IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Adattatore 3G USB o simili
blueknight
messaggio 16 Jun 2008, 18:51
Messaggio #1

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Milano, Genova
Utente Nr.: 4.465

Dunque,

il mio Treo 650, procedendo nella sua agonia, ora è diventato completamente inutilizzabile per le connessioni EGDE/BlueTooth: va deterministicamente in crash ogni due minuti. Tuttavia, da vero genovese bastardo, non ho intenzione di cambiarlo finché fa le telefonate (seriamente, ci sono un po' di modelli in uscita e voglio resistere almeno fino all'autunno). Ho però bisogno di risolvere subito per le connessioni, quindi ho pensato ad un adattatore USB come quelli pubblicizzati in TV; però p.es. da MediaWorld vendono sono quelli "brandati" Vodafone o TIM, per circa 199 euro e inclusivi di SIM. Io ho già una SIM apposita per le connessioni, quindi voglio solo l'adattatore.

Va da sè che se un cellulare 3G costa di meno ed è compatibile con il Mac, mi può andare bene lo stesso (ma non credo di trovare un cellulare sotto i 100/150 euro, che spero sia il prezzo che dovrò spendere). Suggerimenti? Denghiu.

PS Se costa sempre troppo, potrei anche ripiegare di nuovo su EDGE.

--------------------
Fabrizio Giudici
Go to the top of the page

+Quote Post
leociccio
messaggio 16 Jun 2008, 19:56
Messaggio #2

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: roma
Utente Nr.: 4.856

CITAZIONE(blueknight @ 16 Jun 2008, 17:51) *
Va da sè che se un cellulare 3G costa di meno ed è compatibile con il Mac, mi può andare bene lo stesso (ma non credo di trovare un cellulare sotto i 100/150 euro, che spero sia il prezzo che dovrò spendere). Suggerimenti? Denghiu.

PS Se costa sempre troppo, potrei anche ripiegare di nuovo su EDGE.

il v3xx l'hai preso in considerazione?
io ne ho preso uno un paio di mesi fa e l'ho pagato 145 euri non brandizzato. certo, non vai a 7.2 mbit/s ma a 3.6... dipende da cosa ne fai. io vado una favola e scarico molto velocemente (dai siti buoni anche a 8/900 kb/s).

--------------------
ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico!
non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro.
ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso.

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 16 Jun 2008, 22:01
Messaggio #3

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

Ho letto in giro che finalmente anche qui da noi è arrivata la chiavetta di Sony-Ericsson per la connessione HSDPA. La vende Wind ad un prezzo onesto (99 €):

http://www.wind.it/it/telefoni/telefono65....=Professionisti

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
blueknight
messaggio 16 Jun 2008, 22:20
Messaggio #4

Level 6/11

CITAZIONE([Daitarn] @ 16 Jun 2008, 22:01) *

Ho letto in giro che finalmente anche qui da noi è arrivata la chiavetta di Sony-Ericsson per la connessione HSDPA. La vende Wind ad un prezzo onesto (99 €):

http://www.wind.it/it/telefoni/telefono65....=Professionisti

Perfetto, 100 euro è proprio quello che avevo in mente. Wind lo vende direttamente senza bisogno di fare contratti? Qualcuno sa se è in vendita da qualche altro magazzino?

--------------------
Fabrizio Giudici

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 16 Jun 2008, 22:32
Messaggio #5

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

Secondo me al massimo ti danno insieme una scheda prepagata per il solo traffico dati... Non sono sicuro però. Cmq, se da te c'è copertura Wind HSDPA (o anche solo UMTS) secondo me ti conviene farci un pensiero... Altrimenti ci infili su una scheda di un altro gestore... Non credo che Wind abbia bloccato l'Hardware (di solito non lo fa).

Informati bene però sul software che comanda la chiavetta... Più che altro che sia compatibile con Mac.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
blueknight
messaggio 16 Jun 2008, 22:46
Messaggio #6

Level 6/11

CITAZIONE([Daitarn] @ 16 Jun 2008, 22:32) *

Secondo me al massimo ti danno insieme una scheda prepagata per il solo traffico dati... Non sono sicuro però. Cmq, se da te c'è copertura Wind HSDPA (o anche solo UMTS) secondo me ti conviene farci un pensiero... Altrimenti ci infili su una scheda di un altro gestore... Non credo che Wind abbia bloccato l'Hardware (di solito non lo fa).

Informati bene però sul software che comanda la chiavetta... Più che altro che sia compatibile con Mac.

Sul sito di Sony Ericsson Italia c'è scritto che è compatibile e che i driver per il Mac si scaricano online. Peccato che non ho trovato nessun rivenditore online che ce l'abbia. In settimana farò un salto in un paio di negozi.

--------------------
Fabrizio Giudici

+Quote Post
kato
messaggio 16 Jun 2008, 23:55
Messaggio #7

Level 4/11

Da: Roma (in teoria), quasi Varese (in pratica)
Utente Nr.: 8.750

Scusate se mi intrometto ma per un arnese del genere serve una tariffa di questo tipo (per rimanere in ambito Wind)? Potrebbe servire anche a me (ma solo occasionalmente) qualcosa di più veloce e pratico di un telefono GPRS con una scheda solo dati Wind che già possiedo ma a me pareva già esorbitante la spesa di 1EUR/MB mentre qui si sta parlando di tre volte tanto... Sono queste le tariffe dati che girano o ci sono altre possibilità? Ho provato a vedere tra quelle per i privati senza trovare roba per i dati.

... sulla telefonia sono rimasto un po' indietro.

Saluti,

Giulio

+Quote Post
blueknight
messaggio 17 Jun 2008, 00:02
Messaggio #8

Level 6/11

CITAZIONE(kato @ 16 Jun 2008, 23:55) *
Scusate se mi intrometto ma per un arnese del genere serve una tariffa di questo tipo (per rimanere in ambito Wind)? Potrebbe servire anche a me (ma solo occasionalmente) qualcosa di più veloce e pratico di un telefono GPRS con una scheda solo dati Wind che già possiedo ma a me pareva già esorbitante la spesa di 1EUR/MB mentre qui si sta parlando di tre volte tanto... Sono queste le tariffe dati che girano o ci sono altre possibilità? Ho provato a vedere tra quelle per i privati senza trovare roba per i dati.

... sulla telefonia sono rimasto un po' indietro.

Saluti,

Giulio

No, è folle. Quella è la tariffa di "default". Per esempio, io ho una ricaricabile TIM e il servizio Maxxi Internet Facile ti dà 500MB forfettari al mese per 20 euro (se rinnovi prima del mese, te ne regalano altri 500). Lo rinnovi solo quando vuoi (io generalmente lo faccio 3/4 volte all'anno, una per il mese di Agosto in ferie e in qualche altro caso se devo allontanarmi molto da casa e non ho WiFi in albergo). Credo ci sia un nuovo contratto da 25 euro al mese per 6GB, ma non lo faccio perché vogliono il numero di carta di credito (e se lo scordano - in caso di sforamento, con il contratto che ho io ti rifiuta la connessione e amen, mentre nell'altro caso ti addebitano automaticamente).

--------------------
Fabrizio Giudici

+Quote Post
kato
messaggio 17 Jun 2008, 00:09
Messaggio #9

Level 4/11

Da: Roma (in teoria), quasi Varese (in pratica)
Utente Nr.: 8.750

CITAZIONE(blueknight @ 17 Jun 2008, 00:02) *
No, è folle.
Ah, ecco. No, perché mi sento sempre un diverso a parlare di telefoni e tariffe ma una roba da togliere la pelle come quella...

Vedrò questa tariffa della TIM che hai tu perché appunto anche io ne avrei bisogno solo per certi periodi l'anno ed il GPRS che ho ora costerà "solo" 1EUR/MB ma lo si può usare solo per la posta (senza allegati) o una navigazione molto leggera e possibilmente senza immagini.

Conosci per caso altre possibilità? Magari con Wind?

Grazie,

Giulio

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 TevacPhoto 26 12 October 2008 - 16:58
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 43 3 October 2008 - 01:58
Ultimo messaggio di: TevacPhoto