IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Vodafone apre le prenotazioni per iPhone 3G, Non noto il contratto fisso, ricaricabile costa 499€
Zagor
messaggio 10 Jun 2008, 20:48
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Cosenza
Utente Nr.: 3.869

Da domani sara' possibile prenotare l’iPhone 3G per chi sceglie Vodafone. L'operatore inglese, che mandera' nei negozi il nuovo telefonino della Apple a partire dall'11 luglio, apre infatti la campagna
di prenotazione del super-cellulare sul sito Internet e nei principali punti vendita. L'iPhone della Vodafone, secondo quanto dice una nota, sara' disponibile sia per i clienti con piani tariffari in abbonamento, per i quali il prezzo sara' particolarmente vantaggioso, sia per chi sceglie il servizio prepagato: in quest'ultimo caso, l'iPhone verra' commercializzato al prezzo di 499 euro (modello 8gb) e 569 euro (modello 16gb). In ogni caso, secondo quanto si apprende, l'operatore non intende avvalersi della sim lock, vale a dire il meccanismo che consente di vincolare l'apparecchio al gestore per un periodo di tempo.
Go to the top of the page

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 10 Jun 2008, 22:32
Messaggio #2

Serenamente Alienato

Gruppo: Team Moderatori
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Per quanto riguarda l'abbonamento biennale si vocifera di una custom-VodafoneFacile, la tariffa "flat" lanciata qualche mese fa. Speriamo vah.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
sem®
messaggio 11 Jun 2008, 01:16
Messaggio #3

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

beh, oggi (o già domani) ...sul sito Vodafone, tutto continua a tacere icon_confused.gif

sem

--------------------

+Quote Post
Martini
messaggio 11 Jun 2008, 01:28
Messaggio #4

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Ecco le news un po' in sordina da parte di Vodafone:
Con una scheda ricaricabile, il modello da 8GB costa €499, mentre per il 16GB occorrono 560 Euro.

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 11 Jun 2008, 09:51
Messaggio #5

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

CITAZIONE(saurospagnol @ 10 Jun 2008, 22:32) *
Per quanto riguarda l'abbonamento biennale si vocifera di una custom-VodafoneFacile, la tariffa "flat" lanciata qualche mese fa. Speriamo vah.

Come da mia previsione di qualche tempo fa... Credo sia la cosa più probabile per entrambi i gestori riciclare i Facile ed i Tutto Compreso. Hanno già i piani e non fanno altro che inserire un cellyulare in più tra quelli disponibili. Al massimo ritoccheranno qualcosa per ilt raffico dati.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 11 Jun 2008, 09:59
Messaggio #6

iLull

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

Probabilmente verranno utilizzate soluzioni ad-hoc come quelle di tre per i telefoni x-series.
Non si paga il traffico per:
- 200 minuti di chiamate Skype al giorno in Italia sotto copertura 3 e all’estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Svezia, 3 UK, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Australia, 3 Hong Kong, 3 Irlanda)
- 1 GB/mese di traffico internet tramite Fast Mobile Modem sotto copertura UMTS /HSDPA Nazionale di 3.
- 300 messaggi (Instant Message) al giorno inviati con l'applicativo Windows Live Messenger di 3
- 50mb giorno di navigazione da cellulare
- 100 MB di traffico dati al giorno effettuati, sotto copertura diretta 3, esclusivamente attraverso i servizi Google, Yahoo! oneSearch™, Yahoo! Go, WWW3 e eBay (sì... c'è da un annetto un applicativo per monitorare le proprie aste su eBay... )

Il tutto, compreso nei 9€ mensili dell'abbonamento Zero 5

Messaggio modificato da Lullaby71 il 11 Jun 2008, 10:00

--------------------

+Quote Post
Squeegee
messaggio 12 Jun 2008, 10:53
Messaggio #7

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.178

CITAZIONE([Daitarn] @ 11 Jun 2008, 09:51) *

Come da mia previsione di qualche tempo fa... Credo sia la cosa più probabile per entrambi i gestori riciclare i Facile ed i Tutto Compreso. Hanno già i piani e non fanno altro che inserire un cellyulare in più tra quelli disponibili. Al massimo ritoccheranno qualcosa per ilt raffico dati.

Speriamo proprio che la tua previsione non si avveri. I piani semi-flat di Vodafone e Tim non solo sono i peggiori d'Europa (e per Vodafone questo fa riflettere...), ma sono anche molto peggiori dei piani in abbonamento che propone Tre.

Se le compagnie italiane offriranno questi abbonamenti, non so come giustificheranno la terribile sperequazione. Certo, la giustificheranno. Certo, troveranno acquirenti e servi sciocchi pronti a difenderle in nome di non si sa quale "differenza" del mercato italiano (come se quella differenza non l'avessero artatamente creata loro...), ma resterà il fatto che il cliente italiano avrà di fronte prezzi da rapina.

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 11:04
Messaggio #8

iLull

CITAZIONE(Squeegee @ 12 Jun 2008, 10:53) *
CITAZIONE([Daitarn] @ 11 Jun 2008, 09:51) *

Speriamo proprio che la tua previsione non si avveri. I piani semi-flat di Vodafone e Tim non solo sono i peggiori d'Europa (e per Vodafone questo fa riflettere...), ma sono anche molto peggiori dei piani in abbonamento che propone Tre.

Se le compagnie italiane offriranno questi abbonamenti, non so come giustificheranno la terribile sperequazione. Certo, la giustificheranno. Certo, troveranno acquirenti e servi sciocchi pronti a difenderle in nome di non si sa quale "differenza" del mercato italiano (come se quella differenza non l'avessero artatamente creata loro...), ma resterà il fatto che il cliente italiano avrà di fronte prezzi da rapina.

Qui puoi vedere le tariffe iPhone di O2 Irlanda... non so davvero chi stia peggio tra italiani e irlandesi

--------------------

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 12 Jun 2008, 11:13
Messaggio #9

Level 6/11

Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

Prenotato stamattina.. bisogna lasciare 100 euro di caparra..

--------------------
Alp-Vampire'S FlickR

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3G 16Giga White

Canon EOS 400d + 18-55 Kit
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Flash Metz 36 AF-4C
Battery Grip BG-E3

+Quote Post
eMiliano
messaggio 12 Jun 2008, 12:04
Messaggio #10

Level 3/11

Da: Pisa
Utente Nr.: 1.678

Io ho lasciato tutti i dati e partita IVA nel modulo su iphone.vodafone.it, ma ancora tutto tace.
Tra l'altro non mi va di lasciare la caparra alla vodafone prima di conoscere le offerte di TIM.

Ma perchè questo comportamento assurdo??
E poi spiegatemi una cosa: perchè Steve ha detto "a partire da 199$", se poi i prezzi sono quelle quattro volte superiori?

Mah, io pensavo che gli operatori fossero lì pronti a lanciare offerte non appena finito il WWDC per approfittare dell'affare del secolo, e invece.. manco fosse uscito l'ultimo samsung sghelfio..

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 12:09
Messaggio #11

iLull

CITAZIONE(eMiliano @ 12 Jun 2008, 12:04) *
Ma perchè questo comportamento assurdo??
E poi spiegatemi una cosa: perchè Steve ha detto "a partire da 199$", se poi i prezzi sono quelle quattro volte superiori?

L'abbiamo già detto più volte.... sono 199$ + contratto
Aggiungici che il contratto dati di AT&T è aumentato di 10$ al mese e nel periodo obbligatorio (24 mesi) l'iPhone costa 40$ più di prima... solo che lo paghi a rate.

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 20:55
Messaggio #12

Level 7/11

CITAZIONE(Squeegee @ 12 Jun 2008, 10:53) *

Se ci fai due calcoli i piani semi-flat di Vodafone e Tim non sono poi così male. Per l'Iphone penso ritoccheranto la parte "dati" che, per poter sfruttare la caratterstica push, deve per forza di cose essere a volume e non a tempo. Penso ci sarà una controtendenza rispetto a quanto avvenuto fino ad ora (siamo passati dai dati "a volume" alle sessioni "a tempo" da 15 minuti) perché, senza accorgercene, scaricheremo molto di più sull'iPhone... a meno che non facciano una sorta di opzione "BlackBerry"... Ma non penso. E' più facile che facciano pacchetti da 1-2 Gb Mese.

Di Tre non parlo. Non la conosco come compagnia... Ho provato più volte a dare un serio occhio ma, per il tipo di traffico che faccio io, non mi conviene. Spenderei quanto un abbonamento Vodafone.

--------------------

+Quote Post
eMiliano
messaggio 12 Jun 2008, 21:00
Messaggio #13

Level 3/11

Da: Pisa
Utente Nr.: 1.678

CITAZIONE(Lullaby71 @ 12 Jun 2008, 12:09) *
L'abbiamo già detto più volte.... sono 199$ + contratto
Aggiungici che il contratto dati di AT&T è aumentato di 10$ al mese e nel periodo obbligatorio (24 mesi) l'iPhone costa 40$ più di prima... solo che lo paghi a rate.

Eh, ho capito che è 199$ più contratto, però sbaglio o quel contratto ti permette anche di telefonare e avere traffico dati?
Qui son 400 euro più le spese per le telefonate o i dati, per quanto ho capito io.

Spero sicuramente di sbagliarmi, eh!

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 21:06
Messaggio #14

iLull

CITAZIONE(eMiliano @ 12 Jun 2008, 21:00) *
Eh, ho capito che è 199$ più contratto, però sbaglio o quel contratto ti permette anche di telefonare e avere traffico dati?
Qui son 400 euro più le spese per le telefonate o i dati, per quanto ho capito io.

Per ora sappiamo solo i prezzi delle ricaricabili Vodafone... non degli abbonamenti, quindi ti sbagli.

p.s. le semiflat di AT&T, O2 e quant'altri sono tutt'altro che economiche

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 21:16
Messaggio #15

Level 7/11

Purtroppo... NON ti sbagli!

Paghi 400 Euro e rotti e ti porti a casa un iPhone che deve, per comunicare, fagocitare altri Eurini che escono dal tuo portafoglio... Ovviamente c'è anche un altro fatto che nessuno per ora ha citato... A quello cifra credo ti daranno un iPhone "sbloccato"... cioè libero di mangiare qualunque Sim di qualunque operatore... Almeno SPERO!

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 12 Jun 2008, 21:18
Messaggio #16

iLull

CITAZIONE([Daitarn] @ 12 Jun 2008, 21:16) *

Purtroppo... NON ti sbagli!

Paghi 400 Euro e rotti e ti porti a casa un iPhone che deve, per comunicare, fagocitare altri Eurini che escono dal tuo portafoglio... Ovviamente c'è anche un altro fatto che nessuno per ora ha citato... A quello cifra credo ti daranno un iPhone "sbloccato"... cioè libero di mangiare qualunque Sim di qualunque operatore... Almeno SPERO!

Ma non lo sai quanto pagherai un iPhone con abbonamento... può essere pure che te lo regalino, con una tariffa da 100€ mese... che ne sappiamo, oggi?

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 12 Jun 2008, 21:18
Messaggio #17

Level 7/11

CITAZIONE(Alp_Vampire @ 12 Jun 2008, 11:13) *
Prenotato stamattina.. bisogna lasciare 100 euro di caparra..

In giro per la Rete leggevo che non è "dovuta" una caparra... O che almeno Vodafone Italia non la richiede.

Commerciante disonesto?

--------------------

+Quote Post
nickXXX
messaggio 12 Jun 2008, 21:40
Messaggio #18

Level 3/11

Da: Cesena (FC)
Utente Nr.: 3.430

CITAZIONE(Lullaby71 @ 11 Jun 2008, 09:59) *
Probabilmente verranno utilizzate soluzioni ad-hoc come quelle di tre per i telefoni x-series.
Non si paga il traffico per:
- 200