Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Jun 2008, 16:06
Messaggio
|
|
|
Salve, ho comprato a fine gennaio un macbook pro 2.2GHz.
Il masterizzatore interno mi sta dando un sacco di noie, mi sta bruciando dvd-r e dvd+r dual layer della verbatim, in quantita' industriali... supporti che invece sul mio vecchio masterizzatore esterno vanno che e' una meraviglia. Non so cosa pensare, non puo' essere usura o sporcizia visto che il portatile ha 4 mesi di vita... Qualcun'altro ha sperimentato rogne simili? |
|
|
|
|
|
|
|
6 Jun 2008, 16:20
Messaggio
|
|
|
Si', se cerchi nel forum troverai un po' di gente che si lamenta, me incluso. Qualcuno è stato più fortunato e ha risolto il problema comprando ed usando un kit di pulizia del lettore. A me, purtroppo, non ha giovato.
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
6 Jun 2008, 16:25
Messaggio
|
|
|
Molto strano, per di piu' i masterizzatori hanno ormai tutti le funzionalita' di buffer overrun.. Da quello che dici sono due le cose:
1) sei stato MOLTO sfortunato e hai beccato dei supporti difettosi 2) il masterizzatore e' difettoso Prova ad utilizzare un'altra marca di dvd, e vedi cosa succede. Nel caso in cui non cambia nulla ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica finche' il portatile e' in garanzia. -------------------- |
|
|
|
|
6 Jun 2008, 16:34
Messaggio
|
|
|
Tremendo, non bastavano tutti i problemi che mi sta dando Leopard... permessi corrotti dappertutto, dischi illeggibili, file system "sputtanati"...
Per caso hai risolto con qualche marca di dvd in particolare? |
|
|
|
|
7 Jun 2008, 02:49
Messaggio
|
|
|
Teoricamente i Verbatim sono tra i migliori. Io li ho sempre usati e la percentuali di masterizzazioni fallite è davvero bassa.
La sporcizia dopo 4 mesi è comunque una cosa plausibile. La polvere può entrare anche per mezzo di un DVD precedentemente usato che presentava della polvere o della sporcizia. Acquista un kit di pulizia. Se non funziona, contatta l'assistenza. Prova a vedere se con una velocità di masterizzazione più bassa riesci a migliorare le cose. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
7 Jun 2008, 10:58
Messaggio
|
|
|
Tremendo, non bastavano tutti i problemi che mi sta dando Leopard... permessi corrotti dappertutto, dischi illeggibili, file system "sputtanati"... Per caso hai risolto con qualche marca di dvd in particolare? In realta' non ho mai avuto problemi del genere sul mac, per di piu' dopo soli 4 mesi! Considera che io il powerbook da 4 anni e non ha mai fallito un dvd. Se usi il mac in ambienti particolarmente polverosi, e' possibile che ci siano residiu depositati sopra la lente, ma in questo caso dovresti notare problemi anche durante la lettura dei dvd. Prova con il kit di pulizia, ma occhio al fatto che questi sono progettati per operare con i normali lettori casalinghi, a velocita' molto basse, le alte rotazioni a cui e' sottoposto all'interno di un driver per PC potrebbero danneggiare il masterizzatore, anche se in verita' e' una cosa che puo' capitare raramente (io per esempio l'ho fatta senza problemi..). -------------------- |
|
|
|
|
7 Jun 2008, 11:01
Messaggio
|
|
|
infatti non mi fido dei cd pulitori.... per lo stereo di casa andavano bene ma non li mettero' mai nel drive del mio macbook pro...
COmunque sul forum apple c'e' un topic chilometrico di gente che si lamenta del masterizzatore del macbook pro su leopard.... pare sia un problema software.... |
|
|
|
|
7 Jun 2008, 12:30
Messaggio
|
|
|
Con quale modello di masterizzatore è uscito il tuo MBP?
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
7 Jun 2008, 13:50
Messaggio
|
|
|
HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N
(pare sia LG) Messaggio modificato da cioto il 7 Jun 2008, 14:11 |
|
|
|
|
8 Jun 2008, 10:44
Messaggio
|
|
|
Se e' un problema software, potrebbe dipendere dal firmware del masterizzatore che non riconosce correttamente i supporti che inserisci (e quindi non regola correttamente la potenza del laser quando vai a fare la masterizzazione..).
Proprio per verificare se e' questo il tuo caso ti avevo chiesto di provare con un'altra marca di dvd, possibilmente prendi tdk. -------------------- |
|
|
|
|
24 Jun 2008, 12:26
Messaggio
|
|
|
Se e' un problema software, potrebbe dipendere dal firmware del masterizzatore che non riconosce correttamente i supporti che inserisci (e quindi non regola correttamente la potenza del laser quando vai a fare la masterizzazione..). Proprio per verificare se e' questo il tuo caso ti avevo chiesto di provare con un'altra marca di dvd, possibilmente prendi tdk. stessi problemi anche da queste parti con il superdrive HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N che alloggia nel mio mb pro da 15 (2,4 core2duo) con leopard. spesso non legge dvd video, non riconosce e brucia dvd vergini (toast 9). ho provato con marche diverse, tipo benq, verbatim, tdk... si comporta decisamente meglio con i cd. Revisione firmware: AP09 qualcuno ha notizie recenti prima che mi decida a contattare apple? onestamente credo che sia un problema di leopard... usavo tiger fino a qualche settimana fa e non ricordo di aver avuto problemi con i dvd. Messaggio modificato da soulBoy il 24 Jun 2008, 12:32 |
|
|
|
|
24 Jun 2008, 14:37
Messaggio
|
|
|
Da quello che dici il tuo masterizzatore e' difettoso, un conto e' che non legge una singola marca di dvd, o che bruci un determinato tipo di dvd vergini, un'altro conto e' avere un problema generalizzato con quasi tutti i tipi di dvd.
In questo caso il consiglio e' di rivolgerti ad apple, se non e' in garanzia e non ti preoccupa smontare il mac, io acquisterei un nuovo mast dvd interno e lo cambierei io stesso (costa meno di 100 euro..). -------------------- |
|
|
|
|
24 Jun 2008, 14:57
Messaggio
|
|
|
Concordo con atomik, avere un portatile "limitato" in tal senso potrebbe essere scomodo. Poi in futuro, se masterizzi parecchio, potresti anche pensare di acquistarne uno economico estero.
sem -------------------- |
|
|
|
|
24 Jun 2008, 20:32
Messaggio
|
|
|
Una prova per verificare, potrebbe essere quella di installare tiger su un disco esterno e provare se anche con quello i problemi sussistono..
Potreste anche aver beccato una serie difettosa, non vi resta che provare con tiger per averne la certezza.. -------------------- |
|
|
|
|
25 Jun 2008, 13:48
Messaggio
|
|
|
grazie per le risposte ragazzi
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | Stefano Graziano | 160 | Ieri, 22:16 Ultimo messaggio di: oligo |
|||
![]() |
3 | riki | 64 | Ieri, 02:17 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
1 | Tevac | 745 | 18 November 2008 - 19:57 Ultimo messaggio di: fcde |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 31 | 18 November 2008 - 16:37 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 178 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
11 | eugenio | 217 | 17 November 2008 - 13:59 Ultimo messaggio di: eugenio |
|||
![]() |
7 | Happy Mask Man | 399 | 17 November 2008 - 10:09 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
1 | ghizm0 | 78 | 14 November 2008 - 21:56 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
20 | Tevac | 785 | 12 November 2008 - 00:11 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
5 | kore | 153 | 10 November 2008 - 14:26 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
8 | sencolomb | 126 | 5 November 2008 - 10:05 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
3 | stralunato | 111 | 2 November 2008 - 23:56 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 November 2008 - 02:07 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||