IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Nuovo Contest: Una Foto che Vale una Vacanza!!

12 Pagine V   1 2 3 > »    · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Cosa manca all'iPhone 3G?, O meglio di cosa non si è parlato...
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 21:27
Messaggio #1

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

Il nuovo iPhone ha fatto un clamore assurdo ma forse più per la sua uscita ufficiale in Italia che per le funzini mirabolanti...

A mio modo di vedere non sono state citate delle pecualiarità che mi sarei aspettato.

1) Gli MMS? Lo so che in pochi ne fanno uso ma in Italia è qualcosa che va. Nonostante tutto. Il nuovo gioiello però credo non abbia una piccola applicazione per sfruttarli...

2) Videochiamate? Idem come sopra. Non si è capito se è possibile farle e se, nascosto da qualche parte il gioiello ha una fotocamere frontale per poterle fare...

3) iChat. Questa forse è la mancanza che più mi sbalordisce. Mi sembra che Apple si stia un po' scordando del suo servizio/programma di messaggistica... Mi aspettavo un annuncio in pompa magna... ed invece nulla. Via libera ai client alternativi... Mi puzza sta cosa.

Che Apple sti adottando la filosofia di dare gli strumenti e non produrre nulla di più che l'essenziale? Strano... Spesso in passato ha fatto suoi programmi fatti da altri (CoverFlow per citarne uno).

Morale... (più o meno condivisibile).

Meglio legarsi con Vodafone/Tim per 24 mesi e navigare (perché mi pare che il nuovo giocattolo 3G abbia come evoluzione solo questa) velocissimi o tenersi il 2G aggiornato con il nuovo software ed accontentarsi del suo WiFi e dell'Edge?

Non ho citato il GPS come novità perché bisognerà testarlo qui in Italia. Sono un po' dubbioso. Credo sia un settore, per Apple, ancora un po' acerbo.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
Go to the top of the page

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 12 Jun 2008, 22:33
Messaggio #2

Level 6/11

Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

Effettivamente daitarn non hai torto.. Per gli MMS credo che qualcuno svilupperà un'applicazione apposta (che se non sbaglio già esiste).. Videochiamate? Ne ho fatta solo una una volta per provare, ma non vedo questa gran necessità.. Con iChat hai toccato un tasto dolente.. personalmente sto iniziando ad usarlo solo in quest'ultimo periodo per rompere le scatole a qualcuno qui su tevac.. mi spiace che apple non lo abbia implementato nell'iphone.. per il GPS vedremo come funziona (io spero che esca anche un versione del tom tom compatibile).. una cosa mi son sempre chiesto, che ritengo utile per me ma che potrebbe essere una cavolata per gli altri.. ma ce l'ha la vibrazione?? Io lo tengo sempre in tasca e non lo sento mai quando suona.. quindi mi torna molto utile la vibrazione.. Un'altra mancanza secondo me importante è il supporto di java per le pagine web..

Ciao

Alessio

--------------------
Alp-Vampire'S FlickR

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3G 16Giga White

Canon EOS 400d + 18-55 Kit
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Flash Metz 36 AF-4C
Battery Grip BG-E3

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 22:55
Messaggio #3

iLull

Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

La vibrazione non so davvero se ce l'abbia... e se non ce l'ha è una discreta mancanza.
Le videochiamate le uso di tanto in tanto e la telecamera frontale è decisamente indispensabile (l'E65 non ce l'ha e infatti praticamente non ne faccio).
L'utilizzo come modem collegato ad un laptop si fa solo con un accrocchio wi-fi e non di sicuro nel modo intuitivo e semplice che dovrebbe contraddistinguere Apple.
Il 2G non si sincronizzava via bluetooth con il Mac... immagino nemmeno questo.

Mi verrà in mente altro...

--------------------

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 12 Jun 2008, 23:02
Messaggio #4

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

oddio la vibrazione ce l'aveva il vecchio, se l'hanno tolta sarebbe una paranoia bella e buona.

piuttosto, mi par di capire se non erro che a livello di collegamento con un computer valga solo la sincronizzazione, quindi ancora niente sms scritti da una comoda tastiera, ci speravo molto...

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 23:04
Messaggio #5

Level 7/11

CITAZIONE(Alp_Vampire @ 12 Jun 2008, 22:33) *
una cosa mi son sempre chiesto, che ritengo utile per me ma che potrebbe essere una cavolata per gli altri.. ma ce l'ha la vibrazione?? Io lo tengo sempre in tasca e non lo sento mai quando suona.. quindi mi torna molto utile la vibrazione..

Bella domanda... Non me lo sono mai chiesto... Effettivamente anche io sono un patito della vibrazione... Il mio cellulare lo sento solo vibrare. Sono due anniche non sento la suoneria!

CITAZIONE
Un'altra mancanza secondo me importante è il supporto di java per le pagine web..

Si anche questa è una mancanza ma secondo me di un livello inferiore... Fortunatamente non sono poi tantissimi i siti che fanno uso di questo lentissimo linguaggio (si capisce che non l'ho mai amato?).

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 23:08
Messaggio #6

Level 7/11

CITAZIONE(Lullaby71 @ 12 Jun 2008, 22:55) *
Le videochiamate le uso di tanto in tanto e la telecamera frontale è decisamente indispensabile (l'E65 non ce l'ha e infatti praticamente non ne faccio).

Non sono amante di Nokia ma all'E65 avevo fatto un serio pensiero... Non avevo però notato questa mancanza...

CITAZIONE
L'utilizzo come modem collegato ad un laptop si fa solo con un accrocchio wi-fi e non di sicuro nel modo intuitivo e semplice che dovrebbe contraddistinguere Apple.

Vero. In questo credo che Apple debba imparare da chi ha più esperienza...

CITAZIONE

Anche questo sarebbe una funzione ottima contando che io ho un PowerBook di 4 anni fa e già allora il BT era incorporato...

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 23:08
Messaggio #7

iLull

Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(Roberto Rota @ 12 Jun 2008, 23:02) *
oddio la vibrazione ce l'aveva il vecchio, se l'hanno tolta sarebbe una paranoia bella e buona.

ottima notizia icon_biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
idomy
messaggio 13 Jun 2008, 01:17
Messaggio #8

iDomy 2.0

Da: Catania
Utente Nr.: 642

ma quindi non ha gli mms ead oggi con un iphone 3g non posso fare una videochiamata perché non ho la cam frontale?
Mm....Sta cosa poi di come si sta gestendo in Italia mi ha fatto cadere le braccia. Quando Jobs disse 199 e 299 massimo ballavo dalla gioia ed ho pensato "ora ci siamo e stavolta ha capito come fare il gran botto" e di sicuro tra amici e parenti lo avrebbe comprato mezzo mondo, adesso invece comincia a convincere sempre meno anche me che stavo impazzendo per averlo ed ho aspettato

--------------------
Think Different

+Quote Post
clau
messaggio 13 Jun 2008, 02:00
Messaggio #9

Level 3/11

Da: napoli
Utente Nr.: 6.026

ciao a tutti!
anche io pensavo alla fine alle novità...

avevo sentito parlare anche io di iChat super-integrato e doppia fotocamera, ma quello che era forse l'handicap + sentito non mi pare sia stato toccato: infatti la fotocamera rimane 2mpx e senza flash ecc, come ormai ha qualsiasi telefono "omaggio" della 3!

x gli MMS, per quanto poco utilizzati, non riesco proprio a credere che ancora non ci abbiano pensato e vadano per la politica "manda una mail"! questa versione è praticamente una "versione europea" e non hanno previsto le 2 cazzate (si può dire?!) che vanno + di moda in europa!! le videocalls ed i videomessaggini!!
mah, non so che pensare, se non che vogliano far vendere dei software a parte con i clienti + fissati, così come fanno per la registrazione video (come si fa a non mettere un programmino x i video che saprebbe sviluppare anche il mio portiere?? avrebbe costo= 0,0000000)

oltre alla batteria, che si dice sia migliore, esteticamente mi sembra + bruttino (plastica invece che alluminio) e soprattutto + "bombato"... possibile che sia ingrassato? su apple.com non sono riuscito a vederlo perchè le specifiche del 2G non sono + disponibili....

per il bluetooth sono senza parole... (inclusa la sincro col mac che faccio semplicemente da ormai 3 nokia)

ed infine l'unica cosa che mi è piaciuta: il GPS (che dice anche "avanzato" in quanto migliore di una normale antenna GPS). con le mappe di google che sono praticamente perfette sarà una bella soluzione. solo che ancora non si sbilanciano parlando di NAVIGATORE perchè non credo sia veloce ed efficiente come un tomtom... ma per calcolare un itinerario credo vada + che bene, ora che sa anche dove ci troviamo!
quello che effettivamente spero è che ora che TIM diffonda sto telefono, inizi anche a funzionare il posizionamento grazie alle celle GSM che già prevedeva il modello 2G!! perchè non dovrebbero farmi questo favore?!?

ps: tomtom dice di essere pronta al navigatore sull'iphone 3G...

--------------------
MacBookPro 15" 2,2 + 4giga
iPhone 8giga 1.1.4
iPod video white 30giga
iPod shuffle white 1/2 giga
iBook white 12" 1,33 + 1,5giga
Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

+Quote Post
nickXXX
messaggio 13 Jun 2008, 09:07
Messaggio #10

Level 3/11

Da: Cesena (FC)
Utente Nr.: 3.430

CITAZIONE(Lullaby71 @ 12 Jun 2008, 22:55) *
La vibrazione non so davvero se ce l'abbia... e se non ce l'ha è una discreta mancanza.

Mi verrà in mente altro...

Ha la vibrazione, ho visto un mio amico che l'aveva inserita.

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 13 Jun 2008, 16:21
Messaggio #11

Level 7/11

CITAZIONE
ma per calcolare un itinerario credo vada + che bene, ora che sa anche dove ci troviamo!

L'ho pensata anche io questa cosa ma ho paura che sarà un semplice creatore di itinerari più che un navigatore vero e proprio...

Per ora parliamo di ciò che non vediamo ma mi pare che, fermandoci a riflettere, le mancanze siano eclatanti e che l'unica vera novità sia il 3G. A questo punto, forse forse, conviene accaparrarsi un 2G e, se se ne ha la possibilità, usarlo con il WiFi quando possibile e limitarsi al 2G quando il WiFi è lontano... Poi a me i cellulari di metallo hanno sempre fatto gola... più della plastica che, per l'iPhone 3G, è si cool (il retro nero lucido), ma mi pare anche molto molto delicato...

--------------------

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 14 Jun 2008, 13:10
Messaggio #12

Level 6/11

Utente Nr.: 2.260

Però pare che il metallo sia causa di una ricezione al di sotto della media; il ritorno alla plastica, dicono, è stato motivato dalla scarsa ricezione.

Mi rifiuto di considerare l'assenza di MMS una mancanza; come hanno detto altrove è una feature icon_smile.gif

Però l'assenza di video e videochiamate quella sì, per alcuni, potrebbe essere un handicap. Io sinceramente non ho mai videochiamato nessuno, ma va detto che non ho mai avuto un contratto di qualche tipo. Però qualche video l'ho fatto, sciocchezzuole, ma se non avessi avuto la funzione video mi sarei perso dei momenti divertenti.

Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
chebfarid
messaggio 14 Jun 2008, 13:19
Messaggio #13

Level 8/11

Gruppo: Supporter
Da: Milano
Utente Nr.: 395

Invito chi non l'abbia fatto ancora a guardare il video della WWDC per chiarirsi le idee e capire che aspetti come MMS, vibrazione ecc passano veramente in terzo piano di fronte alle possibilità che offre l'iPhone. Se si vuol continuare a considerarlo un telefonino un po' più fico non ci si arriva mai.

Ciao
Farid

--------------------
Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste

+Quote Post
Biba
messaggio 14 Jun 2008, 13:28
Messaggio #14

l'avatar è provvisorio

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

Ok ma attenzione all'adolescenza tecnologica, sarebbe come dire togliamo la tastiera visto che il processore può farsi 3 miliardi di operazioni al secondo

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 14 Jun 2008, 13:51
Messaggio #15

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Okay che si chiede nel thread che manca ad iPhone, è giusto e comprensibile, per sviluppare una discussione e un confronto.
Ci sta.
Ci sta anche, però, il considerare che se l'apparecchio non soddisfa le esigenze perché è fatto com'è fatto si passa ad altro. Servono gli mms? La videochiamata? Si cambia, facile.
Si prende e si cerca ciò che ci serve, se Apple non lo fa, si passa ad altro. Peggio per lei, no?

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
Baco
messaggio 14 Jun 2008, 14:31
Messaggio #16

Harleista
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Casentino (AR)
Utente Nr.: 110

Speravo nel bluetooth un po' più aperto, ma niente. In compenso mi interessa il gps, ma vorrei capire che intenzione hanno verso le applicazioni visto la nota legale presente, vedremo cosa ne uscirà.

A me non interessano mms e le videochiamate che non ho mai usato se non per fare delle prove.

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
clau
messaggio 14 Jun 2008, 16:31
Messaggio #17

Level 3/11

Da: napoli
Utente Nr.: 6.026

CITAZIONE(chebfarid @ 14 Jun 2008, 13:19) *
Invito chi non l'abbia fatto ancora a guardare il video della WWDC per chiarirsi le idee e capire che aspetti come MMS, vibrazione ecc passano veramente in terzo piano di fronte alle possibilità che offre l'iPhone. Se si vuol continuare a considerarlo un telefonino un po' più fico non ci si arriva mai.

Ciao
Farid

non credo di aver bisogno di vedere il WWDC per sapere che è un gioiellino... lo uso da mesi, ma questo non vuol dire che aspetti secondo alcuni di secondo piano (non ho mai inviato un MMS in vita mia) non debbano essere integrati, soprattutto essendo a costo zero!!

ps. la vibrazione ce l'ha!! icon_biggrin.gif

--------------------
MacBookPro 15" 2,2 + 4giga
iPhone 8giga 1.1.4
iPod video white 30giga
iPod shuffle white 1/2 giga
iBook white 12" 1,33 + 1,5giga
Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

+Quote Post
sem®
messaggio 14 Jun 2008, 16:33
Messaggio #18

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Gli MMS "servono" agli operatori icon_wink.gif ed è "un passatempo" per la maggior parte degli utenti: con iPhone inviare e ricevere MMS non è "semplice" se non si ha un minimo di "dimistichezza" in senso "informatico" ma non è neanche "impossibile".
Magari con un'applicazione "più completa" di SwirlyMMS si risolve anche questo minimale "inghippo".

Ho ancora molti dubbi sull'iPhone in generis, essendo sempre stato abituato a "nokia" che in ambito di fonia e semplicità batte tutti 3 - 0... ma mi sto ricredendo proprio grazie al multitouch e alla somiglianza con OS X per computers. Da quando ho iPhone non mi sono mai chiesto "come configurare il wi-fi" o il BT (seppur limitato).
Con alcuni modelli di Nokia impiegavo 40 secondi a "trovare" dove, in quella release dell'OS, veniva inserita "come impostazione" il BT... su samsung e motorola peggio che andar di notte (sempre "in generis" intendo).

sem

--------------------