Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 Jun 2008, 08:37
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 280 Iscritto il: 18-May 03 Da: Brescia Utente Nr.: 93 |
Sto per mandare in pensione il mio vecchio iMac G5 1,8ghz per passare ad un Macbook Pro.
Però mi chiedo una cosa: mi conviene passare subito a quelli nuovi o pigliare uno di quelli precedenti (magari uno ricodizionato?). Calcolate che io lo utilizzerò prevalentemente in postazioni fisse, attaccato alla corrente, perciò la durata della batteria non è determinante. Quello che mi interessa di più sono: - prestazioni - qualità del monitor - silenziosità |
|
|
|
|
|
|
4 Jun 2008, 08:53
Messaggio
|
|
|
Sto per mandare in pensione il mio vecchio iMac G5 1,8ghz per passare ad un Macbook Pro. Però mi chiedo una cosa: mi conviene passare subito a quelli nuovi o pigliare uno di quelli precedenti (magari uno ricodizionato?). Calcolate che io lo utilizzerò prevalentemente in postazioni fisse, attaccato alla corrente, perciò la durata della batteria non è determinante. Quello che mi interessa di più sono: - prestazioni - qualità del monitor - silenziosità io prima darei un occhiata ai refurb. dopodiche, valuterei l eventale risparmio rispetto a un nuovo. a livello d prestazioni sono molto simili. magari non troverai il multitouch presente sugliultimi modelli, ma a mio parere è un assenza poco rilevante. spesso tra i refurb c sono modelli con hd piu picocli rispetto agli ultimi modelli, ma anche li se hai un hd esterno non t serviranno centinaia di migliaia d gb d spazio ... questo è il parere d uno che usa mac da poco piu d un anno, ma che col refurb si è portato a casa un gioiello -------------------- |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Le migliori prestazioni degli ultimi MacBook sono rilevanti rispetto alle serie precedenti. Non solo per velocità del processore quanto alla sua silenziosità e al fatto che il MBP non si surriscalda troppo come le serie precedenti.
Aggiungici il multitouch e una scheda video da 512Mb ed hai il l'ultimo MBP. Se queste cose non ti interessano (non sono certo essenziali) lo store refurbished è l'ideale. -------------------- |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 12:59
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 280 Iscritto il: 18-May 03 Da: Brescia Utente Nr.: 93 |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 13:49
Messaggio
|
|
|
Ovviamente parlo nelle operazioni quotidiane quando le ventole si attestano sui 2000rpm. Qualora dovrai sforzare il processore con operazioni più complesse le ventole saliranno a 4000rpm e si sentiranno eccome.
Per darti un idea, il rumore in quei momenti di stress, è simile a quello provocato dal masterizzatore in fase di copia. -------------------- |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 14:34
Messaggio
|
|
|
Anche il pad multitouch e` una gran bella cosa, soprattutto per la possibilita` di emulare la rotella del mouse con due dita.
Io ne sono talmente assuefatto che ormai faccio quasi a meno del mouse e, se metto le mani su un portatile senza multitouch, mi sento come se mi avessero tagliato un... dito -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
4 Jun 2008, 17:01
Messaggio
|
|
|
Lo scrolling con due dita c'è anche nelle versioni precedenti.
Le innovazioni del multitouch sono lo zoom (foto, testi e pdf) la rotazione di immagini e i comandi avanti e indietro su Safari ed altri (per ora pochi) applicativi. -------------------- |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 21:36
Messaggio
|
|
|
In ogni caso immagino che tu ti terrai ben alla larga dai più vecchi a 32 bit: se invece avessi qualche mezza idea, lascia perdere, Apple probabilmente non li supporterà più già dall'inizio 2009 con la 10.6.
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
5 Jun 2008, 08:13
Messaggio
|
|
|
O. Capito tutto.
Allora forse mi conviene aspettare il prossimo speed-dump (non era previsto a giugno?). |
|
|
|
5 Jun 2008, 09:43
Messaggio
|
|
|
I Core 2 Duo sono gia' a 64 bit, devi evitare la prima serie Intel, i core duo...
Poi ovviamente se puoi aspettare qualche giorno e vedere se esce qualcosa di nuovo per la WWDC forse e' meglio -------------------- |
|
|
|
|
5 Jun 2008, 09:53
Messaggio
|
|
|
Lo scrolling con due dita c'è anche nelle versioni precedenti. [...] Nooo, non lo sapevo proprio... Da quando c'e`? Io ho anche un iBook G4 che non ce l'ha... -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
5 Jun 2008, 10:02
Messaggio
|
|
|
Da quando c'e`? Io ho anche un iBook G4 che non ce l'ha... iScroll2; controlla il tuo modello ma ci dovresti essere.Saluti, Giulio |
|
|
|
|
5 Jun 2008, 10:30
Messaggio
|
|
|
Ma se lo userai come fisso, perchè non rivaluti l'acquisto di un iMac ?
con la stessa cifra ti porti a casta una CPU + potente e uno schermo + grande. Se non hai la necessità del portatile, che al di là della mobilità, potrebbe essere comodo per l'ingombro, io di solito consiglio sempre di valutare l'uso effettivo che se ne farà. Non conosco l'iMac nuovo, ma magari è + silenziono , anche sotto stress. Ciao Messaggio modificato da macdvd il 5 Jun 2008, 10:35 -------------------- Un Giorno Dio disse "Che sia la luce" e il Mac comparve sulla terra
|
|
|
|
|
5 Jun 2008, 10:58
Messaggio
|
|
|
Lo scrolling con due dita c'è anche nelle versioni precedenti. [...] Nooo, non lo sapevo proprio... Da quando c'e`? Io ho anche un iBook G4 che non ce l'ha... Sui PowerBook dal gennaio 2005 Sugli iBook non credo che sia mai stata implementata di serie, ma il suggerimento di Kato ti sarà utilissimo -------------------- |
|
|
|
|
5 Jun 2008, 23:38
Messaggio
|
|
|
Da quando c'e`? Io ho anche un iBook G4 che non ce l'ha... iScroll2; controlla il tuo modello ma ci dovresti essere.Saluti, Giulio Installato e... funziona alla grande! Grazie -------------------- Homepage: gpz500's Weblog
|
|
|
|
|
7 Jun 2008, 20:44
Messaggio
|
|
|
Attualmente eviterei qualcosa di più vecchio dei Core 2 Duo. A livello di forza bruta, le CPU successive non cambiano molto a livello di prestazioni. I guadagni maggiori sono soprattutto nell'autonomia.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
11 Jun 2008, 14:39
Messaggio
|
|
|
Ok. Sulla base di questo mi son ordinato un Macbook Por refurbished da 2,5ghz
|
|
|
|
11 Jun 2008, 15:09
Messaggio
|
|
|
Ottimo acquisto. Facci sapere se è tutto ok
-------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:45
Messaggio
|
|
|
Oggi è in consegna il MacBook Pro che avevo ordinato.
Domanda: come mi devo comportare con la batteria? L'attacco subito e posso lavorarci mentre si sta caricando o è meglio attaccarla, caricarla e poi utilizzare il Mac? |
|
|
|
16 Jun 2008, 12:14
Messaggio
|
|
|
Ti basterà attenerti a queste semplici indicazioni:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-it -------------------- |
|
|