. Ho provato adesso, con lo stesso sistema di prima (ad avviare KeyboardViewerServer, che è l'applicazione “responsabile” di quella finestra) ma il risultato è lo stesso (messaggio d'errore in system.log come quello nel primo link). QUOTE Ho letto i link che mi hai dato, soprattutto il secondo, e mi sembra di capire che la strada di usare un Pre-Login Agent sia lunga e dolorosa. Purtroppo sembra anche l'unica! Ah sì soprattutto il secondo link, contiene indicazioni per sviluppatori Cocoa/Carbon. L'ho segnalato perché magari passava di qui qualcuno che sa programmare in Cocoa... -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
17 Jun 2008, 19:10
Messaggio
|
|
|
Speravo ci fosse il modo di richiamare dalla schermata di login il Visore Tastiera (la tastiera su schermo predefinita di Mac Os X che si attiva dal menu Internazionale di preferenze di sistema), ma non ho cavato un ragno dal buco. Al visore tastiera non ci avevo pensato in effetti. Ho provato adesso, con lo stesso sistema di prima (ad avviare KeyboardViewerServer, che è l'applicazione “responsabile” di quella finestra) ma il risultato è lo stesso (messaggio d'errore in system.log come quello nel primo link). CITAZIONE Ho letto i link che mi hai dato, soprattutto il secondo, e mi sembra di capire che la strada di usare un Pre-Login Agent sia lunga e dolorosa. Purtroppo sembra anche l'unica! Ah sì soprattutto il secondo link, contiene indicazioni per sviluppatori Cocoa/Carbon. L'ho segnalato perché magari passava di qui qualcuno che sa programmare in Cocoa... Abbiamo fatto la stessa domanda sul blog www.melablog.it e guardate che gentili che sono stati: http://www.melablog.it/post/6175/il-vostro...r#show_comments. Ormai la discussione è trasferita lì Grazie di tutto, Guido & Marco |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | Samos | 125 | 6 November 2008 - 21:42 Ultimo messaggio di: Samos |
|||
![]() |
6 | vic | 108 | 23 October 2008 - 08:25 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
12 | Danilo | 278 | 19 September 2008 - 15:29 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
6 | ibowe | 147 | 17 August 2008 - 09:35 Ultimo messaggio di: ibowe |