Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
13 Jun 2008, 17:29
Messaggio
|
|
|
acc oggi vi dò del filo da torcere...
questa poi è una domanda difficilissima!!!! non trovo più i puntini delle i! Debbo scrivere a una gentil fanciulla che si chiama Anais, dove si sono nascosti i puntini da mettere sulla i? ![]() e dire che lo sapevo... è facilissimo... ce l'ho sulla punta della tastiera... non li trovo più, e cosa di meglio che chiedere a voi? così vi fate anche una bella sghignazzata alle mie spalle!! cattivoni... ciao e grazie!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
|
|
|
13 Jun 2008, 17:33
Messaggio
|
|
|
Alcina mi stai bene? Sono le 17,33, non puoi essere già brilla
In che senso sono spariti i puntini sullle i? Sei sicura che non dipenda dal font utilizzato? -------------------- |
|
|
|
|
13 Jun 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
...non esistono i puntini da mettere sulle i, le i sono i, e basta, non hanno mica i puntini a parte.
Se invece intendi la i con la dieresi, trovi i puntini tra i glifi, o la i fatta così direttamente. |
|
|
|
|
13 Jun 2008, 18:06
Messaggio
|
|
|
...non esistono i puntini da mettere sulle i, le i sono i, e basta, non hanno mica i puntini a parte. Se invece intendi la i con la dieresi, trovi i puntini tra i glifi, o la i fatta così direttamente. sì Biba brava intendevo la dieresi, e l'ho trovata!!! sta nel tasto della u... solo che bisogna insieme schiacciare il tasto alt o opzione o come si chiama...Io lì credevo si facesse solo la u con la dieresi ehm ho detto puntini amichevolmente ciao, grazie! ![]() alcina Messaggio modificato da alcina il 13 Jun 2008, 18:07 -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
13 Jun 2008, 20:25
Messaggio
|
|
|
Alcina mi stai bene? Sono le 17,33, non puoi essere già brilla In che senso sono spariti i puntini sullle i? Sei sicura che non dipenda dal font utilizzato? senti chi parla... i puntini al plurale, quelli che tu metti sulle u della würher... dieresi... dopo tanti anni di esilio non mi veniva la parolina... E poi tengo a precisare che ho tutti i diritti di essere brilla a qualunque ora della notte e/o del giorno, ecco! e che non avevo visto questo tuo post ed era meglio grrrr ma come scusa lo zio Pino sì e io no?? e che mascottina tevacchiana sarei???vieni qui Pino facciamoci un bicchierino! ![]() (piuttosto: li hai visti i "tuoi" personalizzabili???) ![]() alcina Messaggio modificato da alcina il 13 Jun 2008, 20:25 -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
13 Jun 2008, 20:32
Messaggio
|
|
|
A titolo di memo, ricordare che la dieresi si fa con opzione-u è facile: u come umlaut, ovvero dieresi in tedesco.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
13 Jun 2008, 20:45
Messaggio
|
|
|
A titolo di memo, ricordare che la dieresi si fa con opzione-u è facile: u come umlaut, ovvero dieresi in tedesco. io scioccamente credevo che lì si facesse solo la u con la dieresi... ü... invece si fa come per l'accento circonflesso... questo lo so perché lo metto spesso. Ma per la dieresi, soprattutto sulla i!!! è vero, avrei dovuto chiedere a te!!!! ciao Marco! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
13 Jun 2008, 21:29
Messaggio
|
|
|
Alcina mi stai bene? Sono le 17,33, non puoi essere già brilla In che senso sono spariti i puntini sullle i? Sei sicura che non dipenda dal font utilizzato? senti chi parla... i puntini al plurale, quelli che tu metti sulle u della würher... dieresi... dopo tanti anni di esilio non mi veniva la parolina... E poi tengo a precisare che ho tutti i diritti di essere brilla a qualunque ora della notte e/o del giorno, ecco! e che non avevo visto questo tuo post ed era meglio grrrr ma come scusa lo zio Pino sì e io no?? e che mascottina tevacchiana sarei???vieni qui Pino facciamoci un bicchierino! ![]() (piuttosto: li hai visti i "tuoi" personalizzabili???) ![]() alcina Ma io mi preoccupo per te -------------------- |
|
|
|
|
13 Jun 2008, 21:44
Messaggio
|
|
|
Ma io mi preoccupo per te capisco... eh... sì... ogni tanto anche io mi preoccupo per me... ![]() ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
18 Jun 2008, 16:52
Messaggio
|
|
|
Siano sempre benedetti gli allegri tasti morti.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 11:27
Messaggio
|
|
|
A titolo di memo, ricordare che la dieresi si fa con opzione-u è facile: u come umlaut, ovvero dieresi in tedesco. Che bello! Non lo sapevo! -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 17:38
Messaggio
|
|
|
A titolo di memo, ricordare che la dieresi si fa con opzione-u è facile: u come umlaut, ovvero dieresi in tedesco. In questo modo sono riuscito a correggere la tua scheda nella rubrica indirizzi -------------------- |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 18:24
Messaggio
|
|
|
A titolo di memo, ricordare che la dieresi si fa con opzione-u è facile: u come umlaut, ovvero dieresi in tedesco. Che bello! Non lo sapevo! e io, che molto più prosaicamente per memorizzarlo penso alla Wührer... che vergogna!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
23 Jun 2008, 10:50
Messaggio
|
|
|
Mi sto pentendo della mia mancanza...
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
23 Jun 2008, 15:55
Messaggio
|
|
|
Mi sto pentendo della mia mancanza... ahaaaaa!!! nel senso che la Wührer la conoscevi bene anche tu, eh!?!!!?! ![]() ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
25 Jun 2008, 19:12
Messaggio
|
|
|
Mi sto pentendo della mia mancanza... ahaaaaa!!! nel senso che la Wührer la conoscevi bene anche tu, eh!?!!!?! ![]() ![]() alcina Eh sì -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
|
|
|
|
![]() ![]() |