IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

C'è un Contest da votare, Fallo ora!!

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> tempi lunghi, file troppo grandi ,problemi vari
RobiRat
messaggio 4 Jun 2008, 15:26
Messaggio #1

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Milano
Utente Nr.: 7.281

con il fatto che non posso più vedere la sezione fotografia dall'ufficio per un problema di firewall sono costretta quando il tempo me lo permette a vedere le foto a casa di sera.
Ieri sera dopo giorni che non riuscivo ad accendere il pc ho provato a caricare tre foto.
Un delirio.
Tempi di loading elevatissimi, fallimento nel caricare foto da 245 kb quando il limite è 250kb. Mi veniva segnalato che il file era troppo grande!
tre tentativi falliti, altri due con pagina expired, dopo quasi due ore ho desistito. Non sono riuscita avedere se al terzo tentativo le prime tre foto sono state caricate, mi sono persa nelle pagine. Nella sezione sport dove le avevo indirizzate non le ho trovate così come in myphoto. Mi sono persa sinceramente nei meandri di questa nuova sezione a mio avviso veramente troppo articolata, complessa di difficile intuizione.
Rob fai qualcosa perchè è veramente difficile seguire questa nuova realtà.
ciao a tutti
Robi

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/
Go to the top of the page

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 4 Jun 2008, 15:33
Messaggio #2

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

magari sulle dimensioni possiamo discuterne, magari non era tanto il peso quanto la risoluzione che non andava bene, i limiti sono indicati nellla pagina di upload

mi sembrano strani pero' i tempi e gli expired, io ho provato in più occasioni da diverse connettività e tutto sommato i tempi mi sembravano decorosi, magari non un fulmine ma utilizzabile.
da casa mia, che ho una adsl da pena, ci lavoro dignitosamente.

l'unica cosa che m i viene in mente è che tu non abbia beccato il "momento satanico" del server, ovvero tra le 00:00 e 00:05, dove tutto rallenta in modo vergognoso per problemi che devo ancora riuscire a stanare, e il più delle volte non risponde nemmeno.

--------------------

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 4 Jun 2008, 15:34
Messaggio #3

V-Strommer
Gruppo icone

Ah dimenicavo, sto cercando di realizzare una serie di faq, e nello stesso tempo di migliorare le pagine di servizio per rendere il tutto più amichevole possibile. un pezzettino alla volta...

--------------------

+Quote Post
RobiRat
messaggio 4 Jun 2008, 17:07
Messaggio #4

Level 6/11

CITAZIONE(Roberto Rota @ 4 Jun 2008, 15:34) *
Ah dimenicavo, sto cercando di realizzare una serie di faq, e nello stesso tempo di migliorare le pagine di servizio per rendere il tutto più amichevole possibile. un pezzettino alla volta...

potrebbe essere che abbia beccato il momento stanico icon_twisted.gif
presa dallo sconforto ho spento tutto e sono andata a letto. Naturalment e Ila di fianco a me con il suo portatile subiva le stesse angherie. l'ho sconofrtata pure a lei e le ho fatto spegnere il portatile. Non è vero lei è andata avanti a fare la tesi.

generalmente uso la funzione salva per web da ps, imposto 800pixel come lato maggiore e di conseguenza l'altro lato si regola con i 2/3
la dimensione, cioè il peso dell'immagine lo gestisco con la percentuale di ottimizzazione che abbasso a partire dal 100% scendendo di qualche punto percentuale fino a quando il peso della foto scende sotto i 250kb , appunto 245Kb icon_biggrin.gif
per il resto non ti so dire, me le ha caricate? Boh! io non sono riuscita a trovarle, deduco di no, ci ritento un'altra volta...

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

+Quote Post
delfi
messaggio 4 Jun 2008, 20:05
Messaggio #5

Level 6/11

Da: Roma
Utente Nr.: 5.164

Ciao Robirat, come stai (a parte download vari icon_biggrin.gif )?
io ho avuto problemi e fatto casini vari (chiedere a Rob) ma non ho avuto problemi simili ai tuoi, ne ho altri:
per esempio non mi arriva una certa percentuale di mail di risposta, ma è una cosa random e mi riesce difficile descriverla al Boss.
Ho mandato due MP a Ilaria, magnificando il suo splendido scatto alle colonne e chiedendo lumi sul luogo, ma lei non mi ha risposto, li ha ricevuti? Non riesco a rispondere al suo post perché, credo, lei non ha abilitato le risposte: E' giusto? Mah. Chiedere a Rob di abilitare i commenti, ne avrà almeno uno da 30/30 con bacio accademico e un pizzico di invidia icon_mrgreen.gif
Saluti alla gatta (gatto?)

+Quote Post
RobiRat
messaggio 5 Jun 2008, 11:18
Messaggio #6

Level 6/11

Ma ciao!!!
Credo che non abbia ricevuto le tue mail , altrimenti ti avrebbe risposto sicuramente
Eravamo ad Assisi al tempio di .... non ricordo eh eh eh

dunque io ieri sera sono riuscita a caricare una sola foto delle cinque che volevo mettere online dopo credo due o tre tentativi nell'arco di un'ora. Tempi di risposta blblici anche solo per rivisualizzare la pagina dopo il caricamento avvenuto con successo. Mentre aspettavo che che venisse tempo di raccolta delle olive, lavoravo tranquillamente su altri si, giusto per capire se era la mia rete, il mio browser, portatile etc. ma invece altrove ero connessa senza problemi. Sul tevac non sono riuscita alla fine a caricare le rimanenti fotografie. Vi ho rinunciato. Orario indicatvio, dalle 22.30 alle 00.00
ciaoooo

--------------------

+Quote Post
RobiRat
messaggio 6 Jun 2008, 12:43
Messaggio #7

Level 6/11

aggiornamento.
ieri sera verso le 19 i caricamenti avvenivano velocemente
ho però riscontrato un'anomalia strana. tenendo aperto tevac sulle pagine delle fotografie molto spesso non risponde, rimane la videata ma non può fare nulla, scorrere, cliccare e via dicendo. questo blocca anche altre pagine aperte su altri siti, come se mandasse in wait il sistema per un sovraccarico di dati da smaltire.
Dopo un minuto circa risponde e tutto diventa nuovaente disponibile. Non è un problema di traffico sulla linea ma di wait puro per un accumulo eccessivo di dati arrivati al portatile da questo portale, è possibile ?
Non vi capita mai che si blocchi sulla pagina e non vi permetta di fare più niente ? Raramente mi capita anche su altri siti, qui è sistematico, ad esempio dopo aver caricato la foto e atteso l reconnect alla pagina, anche se me la visualizza correttamente, non posso fare nulla per una sessantina di secondi e nemmeno più con altre pagine aperte...

--------------------

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 6 Jun 2008, 12:58
Messaggio #8

V-Strommer
Gruppo icone

mumble...

tu hai windows (purtroppo per te) non è che hai troppe protezioni attive?

rob

--------------------

+Quote Post
RobiRat
messaggio 6 Jun 2008, 14:20
Messaggio #9

Level 6/11

si ho windows , magari sono i cookies, non saprei, boh!!!
per ora riesco a caricare le foto icon_biggrin.gif , poi per l'impallamento, vedrò il da farsi.
p.s. ma tu che conosci ogni angolo di ogni città, dove posso trovare un negozio che venda un bel macbookpro da 15" che costi qualcosina meno del prezzo ufficiale trovato nei grandi store?
domanda banale ?
E' un pò come per gli obiettivi e le macchine, a volte ci trovo anche 500 euro di differenza sullo stesso obiettivo...
tornando a windows, ho installato il service pack 3 e credo si dedicato un pò alla sicurezza, ma la cosa strana e che s'impalla solo con tevac photo(il nuovo), non il forum.

--------------------

+Quote Post
delfi
messaggio 6 Jun 2008, 14:56
Messaggio #10

Level 6/11

Anche io vado in wait come Roby, non aspetto un minuto ma almeno una decina di secondi
com'è 'sta storia delle troppe protezioni attive? Ho appena cambiato antivirus perché Avast ormai buca un pò troppi worm

Messaggio modificato da delfi il 6 Jun 2008, 14:57

+Quote Post
RobiRat
messaggio 6 Jun 2008, 17:18
Messaggio #11

Level 6/11

io uso Avast! icon_smile.gif
a volte aspetto 10 secondi a volte anche 30 a volte anche un minuto
Enrico, Ila mi ha confermato di non aver ricevuto PM da te

--------------------

+Quote Post
maxmm
messaggio 6 Jun 2008, 19:15
Messaggio #12

Level 5/11

Utente Nr.: 7.832

Robi, per i macbookpro tieni d'occhio la parte refurbished di Apple, ci sono spesso macbookpro del modello precedente all'attuale scontati fino al 25%.
Ciao.
MAx.

--------------------
New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram.
Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram.
Ipod mini silver 4 Gb.
Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1

+Quote Post
delfi
messaggio 6 Jun 2008, 19:34
Messaggio #13

Level 6/11

CITAZIONE(RobiRat @ 6 Jun 2008, 17:18) *
io uso Avast! icon_smile.gif
a volte aspetto 10 secondi a volte anche 30 a volte anche un minuto
Enrico, Ila mi ha confermato di non aver ricevuto PM da te

Io ho usato Avast fino a due giorni fa, ora uso Windows Live One Care (siete invidiosi, lo so icon_biggrin.gif ) e l'attesa è sempre di alcuni secondi
Rimbalzo per Ila: di dove sono quelle bellissime colonne? Ti avrei dato 10 ma tu non hai consentito il voto icon_eek.gif

+Quote Post
RobiRat
messaggio 6 Jun 2008, 23:04
Messaggio #14

Level 6/11

Enrico era ad Assisi, Il tempio di Minerva, Ila ti ringrazia (mi dice che ti ha risposto oggi)
grazie max per l'info , lo terrò d'occhio quell'angolo apple

--------------------

+Quote Post
RobiRat
messaggio 10 Jun 2008, 11:14
Messaggio #15

Level 6/11

come dicevo nell'altro topic, aggiungendo un giga di ram, ora va molto meglio navigare sul forum.
che sia forse un problema di peso delle pagine, delle diavolerie che ci hai messo dietro al web ? Applet, cgi, java , gui ... icon_biggrin.gif
Ad ogni modo ieri sera non ho avuto alcun problema a caricare le foto , consultare il sito, e navigarci attraverso.
cià!

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   11 maxmm 111 Oggi, 13:05
Ultimo messaggio di: MacIavelli
No New Posts   6 alcina 146 Ieri, 11:08
Ultimo messaggio di: pphoto
No new   9 [Daitarn] 127 9 October 2008 - 17:21