IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] PR - Apple lancia il nuovo iPhone 3G
Tevac
messaggio 11 Jun 2008, 01:34
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota

Due volte più veloce alla metà del prezzo
SAN FRANCISCO—9 giugno 2008—Apple® ha lanciato oggi il nuovo iPhone™ 3G, che combina tutte le funzionalità rivoluzionarie dell’iPhone con le capacità di connessione 3G, due volte più veloce* rispetto alla prima generazione di iPhone, GPS integrato per migliori servizi mobili di localizzazione, e il software iPhone 2.0 che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange e supporta le centinaia di applicativi terze parti già creati con l’iPhone SDK recentemente rilasciato. Negli Stati Uniti il nuovo iPhone 3G sarà venduto all’incredibile prezzo di $199 per il modello 8GB, e di appena $299 per il modello 16GB.** iPhone 3G sarà disponibile in oltre 70 nazioni più tardi nel corso dell’anno, ad iniziare dalla commercializzazione in 22 nazioni - Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, I Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti—l’11 luglio.

“Appena un anno dopo il primo lancio dell’ iPhone, stiamo lanciando il nuovo iPhone 3G la cui velocità è raddoppiata a fronte di un prezzo dimezzato,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “ iPhone 3G supporta direttamente, senza bisogno di ulteriori impostazioni, ActiveSync di Microsoft Exchange, puo’ far girare gli incredibili applicativi terze parti creati con l’iPhone SDK, e sarà disponibili in oltre 70 nazioni in tutto il mondo quest’anno.”

iPhone 3G permette all’utente un accesso ad Internet e alle mail ancora più veloce sulla loro rete cellulare con GSM quad-band e HSDPA tri-band per la connettività voce e dati in tutto il mondo. iPhone 3G supporta le reti Wi-Fi, 3G e EDGE e cambia automaticamente fra loro per garantire la massima velocità di download possibile. Il nuovo iPhone 3G rende inoltre più semplice gestire contemporaneamente comunicazioni parallele in voce e dati; quindi, con iPhone 3G l’utente può fare web browsing, ricevere informazioni sulle mappe stradali, o controllare le email mentre sta telefonando.

iPhone 3G include il nuovo software iPhone 2.0 che comprende sia l’iPhone SDK sia le funzionalità chiave per l’utilizzo in azienda come il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange per fornire un servizio email push over-the-air, la sincronizzazione di contatti e calendari, così come la cancellazione da remoto, e IPsec VPN di Cisco per l’accesso protetto alle reti aziendali. L’ iPhone SDK permette agli sviluppatori di creare incredibili applicativi che fanno leva sulla rivoluzionaria interfaccia utente Multi-Touch™ dell’iPhone, sulle tecnologia di animazione, sull’accelerometro e sulla tecnologia GPS disponibili sulla piattaforma mobile più avanzata al mondo.

iPhone 3G include il nuovo App Store, che fornisce agli utenti iPhone gli applicativi nativi in una varietà di categorie che spaziano dal gaming, al business, comprese anche notizie, sport, salute, dizionari e viaggi. L’App Store su iPhone funziona su reti cellulari e Wi-Fi, il che vuol dire che è accessibile da praticamente ovunque, in modo da permettere all’utente l’acquisto e il download in modalità wireless degli applicativi nonché la possibilità di iniziare ad utilizzarli subito. Alcuni applicativi sono addirittura gratuiti e l’App Store avvisa l’utente della disponibilità di aggiornamenti per questi applicativi. L’App Store sarà disponibile in 62 nazioni al momento del lancio.

Ulteriori funzionalità disponibili con il software iPhone 2.0 includono la possibilità di fare mappature in tempo reale e controllare il proprio avanzamento con la tecnologia GPS, di spostare in gruppo e cancellare molteplici messaggi email, fare la ricerca di contatti, accedere ad una nuova calcolatrice scientifica, attivare le restrizioni del parental control su contenuti specifici, salvare immagini direttamente da una pagina web e mandarle via email sul proprio iPhone e trasferirle con facilità all’interno della propria libreria fotografica sul proprio Mac® o PC. iPhone 3G fornisce una incredibile durata di 10 ore per le conversazioni su reti 2G e 5 ore utilizzando quelle 3G, con fino a 5 o 6 ore di navigazione web, fino a 7 ore di riproduzione video e fino a 24 ore di riproduzione audio.

iPhone 3G trae vantaggio da MobileMe™, un nuovo servizio Internet che spinge email, contatti, e agende da una “nuvola” online verso le applicazioni native su iPhone, iPod® touch, Mac e PC. Con MobileMe email, i messaggi vengono mandati all’istante sull’iPhone, eliminando la necessità di controllare manualmente le email e aspettare i download, e il push mantiene i contatti della rubrica e le agende costantemente aggiornati, in modo che le variazioni fatte su un dispositivo vengono automaticamente aggiornate anche sugli altri. Con iPhone, l’utente puo’ anche prendere una foto e caricarla direttamente su una Galleria MobileMe per condividerla con amici e parenti.

Prezzi e Disponibilità
iPhone 3G sarà disponibile in Italia l’11 luglio. Ulteriori dettagli sui prezzi e piani tariffari saranno annunciati in data successiva

*Basato su test condotti su reti 3G e EDGE. Le velocità effettive variano a seconda delle condizioni ambientali.

**Basato sull’acquisto di un iPhone 3G (8GB) e di un iPhone (8GB) di prima generazione. Richiede un nuovo piano tariffario AT&T di due anni, venduto a parte.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
alexfe
messaggio 11 Jun 2008, 08:54
Messaggio #2

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1.395

Vodafone lo venderà al triplo è assurdo, icon_evil.gif spero che rimangano tutti invenduti.

--------------------
Alex il Canguro

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 08:57
Messaggio #3

iLull

Gruppo: Forum User +
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(alexfe @ 11 Jun 2008, 08:54) *
Vodafone lo venderà al triplo è assurdo, icon_evil.gif spero che rimangano tutti invenduti.

Non è il triplo. Il triplo è quello senza contratto biennale allegato al telefono. Le offerte con contratto le dobbiamo ancora vedere. Sappiamo solo che saranno ad un massimo di 199$ (€?)

--------------------
Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr

iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB
Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro

+Quote Post
sem®
messaggio 11 Jun 2008, 09:15
Messaggio #4

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

CITAZIONE(alexfe @ 11 Jun 2008, 08:54) *

si si.. tutti invenduti come Nokia N95 8GB... io non capisco una cosa: ma da quando in qua Apple fa "regali" di questo tipo?

All'atto del contratto "Tutto Compreso XX" l'operatore ti fa firmare un modulo prima di consegnarti il telefono e quando te lo consegna LO SCONTRINA PER IL VALORE INTERO del telefono (e non per l'entry ticket)... secondo voi perchè? ...perchè l'Op paga il carrier (Nokia, Motorola, ecc) interamente.

@ Lullaby: per "quanto" ne so (ed è veramente poco) i "tagli" di tim in ambito entry-ticket per i contratti (sia con abbonamento che con prepagata) sono: 49, 99, 149, 199, 249, ecc... quindi penso anche io che propongano l'8GB a 199 + contratto... mentre il 16GB lo spareranno a 299.
Ma sono "solo" supposizioni (dettate da esperienza con l'Op e il buon senso).

Sem

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 09:27
Messaggio #5

iLull

CITAZIONE(sem® @ 11 Jun 2008, 09:15) *
@ Lullaby: per "quanto" ne so (ed è veramente poco) i "tagli" di tim in ambito entry-ticket per i contratti (sia con abbonamento che con prepagata) sono: 49, 99, 149, 199, 249, ecc... quindi penso anche io che propongano l'8GB a 199 + contratto... mentre il 16GB lo spareranno a 299.
Ma sono "solo" supposizioni (dettate da esperienza con l'Op e il buon senso).

Sem

Che sono cifre normalissime.
Tre offre l'N95 (normale, non 8gb) a:
- 299 con ricaricabile
- 249 con abbonamento zero 5 (9€ mese)
- 99 con abbonamento zero 7 (49€ mese)
- 0 con abbonamento top executive (85€ mese)
Il no lock viene 399€ e, ripeto, si parla della versione liscia e non della 8gb.
I primi due prezzi sono tagliati di 50€ per il nuovo N82.

Possiamo ancora discutere se l'hardware di iPhone abbia raggiunto quello dell'N95 (fotocamera posteriore peggiore, no fotocamera anteriore per nuove chiamate, bluetooth castrato) e se questo gap sia colmato dall'enorme potenziale software di iPhone, ma nemmeno Tre regala più i telefoni da 500€ ai nuovi clienti... non vedo perché dovrebbero farlo Tim e Vodafone che non l'hanno mai fatto.

Il prezzo assurdo di iPhone 8gb, eventualmente, era 599€ + abbonamento biennale da 50€ mese.... non quello di oggi.

--------------------

Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro

+Quote Post
nanni
messaggio 11 Jun 2008, 10:04
Messaggio #6

Level 3/11

Utente Nr.: 3.753

Il succo del discorso non sarà tanto nel costo dell'iPhone quanto in quello dell'abbonamento, c'è da sperare che TIM e Vodafone non facciano cartello e si scornino almeno un pochino sulle offerte. Se siamo ancora a livello di 50€ al mese per minimo due anni... se lo possono tenere!

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 11 Jun 2008, 10:07
Messaggio #7

Level 6/11

Utente Nr.: 2.260

Ieri sera tutti i miei amici mi chiedevano com'è possibile che in Italia l'iPhone costi il triplo icon_smile.gif
Credo che questo problema di comunicazione sia dovuto in parte all'inettitudine dei giornalisti, in parte al fatto che il mercato italiano è molto particolare. Partendo da quest'ultimo punto, è chiaro che Steve Jobs dia per scontato che chi compra un telefono di fascia alta lo faccia con le agevolazioni di un contratto, in America si fa così, e anche in buona parte dell'Europa. In Italia non è così, e qui entra in gioco l'inettitudine della stampa generalista. Come si fa a dare una notizia senza spiegare il background? Comunicando i prezzi Vodafone era perlomeno doveroso spiegare che in America non è che l'iPhone te lo tirino dietro...
Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 10:14
Messaggio #8

iLull

CITAZIONE(nutsmuggler @ 11 Jun 2008, 10:07) *
Ieri sera tutti i miei amici mi chiedevano com'è possibile che in Italia l'iPhone costi il triplo icon_smile.gif
Credo che questo problema di comunicazione sia dovuto in parte all'inettitudine dei giornalisti, in parte al fatto che il mercato italiano è molto particolare. Partendo da quest'ultimo punto, è chiaro che Steve Jobs dia per scontato che chi compra un telefono di fascia alta lo faccia con le agevolazioni di un contratto, in America si fa così, e anche in buona parte dell'Europa. In Italia non è così, e qui entra in gioco l'inettitudine della stampa generalista. Come si fa a dare una notizia senza spiegare il background? Comunicando i prezzi Vodafone era perlomeno doveroso spiegare che in America non è che l'iPhone te lo tirino dietro...
Davide

Su corriere o repubblica il titolo recitava una roba tipo... nuovo, 3g e anche a colori.... ci ho dovuto pensare per capire che si riferivano al posteriore bianco o nero (che sono due non colori icon_lol.gif ) e non allo schermo lcd icon_lol.gif
Chi scrive sulla stampa italiana di queste cose, nella maggior parte dei casi, non sa di cosa parla e scopiazza dalle agenzie.

--------------------

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 11 Jun 2008, 10:21
Messaggio #9

Level 6/11

Utente Nr.: 2.260

Un po' OT ma non troppo: io l'ultima frase la riformulerei così:

"Chi scrive sulla stampa (italiana?) nella maggior parte dei casi non sa di cosa parla e scopiazza dalle agenzie"

In tutti i campi di cui conosco qualcosa mi trovo regolarmente a sbugiardare la stampa; se su 10 cose che conosco ne vedo 9 scritte sbagliate, perché fidarmi di quelle che non conosco?
Fine dell'OT icon_smile.gif
Davide

Messaggio modificato da nutsmuggler il 11 Jun 2008, 10:21

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
c1p8
messaggio 11 Jun 2008, 12:16
Messaggio #10

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Carugo
Utente Nr.: 3.971

Vi posso dire, con assoluta certezza, che questa mattina Vodafone mi ha proposto a costo zero l'iphone associato ad un contratto aziendale (me ne fornirà 70)...

Ritengo, come ho sempre pensato, che produrre un cellulare del genere non possa costare più di qualche decina di euro

--------------------
c1p8
"prima di pretendere qualcosa,
prova a pensare a quello che dai tu"

+Quote Post
Sav
messaggio 11 Jun 2008, 12:51
Messaggio #11

Level 3/11

Utente Nr.: 733

CITAZIONE(c1p8 @ 11 Jun 2008, 12:16) *
Vi posso dire, con assoluta certezza, che questa mattina Vodafone mi ha proposto a costo zero l'iphone associato ad un contratto aziendale (me ne fornirà 70)...

Ritengo, come ho sempre pensato, che produrre un cellulare del genere non possa costare più di qualche decina di euro

Vorrei capire come Vodafone e Tim concilieranno il servizio di pushing introdotto con mobile.me con le loro tariffe sul traffico dati.
Sono un utente blackberry che farebbe volentieri il salto verso l'iphone (per ovvi motivi legati alla semplicità della sincronia tra periferiche tutte apple) nel caso in cui venisse assicurata la stessa affidabilità del servizio.
La mia paura è che il telefono sia gratuito, ma il costo di abbonamento elevato (come O2 in Inghilterra).

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 12:56
Messaggio #12

iLull

CITAZIONE(Sav @ 11 Jun 2008, 12:51) *
Vorrei capire come Vodafone e Tim concilieranno il servizio di pushing introdotto con mobile.me con le loro tariffe sul traffico dati.

So per certo che è possibile differenziare il costo del traffico a seconda delle applicazioni che lo generano, come fa H3G per i telefoni X-Series.
Il traffico dati di Skype, Google, eBay, MSN Messenger, Yahoo e altre applicazioni è conteggiato in modo diverso dalla navigazione. Immagino si potrà fare lo stesso anche per iPhone.

--------------------

+Quote Post
sem®
messaggio 11 Jun 2008, 13:36
Messaggio #13

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

CITAZIONE(Sav @ 11 Jun 2008, 12:51) *
La mia paura è che il telefono sia gratuito, ma il costo di abbonamento elevato (come O2 in Inghilterra).
se è vero che Tim - ad esempio - usa la tutto compreso il telefono "gratis" sarà solo per i clienti business e per tutto compreso "unlimited" (e forse anche la tuttocmpreso 90).

sem

--------------------

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 11 Jun 2008, 13:49
Messaggio #14

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

CITAZIONE
So per certo che è possibile differenziare il costo del traffico a seconda delle applicazioni che lo generano, come fa H3G per i telefoni X-Series.
Il traffico dati di Skype, Google, eBay, MSN Messenger, Yahoo e altre applicazioni è conteggiato in modo diverso dalla navigazione. Immagino si potrà fare lo stesso anche per iPhone.

Ecco la fine che faremo. Come già ho detto. E non ha senso logico se non per loro che ci potranno spremere.
Orco diavolo: fammi pagare 200euro/mese ma dammi tutto, io te li do sai, ma non mettermi asterisco o postille da lente di ingrandimento.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 15:06
Messaggio #15

iLull

CITAZIONE(saurospagnol @ 11 Jun 2008, 13:49) *
CITAZIONE

Ecco la fine che faremo. Come già ho detto. E non ha senso logico se non per loro che ci potranno spremere.
Orco diavolo: fammi pagare 200euro/mese ma dammi tutto, io te li do sai, ma non mettermi asterisco o postille da lente di ingrandimento.

Nessuno lo farà mai, Sauro... se gli dai 200€ al mese e consumi per 1.000€ al mese loro comunque non ci guadagnano. Perché mai dovrebbero fare concessioni su un mercato che così com'è è tra i più redditizi che ci siano?
E non è comunque che nel tempo non ci siano stati vantaggi per i consumatori... la concorrenza ha portato una notevole diminuzione dei costi telefonici. Oggi la guerra si fa sulla trasmissione dati: per ora è ancora cara e conteggiata in molti casi in modo folle, ma spero che il suo utilizzo da aprte dei consumatori porti ad ottenere offerte migliori, come già successo per la fonia.

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 11 Jun 2008, 15:07
Messaggio #16

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

fammi pagare 200euro/mese ma dammi tutto, io te li do sai, ma non mettermi asterisco o postille da lente di ingrandimento.

Per quanto non gradirei una proposta del genere, sono d'accordo. Tra postille, minuti aggiuntivi, dati da controllare al byte, c'è da diventar matti per non trovarsi un salasso in bolletta.

--------------------

+Quote Post
Biba
messaggio 11 Jun 2008, 15:17
Messaggio #17

l'avatar è provvisorio

Da: Venezia
Utente Nr.: 2.875

CITAZIONE(Lullaby71 @ 11 Jun 2008, 15:06) *
CITAZIONE

Ecco la fine che faremo. Come già ho detto. E non ha senso logico se no