Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Jun 2008, 21:20
Messaggio
|
|
|
Non riesco a capire perche' alla Apple non si decidono ancora a far gestire l'upload ai siti FTP dal Finder, obbligando a usare sw esterni o il terminale...
UFFA! |
|
|
|
|
|
|
|
11 Jun 2008, 22:10
Messaggio
|
|
|
Il Finder di MacOS X oscilla da sempre tra il patetico e il vergognoso. Ed è un grosso peccato, perché è la prima applicazione con cui l'utente ha a che fare, ed è sicuramente una di quelle che userà di più. I limiti coi siti FTP sono ben noti, ma non sono gli unici; ad esempio il Finder va di rotellina colorata ogni volta che c'è un trasferimento di file da/per volumi di rete (il passaggio a Leopard ha migliorato le cose, perché ora la rotellina colorata compare solo quando ci sono 2 trasferimenti in contemporanea, fino a Tiger ne bastava uno solo), e la rotellina colorata, quando parte, dura per l'intera durata del trasferimento di file… che con connessioni lente, e con file grossi, possono essere decine di minuti, o anche ore. Veramente pazzesco.
Comunque: per i siti FTP, forse lo sai già, ma c'è l'ottimo Transmit (a pagamento), che fa anche SFTP e WebDAV (quest'ultimo, a mia esperienza personale con l'iDisk, sempre a velocità almeno doppie rispetto al Finder stesso). Ci sono anche alternative gratuite, magari altri sapranno consigliarti meglio su di esse; io ti parlo di Transmit perché lo uso ormai da molto tempo e mi trovo veramente bene (peccato che non supporti le connessioni AFP, però). -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di settembre: Macdiffusione; Non solo mele nel menu; oommf. |
|
|
|
|
11 Jun 2008, 22:35
Messaggio
|
|
|
Il Finder di MacOS X oscilla da sempre tra il patetico e il vergognoso. Ed è un grosso peccato, perché è la prima applicazione con cui l'utente ha a che fare, ed è sicuramente una di quelle che userà di più. I limiti coi siti FTP sono ben noti, ma non sono gli unici; ad esempio il Finder va di rotellina colorata ogni volta che c'è un trasferimento di file da/per volumi di rete (il passaggio a Leopard ha migliorato le cose, perché ora la rotellina colorata compare solo quando ci sono 2 trasferimenti in contemporanea, fino a Tiger ne bastava uno solo), e la rotellina colorata, quando parte, dura per l'intera durata del trasferimento di file… che con connessioni lente, e con file grossi, possono essere decine di minuti, o anche ore. Veramente pazzesco. Comunque: per i siti FTP, forse lo sai già, ma c'è l'ottimo Transmit (a pagamento), che fa anche SFTP e WebDAV (quest'ultimo, a mia esperienza personale con l'iDisk, sempre a velocità almeno doppie rispetto al Finder stesso). Ci sono anche alternative gratuite, magari altri sapranno consigliarti meglio su di esse; io ti parlo di Transmit perché lo uso ormai da molto tempo e mi trovo veramente bene (peccato che non supporti le connessioni AFP, però). Non conosco Transmit, di solito uso CyberDuck ma, se posso, uso il Terminale, solo per una questione di principio... E poi ci mettono Cover Flow sul Finder... |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | supervale | 47 | 3 September 2008 - 17:04 Ultimo messaggio di: supervale |
|||
![]() |
8 | eduardolp3 | 161 | 2 July 2008 - 09:19 Ultimo messaggio di: eduardolp3 |
|||
![]() |
3 | zanshin | 136 | 26 May 2008 - 00:40 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | alex.zeta | 247 | 4 May 2008 - 22:14 Ultimo messaggio di: poweruser |