IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> sono diventato possessore di un iMac G3 400 MHz, nome in codice l'incompreso
verbal_kint
messaggio 15 Jun 2008, 11:25
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

Ve la devo proprio raccontare, poi vi chiedo due consigli...

Ieri sera, mentre uscivo da una scuola di omeopatia, nel centro di Genova, dove sono il referente informatico, tra i due cassonetti della spazzatura vedo la sagoma inconfondibile di un iMac (blu-violaceo trasparente). All'apparenza è integro, senza righe... ben trattato. Non ci penso due volte e lo carico in auto. A casa avevo la tastiera e il mouse originali regalatimi da un amico tempo fa. Collego il tutto, pensando a qualche problema che ne avesse fatto decidere l'abbandono. Chime, schermata grigia con rotellina. 10.3.9 perfettamente funzionante (unico problema un altoparlante scoppiato che gracchia). iMac G3 DV 400 MHz con 384 MB di Ram.

La cosa che mi ha lasciato molto in dubbio e che non mi ha fatto dormire tranquillo è che a bordo c'erano tutti i dati e i documenti del possessore e che il possessore è una persona di cultura (prof universitario). Mi suonava strano che lo avesse abbandonato tra i rifiuti comuni.

Stamattina, con qualche scrupolo per la privacy ho telefonato a casa sua, mi ha risposto la moglie, che mi ha confermato di averlo buttato via (lo aveva dato alla donna di servizio che lo avrebbe dovuto portare al camioncino dell'oasi ecologica, evidentemente non lo ha fatto!). Mi ha molto ringraziato per il mio scrupolo, mi ha chiesto di aspettare che tornasse il marito per raschiare via tutto, nel caso ci fosse qualche documento non ancora passato sul nuovo Mac. Ora sono molto più tranquillo e posso dirmi felice possessore di un iMac (io e mia moglie lo abbiamo battezzato l'incompreso).